Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG selfie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by jakal View Post
    La leggenda narra che la carpa sia un pesce sacro, che con estrema forza risalga le cascate fino a raggiungere la fantomatica ?Porta del Drago?, attraversata la quale diventer? dragone e riuscir? ad ottenere l?immortalit?.

    La carpa koi ? una delle caratteristiche tipiche dell?iconografia del tatuaggio giapponese e il loro significato primario risiede nel coraggio, nella perseveranza e nella virilit?. in genere viene tatuata rivolta verso l?alto perch? risale la corrente delle cascate ed affronta le avversit?

    Si dice che la carpa sia in grado di risalire agilmente le cascate e, se catturata, affronti la lama del coltello senza ombra di paura, cos? come un samurai affronta la lama nemica.



    personalmente senza scendere nel dettaglio ho affrontato (come tanti immagino) molte difficolt? da quando tanti anni fa me ne sono andato dalla mia citt? e dalla mia casa senza per? mai arrendermi ed essendo un amante dei tattoo mi piaceva l'idea della carpa e del drago (che tra le altre cose ho come proseguo del tattoo) per ricordarmi le difficolt? affrontate senza mai fermarsi fino al raggiungimento dei miei obiettivi
    Non conoscevo questa fiaba , ma la cultura giapponese mi attrae per quel poco che conosco . Forse solo perch? ? tanto lontana ? boh , per? la cucina ? :1:

    Comment

    X
    Working...
    X