Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disoccupazione al 13,4%, ? record Senza lavoro il 43,9% dei giovani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    In effetti , ad eccezione degli utenti DDG , la maggioranza dei giovani italiani non ? che fa a spallate per rompersi la schiena al lavoro ...

... negare questo ? come discutere tra teoria tolemaica o copernicana ...
    PREMETTO che le esperienze personali "ammiocuggino" non contano, per? tra i miei colleghi dell'universit? che hanno scelto di rimanere in italia (o addirittura in sardegna) sono proprio pochissimi quelli che ancora non lavorano.

Con i compagni di scuola dell'itis mi sento poco ma pure tra di loro gente a spasso non ce n'? poi tanta (per quanto il lavoro non sia magari continuo e di eccelsa qualit?)

Quindi mi viene da pensare che il grosso di chi "non trova" ? perch? pretende che gli cali dal cielo un posto da manager da 8000 euro al mese senza avere n? arte n? parte. Poi certo ci sono tante persone qualificate che non riescono a collocarsi, ma questo QUARANTA per cento ? fatto tutto di professionisti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      PREMETTO che le esperienze personali "ammiocuggino" non contano, per? tra i miei colleghi dell'universit? che hanno scelto di rimanere in italia (o addirittura in sardegna) sono proprio pochissimi quelli che ancora non lavorano.

Con i compagni di scuola dell'itis mi sento poco ma pure tra di loro gente a spasso non ce n'? poi tanta (per quanto il lavoro non sia magari continuo e di eccelsa qualit?)

Quindi mi viene da pensare che il grosso di chi "non trova" ? perch? pretende che gli cali dal cielo un posto da manager da 8000 euro al mese senza avere n? arte n? parte. Poi certo ci sono tante persone qualificate che non riescono a collocarsi, ma questo QUARANTA per cento ? fatto tutto di professionisti?
      LA vedo esattamente come te .

Comment

• Font Size
        In Italia invece a suon di tutelare il lavoratore , il lavoratore non viene pi? assunto a meno di stretta necessit? .
        Lele il problema dell'assunzione non ? perch? il lavoratore ? troppo tutelato (e in effetti ? vero) ma perch? per dargli mille euro tu come azienda ne devi sborsare 2500

E ad ogni modo per licenziare gente di modi ce ne sono 10000, e sempre ad ogni modo l'art 18 vale per 2 gatti e 3 cani
        Non dico che sia facile (come ogni cosa in italia) ma davvero credi che ora sar? pi? semplice? Ci deve essere comunque un corrispettivo in denaro e ci saranno cause pure per quelli, la storia sar? comunque infinita esattamente com'? ora ne pi? ne meno.
        E lo ripeto non sono contro l'abolizione dell'art. 18 ma contro il fatto che viene decantato come la panacea di tutti i mali dell'italia dal governo, in realt? che ci sia o meno non cambia sostanzialmente nulla di nulla
        Ci sono molte altre cosa ben pi? importanti e immediate da sistemare che devono servire a rilanciare l'economia e a recuperare i miliardi che si perdono fra tangenti buchi neri e chi pi? ne ha pi? ne metta ma non viene fatto assolutamente nulla di nulla di nulla di nulla

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Un'azienda che non pu? licenziare e ha personale giusto per tempi NON di crisi quando viene la crisi fallisce perch? vende meno e non regge i costi del personale in eccesso.

Un imprenditore che in tempo di crisi decide a suo rischio e pericolo di metter s? un'azienda lo fa solo se pu? limitare i danni tirandosene fuori mandando a casa tutti prima che sia troppo tardi.

Entrambe le cose sono contro l'art. 18 originario, entrambe le cose sono contro la flessibilit? del lavoro che ? l'ancora di salvezza di OGNI nazione in crisi.

Io resto dove sono a contribuire al PIL italiano, col mio lavoro per pochi spiccioli, ma grazie al mio lavoro (fornitori) per svariati milioni l'anno che salvano tante persone, con fornitori che spesso mi accolgono dicendo "se non ci foste voi avremmo chiuso da un pezzo".

M? vai a farti un mohito sulla spiaggia, io torno a lavoro.

che lavoro fai?

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Lele il problema dell'assunzione non ? perch? il lavoratore ? troppo tutelato (e in effetti ? vero) ma perch? per dargli mille euro tu come azienda ne devi sborsare 2500
            Da imprenditore ti rispondo che entrambe le cose rappresentano il freno maggiore .
            Qui da me si usa dire che assumere ? pi? impegnativo che sposarsi .

Articolo 18 o meno sono tutte minkiate .

Il principale motivo per cui un'azienda oggi non assume ? per l'incertezza del futuro lavorativo e per l'elevata inaffidabilit? dello stato italiano .
            Reputo il maggior responsabile di questa inaffidabilit? il sig. Mario Monti che ha saputo degradare molto la percezione dello stato da parte delle imprese .
            E' giusto tartassare le aziende ma ? legittimo che queste , ad un certo punto , si domandino chi glielo fa fare di lavorare cosi e di rischiare cosi in Italia ...

Comment

• Font Size
              Da imprenditore ti rispondo che entrambe le cose rappresentano il freno maggiore .
              Qui da me si usa dire che assumere ? pi? impegnativo che sposarsi .

Articolo 18 o meno sono tutte minkiate .

Il principale motivo per cui un'azienda oggi non assume ? per l'incertezza del futuro lavorativo e per l'elevata inaffidabilit? dello stato italiano .
              Reputo il maggior responsabile di questa inaffidabilit? il sig. Mario Monti che ha saputo degradare molto la percezione dello stato da parte delle imprese .
              E' giusto tartassare le aziende ma ? legittimo che queste , ad un certo punto , si domandino chi glielo fa fare di lavorare cosi e di rischiare cosi in Italia ...
              Chiaro ma non ? lasciando a casa gente che migliori la tua situzione o meglio. Che senso avrebbe lasciare a casa qualcuno che produce e ti fa guadagnare? Se le cose vanno male non ? che licenziando qualcuno che ti fa guadagnare col suo lavoro ti risollevi ... chiudi baracca e via
              Fatto cos? (al solito italian style) non serve a una ceppa. Tu hai un dipendente che non fa un cazz devi comunque trovare il modo di lasciarlo a casa perch? il licenziamento per fancazzismo non lo puoi fare, all'atto pratico che ti ? cambiato? Mi avrebbe trovato pi? d'accordo se lo scarso rendimento fosse rimasto come causa di licenziamento ma evidentemente avrebbe scontentato troppa gente quindi rinnovo i 6 mesi di lavoro buttati per una cosa che non serve a niente e la gente esulta pure per il grande traguardo raggiunto ... traguardo de che!?!??!?!

Comment

X
              Working...
              X