Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

respirazione durante la notte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il materasso ? effettivamente antiacaro...ma il cuscino no in quanto non lo trovo come piace a me, morbido e basso, quindi ne uso uno che avevo da tempo che per me ? comodissimo...ma sicuramente non antiallergico/acaro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doc67 View Post
      il materasso ? effettivamente antiacaro...ma il cuscino no in quanto non lo trovo come piace a me, morbido e basso, quindi ne uso uno che avevo da tempo che per me ? comodissimo...ma sicuramente non antiallergico/acaro

      informati se esiste (credo di si) qualche prodotto che si pu? mettere sul cuscino per lenire questo tipo di allergia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        certo ora mi informo, magari anche un lenzuolino adatto...grazie del consiglio...e speriamo sia quello

        Comment


        • Font Size
          #19
          usa il cerotto nasale

          succede anche a me.. non ci faccio caso anche se rompe.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho risolto lo stesso problema imparando a dormire su un fianco, me lo consigli? il pneumologo e, in effetti, funziona...

            Comment


            • Font Size
              #21
              non ho voglia di scriverlo quindi copioincollo da un altro forum

              "
              Normalmente il naso funziona... a narici alterne! Quando non ci sono patologie, non ci accorgiamo di questo fisiologico alternarsi delle due fosse nasali nel funzionare in modo prevalente l'una rispetto all'altra. E' quando si verificano ostruzioni pi? o meno significative che si avverte in modo fastidioso l'esistenza di questo "ciclo nasale".
              "
              Probabilmente di notte per la polvere , acari una delle due narici si ostruisce maggiormente e li avverti maggiormente la cosa.
              La posizione della testa influisce piuttosto sul palato molle che se rilassato potrebbe andare in chiusura ma non con le narici

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi autocorreggo da solo
                "
                Il nostro organismo si autoregola per svolgere al meglio determinate funzioni; il ciclo di alternanza narice destra/sinistra (pi? o meno ogni 90 minuti in condizioni di attivit? normale) ? innescato dal sistema nervoso centrale coadiuvato da alcuni sensori posti ad esempio sulla schiena: per questo succede spesso che, dormendo, si libera la narice opposta al fianco su cui siamo poggiati. Quello che succede realmente ? che i turbinati si gonfiano e sgonfiano per un meccanismo di vasodilatazione-vasocostrizione. Il fine ultimo di quest'alternanza ? di far riposare i tessuti delle narici dallo stress del passaggio di aria, polveri ecc ecc. Chi respira, per motivi vari (per es. deviazioni del setto nasale) da una sola narice andr? incontro pi? facilmente ad allergie e altre patologie da irritazione.
                "

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  interessante

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X