Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schettino scarica la colpa sul team di plancia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Schettino scarica la colpa sul team di plancia

"La colpa ? stata tutta del team di plancia. Se salivo io sul ponte e loro scendevano tutti, era meglio". Il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ha sbottato cos? in aula, interrogato dall'avvocato di parte civile Alessandra Guarini, che tutela alcuni naufraghi. Le accuse di Schettino erano rivolte agli ufficiali di guardia, a cui aveva affidato la rotta verso il Giglio prima del naufragio.

"Non ? possibile che degli ufficiali non manifestino al comandante che si andava su uno scoglio", ha quindi aggiunto Schettino, alzando ancora ulteriormente la voce e quasi perdendo la calma mantenuta finora nelle varie udienze in cui ? stato interrogato.

Schettino: "Dall'Ottocento le cose sono cambiate" - "Ho sempre detto che il comandante ? responsabile, ma ? anche vero che dall'Ottocento le regole sono cambiate, bisogna estendere il concetto" di navigazione e governo delle navi "all'organizzazione": questa una delle prime risposte date da Francesco Schettino alle parti civili.

Schettino: "Io solo dopo ***? La mia frase strumentalizzata" - "Quando ho detto che la figura del comandante su una nave ? dopo di ***, non ? riferita a me, ma alla figura, in generale, del comandante di una nave. E' stata strumentalizzata - ha spiegato Schettino -. E non capisco perch? in 8.000 km di costa" (quelle dell'Italia) "non la si conosca. Questa ? un'espressione marinaresca conosciuta dovunque, dai francesi, dagli inglesi...".

• Font Size
    non ho capito cosa ci dovrebbe essere al posto degli asterischi

Comment

• Font Size
      Capo supremo, tre lettere, il padre di quello morto in croce.......

Comment

• Font Size
        Io nemmeno lo processerei...? il comandante di una caxxo di nave su cui sono morte 34 persone....lui era il responsabile.
        Adesso si inizia con lo scaricare la colpa di qua e di l? finch? alla fine nessuno verr? condannato....oppure condannano l'ultimo mozzo stronxo che si trovava in plancia a pulire i cestini

Comment

• Font Size
          Sei il capitano non solo quando devi fare il brillante alle cene di gala....

Comment

• Font Size
            Chiss? che fine ha fatto quello a cui ? stato di girare a destra ed ha girato a sinistra.....

Comment

• Font Size
              Questo ? proprio n'omm 'e nient...anzi...n'omm 'e merd...come direbbero dalle parti sue.
              Se la caver? con poco...

Comment

• Font Size
                Siamo in Italia... NEGA SEMPRE TUTTO E COMUNQUE..... e se riesci dai pure la colpa agli altri.

Comment

• Font Size
                  Se la caver? con poco? Ma va.. questo prender? anche soldi di risarcimento e scriver? un libro...

In Cina l'avrebbero fucilato appena messo piede a terra... lui e la mignotta...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Se la caver? con poco? Ma va.. questo prender? anche soldi di risarcimento e scriver? un libro...

In Cina l'avrebbero fucilato appena messo piede a terra... lui e la mignotta...
                    Esatto.....per una volta auspico assolutamente i metodi cinesi caxxo !!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GianClark View Post
                      Chiss? che fine ha fatto quello a cui ? stato di girare a destra ed ha girato a sinistra.....
                      pare abbia patteggiato e ora resosi irreperibile

Comment

• Font Size
                        io penso comunque che abbia ragione lui...

volgio dire....

come si pu? pensare di dare in mano una nave di quelle dimensioni a uno con sta faccia....

al limite si potrebbe pensare sia in grado di fare il barman di bordo....

e infatti, GIUSTAMENTE, durante una manovra pericolosa e non autorizzata lui NON era al posto di comando dove avrebbe fatto pi? danni che altro...

poi cosa pretendete... che Lui, il D|O della nave stava a bordo mentre affondava per colpe non sue.... ???

va bene D|O, ma a camminare sulle acque mica ha ancora imparato...

tornando seri....

penso che poco di quello che sia successo sia attribuibile a lui come responsabilit?... ma da li in poi....

veramente una mmmmm......

Last edited by ace; 13-12-14, 10:15.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post

volgio dire....

come si pu? pensare di dare in mano una nave di quelle dimensioni a uno con sta faccia....

Di cosa ti meravigli?
                          La Nazione intera ? in mano ad uno con 'sta faccia:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post

volgio dire....

al limite si potrebbe pensare sia in grado di fare il barman di bordo....

e infatti, GIUSTAMENTE, durante una manovra pericolosa e non autorizzata lui NON era al posto di comando dove avrebbe fatto pi? danni che altro...

poi cosa pretendete... che Lui, il D|O della nave stava a bordo mentre affondava per colpe non sue.... ???

va bene D|O, ma a camminare sulle acque mica ha ancora imparato...

tornando seri....

penso che poco di quello che sia successo sia attribuibile a lui come responsabilit?... ma da li in poi....

veramente una mmmmm......

Originally posted by nitronori1 View Post
                            Di cosa ti meravigli?
                            La Nazione intera ? in mano ad uno con 'sta faccia:

minchia e quanta ragione avete! :hihi:
                            Last edited by doking; 13-12-14, 13:15.

Comment

X
                            Working...
                            X