Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disoccupazione al 13,4%, ? record Senza lavoro il 43,9% dei giovani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sbagliato : l unico modo di eliminare la corruzione ? punirla, perseguirla ed insegnare onest? fin da piccoli

E vale in tutti gli ambiti

Non ? che un tedesco nasce onesto per genetica e un italiano corruttore

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Articolo fuorviante a dire poco perch? in tutti i paesi civili ? ovvio che non si pu? licenziare per motivi razziali, sessisti, eccetera ma la circostanza di avere problemi economici nel pagare tutti i dipendenti ? considerato un giustificato motivo di licenziamento per alcuni, per far sopravvivere l'azienda e comunque il datore di lavoro se paga pu? liberarsi di chicchessia.

Solo qui le imprese sono condannate a stipendiare regolarmente tutti (o doverlo fare noi con la cassa integrazione) fino al fallimento o anche se le cose vanno bene doversi tenere in azienda incapaci o fancazzisti vita natural durante.

E questi sono alcuni dei motivi (prima di tutto le tasse e le regole incerte siamo d'accordo ma poi questi) che portano gli investitori stranieri a stare alla lontana dal nostro paese (anche se in periodo di crisi offre numerose possibilit?) ovverosia per non perdere del tutto l'investimento se le cose si mettono male.

A volte mi chiedo per? dove vivete...
      Questa storiella che le aziende italiane non possano licenziare mi fa imbestialire.
      Io ho vissuto "da dentro" l'azienda una situazione simile; l'azienda dichiar? che per motivi economici doveva ridurre il personale e...voitl?, a casa 5 dipendenti con avviso via mail (gioved? mail e venerd? pomeriggio a casa) e non rinnovati i contratti a termine...
      E a dirla tutta...non vi erano nemmeno tutti questi "motivi economici" per licenziare.

Per cui mi chiedo, come fate a dire che le aziende non possono licenziare in caso non abbia le risorse necessarie??

Sicuramente il job act (quanto odio questi inglesismi) poi non ? la soluzione: come ha scritto qualcuno dovremmo rivedere il sistema di tassazione, di giustizia, di regolamentazione....altro che licenziamenti facili o no.
      Oggi TUTTI hanno difficolt?: i lavoratori dipendenti che si trovano con stipendi che rispetto a 10-15 anni fa hanno perso molto potere di acquisto, imprenditori che sono attanagliati da tasse, balzelli, regolamentazioni su qualsiasi cosa complicatissime...tutela e supporto inesistente, per non parlare dei "falsi liberi professionisti" che in verit? sono lavoratori dipendenti a tutti gli effetti ma senza nessun contratto e/o regolamentazione.

Comment

• Font Size
        ps: non rispondo per il resto perch? l'unico modo di eliminare la corruzione (e ci? che ne consegue, spesa pubblica, sprechi eccetera) in Italia ? eliminare gli Italiani, fine della discussione.
        Applausi a scena aperta

Originally posted by arabykola View Post
        Non ? che un tedesco nasce onesto per genetica e un italiano corruttore
        Io non ne sarei cos? sicuro arrivati ad un certo punto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Applausi a scena aperta

Io non ne sarei cos? sicuro arrivati ad un certo punto...
          Questo tuo intervento, come molti altri che leggo , ne ? invece una conferma

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Questo tuo intervento, come molti altri che leggo , ne ? invece una conferma
            Ok, finite le battute ad effetto, parliamone

Non ho sicuramente le basi per dire che l'onest? ? genetica e dire che "bisogna eliminare gli italiani" ? chiaramente una provocazione. Per? ? innegabile che sia una questione culturale, non possiamo fotocopiare i provvedimenti presi dagli altri e sperare che funzionino con noi, no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by iraz View Post
              Questa storiella che le aziende italiane non possano licenziare mi fa imbestialire.
              Io ho vissuto "da dentro" l'azienda una situazione simile; l'azienda dichiar? che per motivi economici doveva ridurre il personale e...voitl?, a casa 5 dipendenti con avviso via mail (gioved? mail e venerd? pomeriggio a casa) e non rinnovati i contratti a termine...
              E a dirla tutta...non vi erano nemmeno tutti questi "motivi economici" per licenziare.

Per cui mi chiedo, come fate a dire che le aziende non possono licenziare in caso non abbia le risorse necessarie??

Sicuramente il job act (quanto odio questi inglesismi) poi non ? la soluzione: come ha scritto qualcuno dovremmo rivedere il sistema di tassazione, di giustizia, di regolamentazione....altro che licenziamenti facili o no.
              Oggi TUTTI hanno difficolt?: i lavoratori dipendenti che si trovano con stipendi che rispetto a 10-15 anni fa hanno perso molto potere di acquisto, imprenditori che sono attanagliati da tasse, balzelli, regolamentazioni su qualsiasi cosa complicatissime...tutela e supporto inesistente, per non parlare dei "falsi liberi professionisti" che in verit? sono lavoratori dipendenti a tutti gli effetti ma senza nessun contratto e/o regolamentazione.
              Occhio a non offendere gli oracoli...... loro hanno la verit? in mano :gaen:
              Poverini......
              Last edited by Cosmocorse; 08-01-15, 08:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post

Si parla di REGOLE.

