Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Astrofili su DDG ce ne sono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    [QUOTE=Pinzo?;9754417]
    Originally posted by ataddei View Post

    si le AA, ma com'? possibile che quando lo spegni si resetta tutto? :uhmmm:

    si pu? connettere al pc, infatti ha in dotazione anche un CD col suo programma

    mi s? che alla fine lo prendo, forse me lo lascia a 280 euro, mi sembra un bel prezzo !
    Quando lo riaccendi devi necessariamente collimare di nuovo una stella o un pianeta per poter iniziare l'osservazione (o 2 stelle o 3, maggiore ? il numero delle collimazioni maggiore la precisione); devi ricaricare il tutto perch? la terra ruotando cambia posizione ogni istante e quindi devi necessariamente ricaricare il tutto secondo l'orario ed il luogo di osservazione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ataddei View Post
      Quando lo riaccendi devi necessariamente collimare di nuovo una stella o un pianeta per poter iniziare l'osservazione (o 2 stelle o 3, maggiore ? il numero delle collimazioni maggiore la precisione); devi ricaricare il tutto perch? la terra ruotando cambia posizione ogni istante e quindi devi necessariamente ricaricare il tutto secondo l'orario ed il luogo di osservazione.
      ok ma il discorso vale per TUTTI i telescopi di questo genere allora, o no?

      Comment


      • Font Size
        #18
        pinzo,io mi "servo" direttamente da loro,nel senso che nel periodo estivo salgo in moto a far due ginocchiate e poi mi godo le stelle e i pianeti direttamente dal telescopio dell'osservatorio.
        bene o male i sabati sera sono sempre aperti/c'? sempre qualcuno e rompendogli le balle(neanche poi cos? tanto) ti fanno entrare e ti fanno vedere

        abitando poco fuori milano ? quasi impossibile vedere le stelle a causa dell'intensit? della luce che ho intorno.
        per me sarebbe solo sprecato (

        loro vedo che usano "stellarium",che ? un programma free.
        in base alla posizione gps(coordinate) del telescopio selezionano l'astro interessato per impostare il primo posizionamento del telescopio via pc.

        sul sito dell'osservatoio di sormano da qualche parte c'? una sezione con un po' di programmi,vedi se c'? qualcosa che pu? tornarti utile.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Grande Tiz ci guardo sicuramente
          Cmq ? fatta, sabato vado a ritirare il telescopio, spero che il ragazzo ne rimanga entusiasta!
          Per fortuna io abito in campagna e nelle notti serene si vede molto bene.

          Comment


          • Font Size
            #20
            3 mesi dopo...

            ...ops...sbagliato post!
            Last edited by Pinzo™; 16-12-14, 12:04.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ...si torna a lavorare!

              Sono sul treno, guardo la gente, o meglio l'ascolto, solitamente mi isolo con le cuffie ascoltando buona musica ma oggi ? diverso.

              Di certo non sono ancora a posto, ma stare chiuso in casa a fare le radici non ne potr? pi?!

              Spero che il ritorno alla routine giovi al mio umore ed alla salute...

              Auguro a tutti di stare BENE, ed a quelli che stanno male di pensare sempre positivo, so che non ? facile ma voi provateci lo stesso, un po' per volta la mente ed il corpo ne giover?!

              Ringrazio Gabelbrucken per avermi fatto quotidianamente compagnia su whatsupp (ti abbraccio) e grazie anche a DDG per tutte le giornate passate a riflettere su questa grande passione che ? la moto! Forse ci torner? o forse no, questo adesso ? il mio grande dilemma, mi prender? del tempo per rifletterci su

              Buona giornata a tutti motociclisti!!!
              Ottima notizia,Max!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Vorrei sapere se qui sul forum ci sono astrofili che mi sappiano consigliare su quale telescopio orientarmi per iniziare l'osservazione della volta celeste, vorrei regalarne uno a mio figlio che "da grande" vuole fare l'astro fisico, ma non saprei su che marche e modelli orientarmi.

                Grazie
                ***** pure lui l'astro fisico .. io avevo iniziato fisica poi il preside mi ha vivamente sconsigliato di continuarla perch? di astro fisico non avrei fatto un azzo ... bisogna studiare fuori italia ..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Eh Luca, il ragazzo parrebbe molto interessato ed ? consapevole che dovr? prendere in considerazione l'idea di andare all' estero, la cosa pare non turbarlo minimamente , per adesso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    bella la LUNA vista col Celestron Nexstar 90, che emozione....erano 30 anni che aspettavo questo momento!

                    anche cercare di far vedere qualcosa alla suocera ? stato abbastanza divertente, ma poverina ha problemi alla vista :agia:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Eh Luca, il ragazzo parrebbe molto interessato ed ? consapevole che dovr? prendere in considerazione l'idea di andare all' estero, la cosa pare non turbarlo minimamente , per adesso...
                      A me ha turbato la fanciulla di Ferrara

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X