Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Natale, consumismo e crisi - considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Natale, consumismo e crisi - considerazioni

Siamo al sesto o settimo Natale di crisi (?) ed i consumi come stanno?
    Io giro i centri commerciali, outlet, spacci ecc e vedo una folla inferocita dedita a spendere a + non posso.
    Entro nell'outlet Timberland e vedo gente in fila con decine di capi dove una camicia di dubbio gusto costa non meno id 80E
    Centri commerciali invasi da gente con borsoni pieni
    Fiera dell'artigianato a Milano coi soliti trolley pieni di roba.

Personale considerazione:
    la gente spende e c'? la crisi

perch? allora se la gente spende?

o i soldi spesi non bastano cmq a rinsavire le aziende italiane che vendono i prodotti

oppure i soldi spesi non vanno alle aziende italiane

e tutti i gadget tecnologici che piacciono tanto oggigiorno? Degli 800? spesi per il nuovo telefonino in pratica non rimane quasi nulla in Italia, se non per l'IVA.
    Elettronica, elettrodomestici, e chiss? quante altre cose, un fiume di reddito che si sverza fuori paese

• Font Size
    C'? chi i soldi li ha, c'? chi grazie alla "crisi" i soldi li ha fatti, c'? chi ne ha pochi e chi non li ha, ma essendo in generale una mandria di buoi facciamo il possibile per spendere a Natale.
    E' un obbligo, un dovere.
    Come vedo gente che non ha soldi per mantenere i figli e loro stessi magari saltano pure un pasto al giorno, si lamentano ecc..... Ma poi, gira che ti rigira l'Iphone 6 o l'S5 ce l'hanno in tasca .....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      C'? chi i soldi li ha, c'? chi grazie alla "crisi" i soldi li ha fatti, c'? chi ne ha pochi e chi non li ha, ma essendo in generale una mandria di buoi facciamo il possibile per spendere a Natale.
      E' un obbligo, un dovere.
      Come vedo gente che non ha soldi per mantenere i figli e loro stessi magari saltano pure un pasto al giorno, si lamentano ecc..... Ma poi, gira che ti rigira l'Iphone 6 o l'S5 ce l'hanno in tasca .....
      ma solo voi vedete questi poveri alle mense caritas con l'iphone 6?:gaen:

Comment

• Font Size
        io sono due settimane che vedo centri commerciali pieni fino al collasso (per necessit? vado a pranzo a volte per lavoro in questi posti)

e vedo gente che compra......come detto da qualcuno...a natale ? un must....spendere....io nel mio piccolo ci ho dato il giusto.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by devilsss View Post
          Entro nell'outlet Timberland e vedo gente in fila con decine di capi dove una camicia di dubbio gusto costa non meno di 80E
          Allora l'idea ha funzionato! :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleCaf? View Post
            Allora l'idea ha funzionato! :gaen:

!!!

Comment

• Font Size
              Oh, io non son certo un genio dell'economia ma ? da mo' che lo dico, lo ridicolo e lo ripeto.

La crisi in Italia volendo si risolve in un minuto.

Basta comprare italiano (fabbricato in Italia) quando ? possibile.

Purtroppo la gente che pu? (che comunque ? sempre meno) ha libert? di scelta e anche per quei alla fine pochi prodotti che reggono la nostra economia compra l'equivalente fatto all'estero, per menefreghismo o addirittura per principio.

E se ne vanta pure.

Quindi Buon Natale e buona crisi a tutti.

:gaen:

Comment

• Font Size
                quegli ottanta sono come questi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  ma solo voi vedete questi poveri alle mense caritas con l'iphone 6?:gaen:
                  ..alle mense non lo so...ma al banco alimentare si...incappucciate e insottanate..ma con il cell in bella vista

Comment

• Font Size
                    [YOUTUBE]MQPWkxSdRYA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      ..alle mense non lo so...ma al banco alimentare si...incappucciate e insottanate..ma con il cell in bella vista
                      In che senso al banco alimentare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rna View Post
                        In che senso al banco alimentare?
                        ..alla Caritas diocesana...tre gg a settimana aperta per consegnare cibi a chi ne ha bisogno...e a chi se ne approfitta per non fare un kasss e sbeffeggiare chi li ospita.Porto spesso forniture al banco alimentare della mia Parrocchia..per aiutare un paio di ragazze madri seguite dal Movimento per la Vita

Comment

• Font Size
                          Vedere centri commerciali pieni per 2 giorni all'anno non risana l'economia.

Comment

X
                          Working...
                          X