Fino ad ieri per le aziende per le quali vigeva il 18 non potevi licenziare per motivi economici, ovverosia se lo facevi ed il dipendente ti faceva causa il giudice prima di tutto ti reintegrava e poi se ne discuteva.

E comunque si deve come al solito ringraziare i sindacati che per salvare ideologicamente il 18 ma non bloccare tutto hanno fatto s? che venissero legalizzati modalit? di lavoro al limite dello sfruttamento.

Le forme di lavoro a tempo determinato ma a tutele crescenti senza inganni e senza abusi che esistono all'estero sono adesso possibili anche qui.

Last edited by MiKiFF; 08-01-15, 09:02.

Comment

• Font Size
                  Si parla di REGOLE.

Fino ad ieri per le aziende per le quali vigeva il 18 non potevi licenziare per motivi economici, ovverosia se lo facevi ed il dipendente ti faceva causa il giudice prima di tutto ti reintegrava e poi se ne discuteva.

E comunque si deve come al solito ringraziare i sindacati che per salvare ideologicamente il 18 ma non bloccare tutto hanno fatto s? che venissero legalizzati modalit? di lavoro al limite dello sfruttamento.

Le forme di lavoro a tempo determinato ma a tutele crescenti senza inganni e senza abusi che esistono all'estero sono adesso possibili anche qui.

Il fatto che siano state legalizzate modalit? al limite dello sfruttamento parte dallo stato italiano.....se ora togli l'articolo 18 o metti regole per riformare tutto il sistema con modalit? di tutela decenti o metti in braghe di tela altre migliaia di persone......continuando ad avvantaggiare lo sfruttamento come negli ultimi anni.
                  Last edited by Cosmocorse; 08-01-15, 09:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Ok, finite le battute ad effetto, parliamone

Non ho sicuramente le basi per dire che l'onest? ? genetica e dire che "bisogna eliminare gli italiani" ? chiaramente una provocazione. Per? ? innegabile che sia una questione culturale, non possiamo fotocopiare i provvedimenti presi dagli altri e sperare che funzionino con noi, no?
                    Esattamente

Essendo un problema culturale, questo va coretto
                    Alla radice
                    Prendendo spunto da quelle culture che sotto qst aspetto son nettamente migliori di noi
                    Non significa copiare, ma nemmeno sperare le cose cambino da sole

Se tu scambi alla nascita 2 neonati : uno svedese e uno musulmano ( x stare ai giorni nostri)
                    Cresci lo svedese in siria e il musulmano in svezia, sai che adulti ti ritrovi?
                    Uno svedese onesto scuro di carnagione
                    E un probabile terrorista isis biondo cn gli occhi azzurri

Xk?? Xk? cresciuti in culture diverse

E se poi mi dici che essere italiani significa esser culturalmente disonesti, te ce manno perdavvero

Comment

• Font Size
                      Le leggi che puniscono reati "etici" ci sono eccome e pure da molto tempo.

Ricordo che la prima tangentopoli dove un sacco di gente ? andata davvero in galera ? roba di 25 anni fa.

Da allora le sanzioni e le pene per reati contro il patrimonio, corruzione eccetera sono solo aumentate.

Ma la gente continua e continuer? all'infinito, ? cultura.

Basta vedere la fila dal gelataio per capire che ci vorranno decine di generazioni per cambiare davvero le cose, le regole non hanno presa sugli Italiani.

Come diceva LUI?

"Governare gli italiani non ? impossibile, ? inutile."

Comment

• Font Size
                        Per me quella delle riforme per attrarre gl'investitori stranieri ? una delle pi? grosse balle della propaganda attuale ...

Da anni si assiste al fenomeno opposto: imprenditori italiani che delocalizzano e investono all'estero, Romania Bulgaria, ecc.

E qualcuno crede che questi imprenditori abbiano controllato quanto dura una causa o se c'? un sistema simile al job act ? Dai, siamo seri: l'unico discrimine ? il costo del lavoro ....

Quindi il job act ? nient'altro che un ennesimo colpo alla povera gente, e un ennesimo aggiustamento mascherato dei conteggi pro Europa... aumenta la disoccupazione, ma intanto i conti del disastro economico nazionale migliorano ....

Secondo me Renzi ? l'"Equalizzatore": con le sue riforme, in cui, dobbiamo dirlo, procede come nessun altro prima di lui, distribuisce ed equalizza la povert?. Il job act ? un'eccezione, perch? affossa un po' di pi? le classi pi? deboli, ma tutto sommato le riforme renziane hanno tutte lo stesso scopo: distribuire la povert? in modo equo.

