Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In definitiva... fare la spesa alla METRO...conviene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In definitiva... fare la spesa alla METRO...conviene?

Intendo per chi NON detrae (che so, partita iva sanitaria e compri cibo ergo non detrai)...
    I prezzi sono buoni o semplicemente hai la comodit? del packaging "famiglia"?

io fatto una spesa per un barbecue...e onestamente tutto 'sto risparmione non l'ho visto...

• Font Size
    No non conviene.
    Punto.

Comment

• Font Size
      Conviene solo se fanno offertoni..il + delle volte FUORI dall'alimentare...
      es: TV 43" samsung (plasma) a 250euri ivata... direi che ? ottimo.
      Nell'alimentare conviene, e neanche sempre, a chi scarica

Comment

• Font Size
        Dipende dai prodotti...........tieni presente che molti ristoratori vanno a fare spesa anche nella GDO

Comment

• Font Size
          Io ci compro solo quello che non trovo nei supermarket...per il resto ? pi? cara!
          Anche nei supermarket puoi farti fare la fattura e scaricare.

Comment

• Font Size
            hanno messo negozi anche sotto in metropolitana..

Comment

• Font Size
              Infatti non conviene, io compro solo alcune cose come i tranci di tonno interi R altre cose che non trovo altrove.

Comment

• Font Size
                Io vado spsso al Lidl, vedo non di rado gente che compra forniture che per quantit? e "qualit?" (tipo doversi cartoni di olio per friggere, e ogni cartone magari contiene 10 o pi? bottiglie da 1.5 litro...) sono evidentemente ad uso "commerciale", tipo ristorante, e che si fa fare regolare fattura pon partita IVA e quant'altro.

Il che mi porta a pensare che ormai la differenza di prezzo tra certi grossisti e certi dettaglianti sia davvero minima... se non a favore addirittura dei dettaglianti.

Probabilmente ormai la vera comodit? della Metro e simili, per un professionista, ? quella di poter fare ordinativi "chiavi in mano" a seconda delle necessit? del suo ristorante (100 litri d'olio, 50 kg di majonnese, 70 kg di burro... etc... tutti messi su un bancale gi? pronto e magari consegnati... )

Comment

• Font Size
                  Ma va metro e Lombardini non convengono pi? da 20anni! Una volta accedevano solo le p.iva e quindi ci infilavano dentro la spesa di casa, oltre che su qualcosa si risparmiava... Ma era una questione di celerit? complessiva, compravi formati giganti che alla coop non troverai mai, poi non trovavi i vecchietti con 4 cose... Insomma i vantaggi erano di carattere pratico e un po' economico.... Ora ? venuto a mancare totalmente il secondo, le aziende mandano direttamente i loro distributori dai commercianti...

Insomma non conviene pi?.

Comment

• Font Size
                    Per l'alimentare secondo me ? comodo per chi deve avere grosse quantit? di cibo o si prepara per l'apocalisse nucleare.. invece che 30 scatolette di tonno.. ne prendi una da 5kg.. ah,ah..

Comment

• Font Size
                      Era comodo per chi doveva comperare 10 plateau di qualche cosa... O 50 pacchi di pasta da 10kg cad... Ora invece basta accordarsi col direttore Esselunga che i plateau te li danno, per i pacchi giganteschi di pasta et similia mi rimane il dubbio circa la reperibilit? attraverso altri canali di distribuzione.

Comment

X
                      Working...
                      X