Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attraversi una nuvola e torni bambino...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attraversi una nuvola e torni bambino...

    ...e poi allunghi una mano e raccogli una nuvoletta... gi?... perch? quando sei bimbo la tua fantasia ti racconta un sacco di cose strane e divertenti che servono a spiegarti il mondo "dei grandi" senza toglierti la poesia e la spensieratezza del tuo esser piccolo e pieno di sogni... cose che crescendo (ahim?) si tende a dimenticare immersi nel griugiume della vita di tutti i giorni mentre si corre da un impegno ad un altro... ma a volte quelle idee strampalate e bellissime tornano a galla e hanno l'abitudine a farlo quando meno te l'aspetti... magari passeggiando nel blu...

    Come ? successo a me oggi... mentre girando in tondo per arrampicarmi nell'azzurro di un cielo invernale sotto alla mia coloratissima (e tanto arancione) vela da parapendio mi sono avvicinato all'estremit? un batuffolo bianco e... opl?... ci son passato timidamente attraverso... e non ho potuto fare a meno di ritornare bimbo e sognare che quella nuvola fosse fatta di zucchero filato...

    Niente zucchero a dire il vero (e ho provato pure ad assaggiarla, lo confesso) ma... L'emozione ? stata comunque forte...

    Ma non ve la racconto solamente... vi ci porto proprio: Premete PLAY e venite con me a colorare il cielo e assaggiare una nuvola...

    [youtube]kKvnqDn0r1k[/youtube]

    Che magia meravigliosa ? volare in questo modo?
    Fantastico... E la cosa pi? bella ? che tutta l'attrezzatura per volare me la porto in moto: ? uno zaino di una 20ina di kg. Carichi tutto, arrivi in decollo, stendi la vela, gonfi e decolli... voli... poi (se il posto lo consente) atterri da dove sei decollato, ripieghi tutto e torni a casa...
    Last edited by Icy24; 21-12-14, 23:40.

  • Font Size
    #2
    la fifa non me lo permette..esperienza che non prover? mai..mi accontento di quelle..terrene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz.....

      Me stai a fa torn? la voja...


      Anche se l'ebbrezza di volare in cumulo me la risparmierei volentieri...

      Per quanto riguarda quello ho gi? dato....


      Comment


      • Font Size
        #4
        Che meraviglia!!!
        Ogni volta che vado in moto alle Piane di Castelluccio ne vedo un bel p?.
        L'aria mi ha sempre affascinato e dopo un paio di lanci in tandem sono arrivato vicinissimo a fare il corso AFF poi purtroppo la cosa ? sfumata.
        Il parapendio dovrebbe essere pi? complicato in quanto devi essere bravo a sfruttare la forza dei venti giusto??
        Che spettacolo dovrebbe essere stare lass? nel silenzio e ammirare la terra a diverse centinaia di metri sotto i tuoi piedi....
        Last edited by Sergius; 22-12-14, 10:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ACE era una nuvoletta senza nessun sovrasviluppo... Batuffoletti innocenti che comunque venivano tenuti d'occhio da terra. L'istruttore m'ha cazziato lo stesso Per? mi ha detto che se proprio volevamo "assaggiare" una nuvola era questo il momento migliore... Ma una volta tolta la curiosit? bisogna ricordarsi SEMPRE cosa pu? accadere... Lezione compresa...

          SERGIUS: il paracadutismo e il parapendio hanno in comune solo la desinenza PARA... Il resto ? tutto diverso. Un corso AFF te lo fai in una settimana.. Un buon corso di parapendio fatto BENE dura un annetto circa e devi studiare molte cose... Per? mentre con il primo ti limiti a "precipitare con classe" (con tutte le sue evoluzioni) con il secondo VOLI... Ch'? ben diverso...

          Prova un biposto... Costa meno della met? di un tandem di paracadutismo... Poi mi racconti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gran figata

            Comment

            X
            Working...
            X