Si... ma a 7.49 Euro mi mordo le dita parecchio. Sta put.... ha deciso di decollare appena l'ho venduta io. Comunque non mi fido dei rating, ma purtroppo influenzano il mercato nell'immediato.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...
Collapse
X
-
Originally posted by Dueruote_ View PostSi... ma a 7.49 Euro mi mordo le dita parecchio. Sta put.... ha deciso di decollare appena l'ho venduta io. Comunque non mi fido dei rating, ma purtroppo influenzano il mercato nell'immediato.
ora aspettami
che sto attendendo segnali di inversione da TREVI FIN
entriamo insieme su pattern di inversione ti avverto io tempo al tempo....
cmq popolare di milano molto buona entrata ora son convinto target 1.05Last edited by gabro; 20-05-15, 14:42.
Comment
-
-
Originally posted by rna View Postsi ho fatto un piccolo gain da 7,18
ma ora pensiamo al futuro, gabro come la vedi la mia posizione di 7,22?
ps
dueruote si dice vendi e pentiti:gaen:
se dovesse tornarci dopo aver preso i target non entrerei piu'.....
in sostanza
entrerei a 7.22 solo se ancora non ha toccato 7.71
Comment
-
-
Wow.... che bello MPS. Mi tenta. Quando si ferma ?
Siamo gi? sotto a 9.3... quindi i precedenti 0.465 !
Attorno ad 8.4 Euro la prendo sicuro. Per il momento sono solo tentato, ma vista la caduta liber potrebbe accadere di tutto.
L'ADC comincia Lunedi, vero ?
Forse sarebbero da prendere domani... se non storna STM... a quel punto le riprendo !Last edited by Dueruote_; 21-05-15, 09:07.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostWow.... che bello MPS. Mi tenta. Quando si ferma ?
Siamo gi? sotto a 9.3... quindi i precedenti 0.465 !
Attorno ad 8.4 Euro la prendo sicuro. Per il momento sono solo tentato, ma vista la caduta liber potrebbe accadere di tutto.
L'ADC comincia Lunedi, vero ?
Forse sarebbero da prendere domani... se non storna STM... a quel punto le riprendo !
occhio su mps....
che se le compri prima di adc ovvero di lunedi e le tieni dovrai partecipare all'adc....perch? poi lunedi ti scorporano l'azione tra diritti e azioni.....
io adesso come adesso non entrerei sul titolo....
e ora lo vedo a 8,63 per me...
non ti imbegolare in queste cose che ci sono titoli decisamente migliori....
ascolta me....aspetta trevi fin...che prepara inversione poi entriamo li....
mps per come la vedo...io da lunedi sbombolera' al rialzo per una settimana intera.....ma ricordati che se tu entri oggi
o domani mettiamo con 1000pz a 9 euro
lunedi ti troverai 1000 azioni poniamo a 4 1000 diritti a 5 euro....
e i diritti avranno oscillazioni paurose....quindi parere mio non ti conviene ora...
Comment
-
-
gabro,ti va di spiegare a grandi linee cosa succede con adc di mps?
secondo me ci son tanti che leggono questo post e 2 info magari fan comodo,io sono il primo...mai partecipato ad un adc e adesso son pure in loss dopo ieri e oggi -.- ...nn mi va di darle via e visto che sono poche potrei anche partecipare ma nn so bene come funziona
mettiamo caso uno sia dentro in pari o quasi alla chiusura di oggi tipo 9,4:
se non aderisce e vende solo i diritti -sperando di venderli nel giorno migliore e nn all'ultimo quando probabilmente sono a 0- ...
alle azioni rimaste...cosa succede?
dopo adc le avr? ancora in ptf...con che pmc?...
sar? ancora in pareggio tenendo conto quanto incassato dalla vendita diritti o sar? in loss?
a naso dovrebbe essere pari,visto che la vendit? dei diritti compensa la perdit? sull'azione...
il primo giorno di contrattazione finito adc...l'azione "nuova"...quanto quoter??
mi spiego...chi aderisce avr? le nuove in carico a 1,17...il primo giorno di contrattazione...si apre a 1,17?no...dipender? da cosa il valore della prima apertura dopo adc?
se uno -io?- ha 300 azioni ad oggi,con pmc facciamo 9,4 2820€...per aderire deve tirar fuori altri 300x1,17x10 = 3510 €...
