Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimbo senza funerale, la madre: "Non ho i soldi per le esequie"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimbo senza funerale, la madre: "Non ho i soldi per le esequie"

    "Mi hanno detto che per i funerali ci volevano 750 euro, ma io ho risposto che non ce li avevo". E' il racconto disperato di Maryam, marocchina di 29 anni di Cologne (Brescia), che non ha i soldi necessari per seppellire il suo bimbo, morto 15 ore dopo il parto. E cos? il piccolo, che era nato prematuro a seguito di un incidente stradale subito dalla donna, si trova da un mese nella camera mortuaria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

    "Da marzo ho perso il lavoro in una ditta di pulizie e vivo col sussidio di disoccupazione, che non arriva a 600 euro. Il mio compagno ha un lavoro saltuario e fatica a campare lui stesso, mio fratello non lavora", ha detto la giovane mamma. Inizialmente Maryam si era rivolta alle assistenti sociali dell'ospedale, che si erano interessate alla vicenda.

    In seguito aveva chiesto al Comune di Cologne, il paese dove la donna vive da quando era adolescente, di poter procedere con un "funerale di povert?": da Bergamo era stato infatti spedito un sollecito al municipio bresciano. Maryam era stata convocata il primo dicembre in Comune con la dichiarazione dei redditi del nucleo familiare: "Mi hanno detto che avevo un reddito e una casa, e che pi? di 250 euro non potevano darmi".

    "Ma io - ha proseguito - con la disoccupazione non riesco nemmeno ad arrivare a fine mese e la casa dove vivo mi ? stata pignorata e messa all'asta dopo che 5 anni fa ho smesso di pagare il mutuo. Mi sono sentita umiliata: chiedo aiuto per seppellire mio figlio, non per cambiare l'auto. In otto anni al Comune di Cologne non ho mai chiesto sussidi. Piuttosto faccio la fame, ma mio figlio non lo lascio in una cella frigorifero. Sono anche disposta a farlo seppellire a Bergamo, cos? risparmiamo sul costo del trasporto".

    Dal canto suo il Comune di Cologne ha confermato che il contributo viene dato in base al reddito Isee e che, in questo caso, gli uffici non hanno riscontrato gli estremi per procedere a un "funerale di povert?". "Posso assicurare che agiamo con la massima trasparenza", ? il commento del sindaco Carlo Chiari.

  • Font Size
    #2
    adesso... dispiace per la vicenda umana..

    ma casso...

    in tre non lavora nessuno e vivete mantenuti dallo stato, siete in una casa della quale non pagate il mutuo da CINQUE ANNI !!!

    ? ti metti pure a fare un figlio ???

    anche fosse nato sano.... come ca... pensavi di mantenerlo ???


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      adesso... dispiace per la vicenda umana..

      ma casso...

      in tre non lavora nessuno e vivete mantenuti dallo stato, siete in una casa della quale non pagate il mutuo da CINQUE ANNI !!!

      ? ti metti pure a fare un figlio ???

      anche fosse nato sano.... come ca... pensavi di mantenerlo ???


      Spiace ma devo quotare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        adesso... dispiace per la vicenda umana..

        ma casso...

        in tre non lavora nessuno e vivete mantenuti dallo stato, siete in una casa della quale non pagate il mutuo da CINQUE ANNI !!!

        ? ti metti pure a fare un figlio ???

        anche fosse nato sano.... come ca... pensavi di mantenerlo ???



        ? triste ma purtroppo hai ragione

        Comment


        • Font Size
          #5
          lacrime di coccodrillo.
          Mi spiace, ma ? la triste e cruda verit?, anche se c'? di mezzo un cadavere di bambino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' nella loro mentalit? sfornare figli come fossero peluches quindi non gliene faccio una colpa .
            Per? , per coerenza , qualche perbenista di DDG dovrebbe contribuire alle esequie del bimbo .
            Dispiace anche a me per la vicenda che umanamente ? pesante , ma Ace ha scritto quanto penso io pure .

            Comment


            • Font Size
              #7
              C'? un conto corrente dove fare donazioni?

              Comment


              • Font Size
                #8
                si quello dei buonisti..si trovano dappertutto..ma vengono allo skoperto..di rado quando c'? il portafoglio da aprire.Se vengono da noi avrebbero gi? pagato il tutto senza battere ciglio..anche volendo con funerale mislim.Cosa dire..bene il comune bresciano....mi dispiace per il piccolo che non aveva colpe.
                ...la verit? invece ? che un funerale non si deve negare a nessuno..ma purtroppo questi buonisti hanno raggiunto il risultato di indurire i cuori delle persone...quindi loro dovranno scontare..questo risultato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  adesso... dispiace per la vicenda umana..

                  ma casso...

                  in tre non lavora nessuno e vivete mantenuti dallo stato, siete in una casa della quale non pagate il mutuo da CINQUE ANNI !!!

                  ? ti metti pure a fare un figlio ???

                  anche fosse nato sano.... come ca... pensavi di mantenerlo ???


                  quoto tutto aggiungendo che sono stati raccolti piu di 8000 euro di donazioni,alla fine avr? il suo funerale e il resto verr? dato in beneficenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    si quello dei buonisti..si trovano dappertutto..ma vengono allo skoperto..di rado quando c'? il portafoglio da aprire.Se vengono da noi avrebbero gi? pagato il tutto senza battere ciglio..anche volendo con funerale mislim.Cosa dire..bene il comune bresciano....mi dispiace per il piccolo che non aveva colpe.
                    ...la verit? invece ? che un funerale non si deve negare a nessuno..ma purtroppo questi buonisti hanno raggiunto il risultato di indurire i cuori delle persone...quindi loro dovranno scontare..questo risultato
                    Che pena......................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      si quello dei buonisti..si trovano dappertutto..ma vengono allo skoperto..di rado quando c'? il portafoglio da aprire.Se vengono da noi avrebbero gi? pagato il tutto senza battere ciglio..anche volendo con funerale mislim.Cosa dire..bene il comune bresciano....mi dispiace per il piccolo che non aveva colpe.
                      ...la verit? invece ? che un funerale non si deve negare a nessuno..ma purtroppo questi buonisti hanno raggiunto il risultato di indurire i cuori delle persone...quindi loro dovranno scontare..questo risultato
                      la famosa carit? cristiana o era la carit? Cristina*?






























                      *praticamente Cristina te la dava perch? gli facevi pena:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        Che pena......................
                        omnia munda mundis:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by steve 749 View Post
                          quoto tutto aggiungendo che sono stati raccolti piu di 8000 euro di donazioni,alla fine avr? il suo funerale e il resto verr? dato in beneficenza
                          ..a qualche centro sociale..o coop per emigrati..spero tanto che la beneficenza fatta dai buonisti possa servire non solo per le cat..protette da loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Che pena......................
                            ..io invece per voi ho finito pure quella..ora ? rimasto solo questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rna View Post
                              la famosa carit? cristiana o era la carit? Cristina*?
                              *praticamente Cristina te la dava perch? gli facevi pena:gaen:
                              Originally posted by rna View Post
                              omnia munda mundis:gaen:
                              la tua carit? puoi farla a chi vuoi...ma lascia perdere certi discorsi...sono troppo grandi per te:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X