Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrolio sotto i 60 dollari al barile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il pensiero che la Russia si sia fumata 1/5 delle sue riserve valutarie, solo nel 2014, per sostenere il suo rublo demmerda, a causa della diminuzione del prezzo del petrolio, mi rende felice, pi? ancora di pagare il gasolio ? 1,35 .... e il fatto che Putin la stia prendendo nel c?, mi rende addirittura euforico

adesso vedrete che la smette di fare il gas?sa altro che spendere 50 mld di dollari per le olimpiadi a Sochi altro che i video con Deripaska che gli ciula la biro

tornando seri ... non so se ve ne siete resi conto... le nuove tecnologie di estrazione (fracking), frutto dell'ingegno umano occidentale, potrebbero riportare alla ribalta i "nostri", e mettere in secondo piano FINALMENTE tutti gli zoticoni, con l'asciugamano in testa o no, che finora hanno messo in ginocchio il mondo solo perch? nel loro territorio dai un calcio al terreno e viene su il petrolio

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      il pensiero che la Russia si sia fumata 1/5 delle sue riserve valutarie, solo nel 2014, per sostenere il suo rublo demmerda, a causa della diminuzione del prezzo del petrolio, mi rende felice, pi? ancora di pagare il gasolio ? 1,35 .... e il fatto che Putin la stia prendendo nel c?, mi rende addirittura euforico

adesso vedrete che la smette di fare il gas?sa altro che spendere 50 mld di dollari per le olimpiadi a Sochi altro che i video con Deripaska che gli ciula la biro

tornando seri ... non so se ve ne siete resi conto... le nuove tecnologie di estrazione (fracking), frutto dell'ingegno umano occidentale, potrebbero riportare alla ribalta i "nostri", e mettere in secondo piano FINALMENTE tutti gli zoticoni, con l'asciugamano in testa o no, che finora hanno messo in ginocchio il mondo solo perch? nel loro territorio dai un calcio al terreno e viene su il petrolio
      Io ho letto pure che gli arabi stanno rivedendo al ribasso le stime di produzione greggio per il 2015, per romper le balle agli mericani

Stime al ribasso In parte volute e in parte reali dovuta alla contrazione dei consumi quindi domanda

Proprio ieri son passato da una pompa che offriva gasolio a 1.33 e verde a 1.44 , a imola

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Gabel non puoi bruciare quel che vuoi nel tuo campanello fgiurati andarci a giro, i motivi sono ovviamente ambientali pi? quelli fiscali.

Kmq mi sa che non avete colto il problema argomento del thread, il petrolio vola in basso per la contrazione della domanda che riflette una crisi tutt'altro che finita a livello mondiale.
        Credo, ma soprattutto spero, che il ribasso del prezzo del greggio sia dovuto in buona parte al ribasso delle stime di crescita dovute alla crisi mondiale che perdura pi? del previsto, ed un altra buona parte alla "guerra" sul prezzo che gli arabi stanno portando avanti per mantenere le loro quote di mercato.
        Con un prezzo + basso danneggiano gli ameriani per lo shale oil che ha costi d'estrazione superiori. Inoltre penalizzano i russi economicamente per il deprazzamento del petrolio.

Comment

• Font Size
          il prezzo del petrolio scende...
          e tanti soldi in pi? che il governo intasca di TASSE.
          :gaen:

Comment

• Font Size
            Ma crisi di cosa? Nel 2009 ci costava 1 euro, quando arrivo a 1,4 era scandalo ? delirio.. Adesso a 1,5 e' poco?
            ? come le tasse, dopo un po ti abitui e ti sembra normale pagare pi? della met? di quello che guadagni in tasse e altre cazzate simili

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Ma crisi di cosa? Nel 2009 ci costava 1 euro, quando arrivo a 1,4 era scandalo ? delirio.. Adesso a 1,5 e' poco?
              ? come le tasse, dopo un po ti abitui e ti sembra normale pagare pi? della met? di quello che guadagni in tasse e altre cazzate simili

sssshhh non dirglielo...:gaen:

Comment

• Font Size
                quoto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... e le borse sprofondano.

Kmq da me bloccate le assunzioni, prima volta dal 2008, e investimenti in ricerca piu' che dimezzati.

Mi auguro che spendiate ci? che risparmiate alla pompa in qualcos' altro altrimenti ? davvero finita

Kmq mi sa che non avete colto il problema argomento del thread, il petrolio vola in basso per la contrazione della domanda che riflette una crisi tutt'altro che finita a livello mondiale.
                  gi?...
                  io per? lunedi qualche eni + saipem le prendo...

spero di nn doverne prendere altrettante 2-3 euro piu sotto
                  tenaris gia cell?...2 euro piu sopra di quanto sta ora ma cell? gia...bello -.-

...mikif fai un po l'insider dai ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ok...a questo ci ero arrivato...ma se PER ASSURDO scoprissi che l'ammoniaca funziona nel motore... Non potrei usarla?
                    A rigor di legge no.
                    Ricordo che la questione venne sollevata quando andava di moda mettere l'olio di colza nei diesel: non e' legale, perche' non e' ufficialmente considerato carburante e quindi non paga accise. E sempore la solita questione fiscale.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ok...a questo ci ero arrivato...ma se PER ASSURDO scoprissi che l'ammoniaca funziona nel motore... Non potrei usarla?
                      l'ammoniaca no
                      ma l'olio di semi funziona

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Io ho letto pure che gli arabi stanno rivedendo al ribasso le stime di produzione greggio per il 2015, per romper le balle agli mericani

Stime al ribasso In parte volute e in parte reali dovuta alla contrazione dei consumi quindi domanda

Proprio ieri son passato da una pompa che offriva gasolio a 1.33 e verde a 1.44 , a imola

contrazione sempre piu' contrazione

eppure i soldi non spariscono

si spostano

comincio davvero ad ammirare quelli che nonostante tutto godono e arricchiscono sempre di piu'

Comment

• Font Size
                          Immagino tu conosca la differenza tra prezzo del petrolio e prezzo della benzina in Italia.

Siamo tornati a prezzi al barile del 2009.

Comment

• Font Size
                            parlo di quello che posso toccare chiaramente, per me il prezzo della benzina oggi ? ancora alto, poi se vogliamo guardare i massimi sistemi ok, ci sono molte altre variabili.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              l'ammoniaca no
                              ma l'olio di semi funziona
                              su un trattore o in un vecchio TD anni 80 magari... metti un carburante non raffinato in un motore odierno common rail 1500bar con iniettori da tecnologia aerospaziale e turbina a geometria variabile e dimmi dopo quanti km triti tutto!

Comunque qua in svizzera nel giro di due settimane il gasolio ? passato da 1,73 fr/l a 1,56 (idem la benzina)

Ed un mesetto fa aveva superato anche gli 1,82

Comment

• Font Size
                                Ieri ho fatto verde a 1.43, gasolio stava 1.33

Comment

X
                                Working...
                                X