Ecco perch? la sinistra lo dovrebbe sostenere; a parte lo scivolone sul job act, lui realizza il sogno di sempre della sinistra: tutti uguali, e tutti poveri.

Secondo me Vendola vive un momento magico: ? vero, gli operai sono davanti alla fabbriche, e gli italiani sono costretti a non vaccinare non andare dal dentista non comprare non ecc. ecc., ma per lui vedere che i Berlusconi e i Moratti e via dicendo stanno collassando non ha prezzo. Per Vendola, e lo ha detto, ? la prova che il capitalismo e il liberismo portano a morte l'economia.

La verit?, come invece ormai molti vedono, non sono affatto liberismo e capitalismo, ma una sola, che ha un nome brevissimo: euro.

Grazie alla Bce e alla perdita della sovranit? monetaria, gli Stati europei stanno morendo di euro.

Renzi ? bravissimo a frullare le carte, a progettare riforme, alcune delle quali forse rendono pi? efficente la pubblica amministrazione, ma il risultato finale dell'economia dell'euro ? gi? scritto, ed ? nella legge della macro-economia, dalla quale non ci si pu? salvare ...
                        Last edited by Zul; 08-01-15, 10:21.

Comment

• Font Size
                          Scusa ma questa ? un'analisi da grillino.

La crisi ? una contrazione dei consumi, diversa da settore a settore, con alcuni immuni e altri pesantemente colpiti.

Se io sono imprenditore operante in settore automotive e non posso licenziare allora fallisco (dopo aver cassaintegrato il mondo a danno di tutti) e poi mando a casa tutti.

Se io sono imprenditore ed opero in settore beni di lusso (poco colpito o addirittura in crescita) non mi sento comunque confidente ad assumere perch? se sbaglio la valutazione sono fregato.

E' come un gran premio della montagna, dove la montagna rappresenta l'andamento incerto dell'economia, se non posso liberarmi del "peso" durante i tratti difficili, allora semplicemente decido di partire leggero.

Infatti il jobs act andava fatto al posto della riforma Fornero, adesso serve molto meno, ma che possa servire ? certo.

ps: non rispondo per il resto perch? l'unico modo di eliminare la corruzione (e ci? che ne consegue, spesa pubblica, sprechi eccetera) in Italia ? eliminare gli Italiani, fine della discussione.
                          Scusa ma questa ? un analisi da chi alle aziende fa i conti in tasca (bilanci, dichiarazioni etc) e ne ha di tutti i tipi (tranne grossissime aziende che qua nella mia zona sono quasi inesistenti)
                          E come ho gi? scritto nessuno dei miei clienti assumer? nuovo personale semplicemente perch? possono licenziare pi? facilmente e il perch? ? semplice :
                          Non ci sono soldi, non ci sono ordini, la gente non paga
                          Se non sistemi queste cose puoi pure mettere che ti posso licenziare per un raffreddore che la storia non cambier?

Se siete convinti che questa riforma servir? a qualcosa beati voi. La precariet? del lavoro ha due facce :
                          In una societ? dinamica e in crescita produce ricchezza ricambio e competizione
                          In una societ? stagnante produce schiavi del lavoro che pur di prendere due soldi si mettono a 90 ogni volta che serve per non perdere il posto che gli da da magnare perch? sono quasi certi di non riuscire a trovarne un altro

Io credo che siamo la seconda realt? ma se secondo voi siamo la prima avanti cos? i fatti ci dimostrano che le cose vanno sempre meglio no ?

Per il discorso italiani d'accordissimo, sono sempre dell'avviso che ci dovrebbero governare gli svizzeri o i tedeschi, ma dubito che riuscirebbero a spezzare 2000 anni di furbizia intrinseca, forse se arrivassero davvero loro a governarci ci scapperebbe una rivoluzione, perch? i nostri governanti per quanto incapaci (e lo dimostrano ogni giorno) una cosa la sanno benissimo ... all'italiano devi lasciare la scappatoia per la furbata e la lasciano sempre pi? o meno nascosta ma c'?
                          Last edited by schwarz; 08-01-15, 10:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Veramente non proprio ^^, con qualche lieve differenza ma praticamente in tutte europa esiste una tutela del lavoratore in merito al licenziamento
                            In Italia invece a suon di tutelare il lavoratore , il lavoratore non viene pi? assunto a meno di stretta necessit? .

Comment

• Font Size
                              E' gi? stato detto che i giovani italiani non hanno voglia di fare nulla? :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GianClark View Post
                                E' gi? stato detto che i giovani italiani non hanno voglia di fare nulla? :gaen:
                                In effetti , ad eccezione degli utenti DDG , la maggioranza dei giovani italiani non ? che fa a spallate per rompersi la schiena al lavoro ...

... negare questo ? come discutere tra teoria tolemaica o copernicana ...

Comment

X
                                Working...
                                X