ad adc finito si ritrova con 2820+3510= 6330/3300= 3300 az. pmc 1,915.. giusto?che sarebbe il valore az. dopo scorporo diritti...valore che avr? l'azione anche lunedi 25 a inizio adc..nn mi torna e nn capisco dove sbaglio..sar? perch? mi sembra un inchiappettata dove alzo il pmc invece di abbassarlo o mantenerlo uguale?? l'una son cotto...domani quando rileggo edito sicuro ho cannato qualcosa
gabro quando hai voglia tira giu un bel papiro che ci/mi fai un favore...son domande del cavolo...ma nn so a chi chiedere...e ormai sono ore e ore che leggo...per? son tutti espertoni e ste domande nn le fa nessuno e nessuno risp
ps.bpe ha propio deciso di farmi sudare...nn ne vuole sapere di stare sopra 8...guarda come le mollo e riparte -.-...ho preso ben 37 euro lordi di dividendo...ma che cavolo lo han dato a fare..?-.-Last edited by Cryal; 21-05-15, 23:37.
Comment
-
ADC DI MONTE PASCHI
monte paschi ha deliberato che fara' adc da 3.000.000.000 di euro
e i possessori di azioni ad oggi gli verranno assegnate ogni azione in loro possesso 10 nuove azioni a 1.17 con uno sconto del 39% sul valore delle azioni di lunedi al netto dei diritti!!! tutto questo ? calcolato sul valore di chiusura di ieri ovvero 9.40...quindi azioni lunedi a 1.90 circa e diritti a 7.50 circa
cio' significa che poniamo il caso tu abbia 1000 azioni a 10 euro lo faccio per arrotondare
ti daranno 10.000azioni a 1.17 ....ma non ? che te le danno gratis tu per partecipare all'adc dovrai sborsare 1.17 * 10.000 azioni = 11.700
questo ? il primo punto.
ma da lunedi
le azioni visto che lo sconto della nuova azione al netto dei diritti ? del 39% significa che le azioni lunedi avranno valore di circa 1.90 euro e un valore dei diritti a 7.50 circa....
cio' significa che tu lunedi avrai in mano 1000 azioni con il valore di 1.90 e poniamo 1000 diritti con il valore di 7.50 per arrivare esattamente al tuo valore di oggi delle 1000 azioni a 10.000 euro...
ma cosa succede...
i diritti non ? vero che tenderanno allo zero....anzi per come vedo e ho visto andare i recenti adc da lunedi i diritti saranno perennemente sospesi per eccesso di ribasso cosi non ti daranno modo di farteli vendere a questo prezzo e le azioni saranno perennemente sospese per eccesso di rialzo....cosi non daranno modo a nessuno di comprarle....
a mio modo di vedere se ora sei pari o in gain ti direi di uscire immediatamente da mps
e non andare lunedi con la divisione azioni e diritti
e aspettare che finisca l'aumento perch? come credo l'azione alla fine dell' aumento tendera' verosimilmente di arrivare intorno al valore di 1.17 se siamo fortunati stara' sopra 1.90 valore dello scorporo....
i diritti dovrai per forza tenerli se vorrai fare adc....per cui sconsiglio vivamente chi ? in forte perdita di non aderire all'adc...perch? se non aderisce all'adc i suoi soldi non li vedrai mai piu' per il resto dei suoi giorni , mentre partecipando li potra' vedere....certo ? che dovra' esporsi ancora di piu' perch? partecipando all'adc dovra' tirare fuori 10 volte le azioni in suo possesso ora moltiplicate * 1.17
la situazione ideale sarebbe quella di vendere i diritti lunedi mattina a 7.50 e poi ricomprarli piu bassi possibile per avere le azioni a 1.17 ma non credo che faranno vendere i diritti a 7.50.
e tradare i diritti da lunedi mattina e le relative azioni...sara' da montagne russe e da deboli di cuore con variazioni da +/- 50% a botta...quindi sconsiglio vivamente....
ricapitolando chi ? dentro in loss conisglio di fare adc...ovviamente se la banca poi avra' futuro perch? se fallisce non solo perdera' i soldi attuali ma perdera' pure quelli che dovra' tirar fuori ora....ma su mps son fiducioso personalmente ora ? in utile e dopo 2 adc per un valore di 8 miliardi di euro non puo' non essere una banca risanata che fara' gola a qualcuno!
poi we siamo in italia e se vogliono rubare ...continueranno a rubare....
se invece ora si ? in gain o in parita' consiglio vivamente di uscire entro sera dall'azione!!!
se hai domande e dubbi son qui non so se mi sono spiegato bene...? un po difficile da fare capireLast edited by gabro; 22-05-15, 08:04.
Comment
-
X
Comment