Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo auto tassa penalizzante, doccia gelata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    tre auto e due moto..sarebbe un regalino abolire il bollo...ma non mi aspetto nulla..per Natale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io credo che spalmare il "bollo" sulla benzina sia una mossa assolutamente auspicabile. Qualcuno i conti li ha fatti, e non e' difficile farseli da soli perche' on line si trovano sia i dati di vendita dei carburanti che il gettito totale del bollo auto. Si fa una divisione ed il gioco e' fatto. Tempo fa ci provai, ma non ricordo i dati precisi ed ora non ho tempo di ricercarli, ma mi pare che sarebbe venuto fuori un aumento di pochissimi centesimi al litro, 4-5 se non ricordo male, e mi sembra una cifra assolutamente accettabile. Tra l'altro quale momento migliore di ora per farlo che il prezzo del carburante e' sceso sensibilmente?
      Questo provvedimento ha anche un altro grande vantaggio a mio avviso: in questo modo pagherebbero anche i "furbetti" che immatricolano e noleggiano all'estero, per non parlare delle ditte di trasporti che hanno spostato la sede all'estero ma che lavorano prevalentemente in Italia.
      Inoltre...........pagherebbero qualcosa anche i turisti e/o gli immigrati piu' o meno regolari che risiedono in italia e girano con targa estera.
      Per fare una cosa fatta bene, per non penalizzare troppo gli autotrasportatori che di carburante ne consumano quantita' industriali, si potrebbero prevedere degli sgravi/incentivi per le ditte di autotrasporto ITALIANE.
      Io non ci vedo nulla di male anzi.....appoggio alla grande questa iniziativa anche se presentata da uno dei personaggi piu' assurdi che abbiamo nel nostro panorama politico!
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rickrd View Post
        Io credo che spalmare il "bollo" sulla benzina sia una mossa assolutamente auspicabile. Qualcuno i conti li ha fatti, e non e' difficile farseli da soli perche' on line si trovano sia i dati di vendita dei carburanti che il gettito totale del bollo auto. Si fa una divisione ed il gioco e' fatto. Tempo fa ci provai, ma non ricordo i dati precisi ed ora non ho tempo di ricercarli, ma mi pare che sarebbe venuto fuori un aumento di pochissimi centesimi al litro, 4-5 se non ricordo male, e mi sembra una cifra assolutamente accettabile. Tra l'altro quale momento migliore di ora per farlo che il prezzo del carburante e' sceso sensibilmente?
        Questo provvedimento ha anche un altro grande vantaggio a mio avviso: in questo modo pagherebbero anche i "furbetti" che immatricolano e noleggiano all'estero, per non parlare delle ditte di trasporti che hanno spostato la sede all'estero ma che lavorano prevalentemente in Italia.
        Inoltre...........pagherebbero qualcosa anche i turisti e/o gli immigrati piu' o meno regolari che risiedono in italia e girano con targa estera.
        Per fare una cosa fatta bene, per non penalizzare troppo gli autotrasportatori che di carburante ne consumano quantita' industriali, si potrebbero prevedere degli sgravi/incentivi per le ditte di autotrasporto ITALIANE.
        Io non ci vedo nulla di male anzi.....appoggio alla grande questa iniziativa anche se presentata da uno dei personaggi piu' assurdi che abbiamo nel nostro panorama politico!
        Ciao
        ? nato prima l'uovo o la gallina? come diceva quel proverbio? chi troppo vuole nulla stringe? se non ci fosse stato un bollo (e superbollo) cos? pesante valeva la pena di fare tutta sta trafila?

        Comment


        • Font Size
          #19
          oggi mi ha fermato per strada un ragazzo svizzero per firmare la petizione contro le tasse di circolazione "che sono le pi? alte della svizzera e a noi non ci piace" (per capirci viene circa 1000 euro per 400 cavalli...)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Racing_34 View Post
            se non ci fosse stato un bollo (e superbollo) cos? pesante valeva la pena di fare tutta sta trafila?
            A mio avviso s?! Anche senza il superbollo, questa manovra avrebbe senso.
            E' ci? che e' stato fatto per la marca da bollo della patente.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rickrd View Post
              Io credo che spalmare il "bollo" sulla benzina sia una mossa assolutamente auspicabile. Qualcuno i conti li ha fatti, e non e' difficile farseli da soli perche' on line si trovano sia i dati di vendita dei carburanti che il gettito totale del bollo auto. Si fa una divisione ed il gioco e' fatto. Tempo fa ci provai, ma non ricordo i dati precisi ed ora non ho tempo di ricercarli, ma mi pare che sarebbe venuto fuori un aumento di pochissimi centesimi al litro, 4-5 se non ricordo male, e mi sembra una cifra assolutamente accettabile. Tra l'altro quale momento migliore di ora per farlo che il prezzo del carburante e' sceso sensibilmente?
              Questo provvedimento ha anche un altro grande vantaggio a mio avviso: in questo modo pagherebbero anche i "furbetti" che immatricolano e noleggiano all'estero, per non parlare delle ditte di trasporti che hanno spostato la sede all'estero ma che lavorano prevalentemente in Italia.
              Inoltre...........pagherebbero qualcosa anche i turisti e/o gli immigrati piu' o meno regolari che risiedono in italia e girano con targa estera.
              Per fare una cosa fatta bene, per non penalizzare troppo gli autotrasportatori che di carburante ne consumano quantita' industriali, si potrebbero prevedere degli sgravi/incentivi per le ditte di autotrasporto ITALIANE.
              Io non ci vedo nulla di male anzi.....appoggio alla grande questa iniziativa anche se presentata da uno dei personaggi piu' assurdi che abbiamo nel nostro panorama politico!
              Ciao
              Non sono quei 4,5 anche 10 centesimi al litro che cambierebbero.
              Alla fine una macchina potente lascia gi? 800,1000 e se Nuova anche 2000 euro di bolli vari.. E fanno magari 5000 km all'anno... ?' troppo remunerativo per toglierlo..

              Comment

              X
              Working...
              X