Sto vendendo una cosa su internet di un certo valore (1200E) e mi scrive uno che vorrebbe venire a vederla a casa mia, si porta dietro il suo computer e dice ch ese gli piace mi fa il bonifico sul mio conto dal suo home banking direttamente con me.
Fin qui penso che sia una cosa sicura...
Poi per comodit? sua gli dico che pu? usare pure il mio pc, senza stare a portarselo dietro, tanto poi cancelliamo la cronologia ecc (dice di avere una chiavetta token a generazione di numeri casuale)
A quel punto si tira indietro e dice che lo fa solo dal suo pc, pagamento in contanti no (lo ha sempre espresso)
A questo punto mi tiro indietro io, penso che se vuole farlo solo dal suo pc, magari ha costruito un soft che sembra una pagina di un browser ed invece ? tutto finto...
Sono paranoico io oppure ? una nuova frontiera della truffa?
Che poi scusa, 1200 euro in contanti che problemi hai?
? cosi semplice usare il contante tra privati...io ci comprai la moto a 9000 euro cash...
Fin qui penso che sia una cosa sicura...
Poi per comodit? sua gli dico che pu? usare pure il mio pc, senza stare a portarselo dietro, tanto poi cancelliamo la cronologia ecc (dice di avere una chiavetta token a generazione di numeri casuale)
A quel punto si tira indietro e dice che lo fa solo dal suo pc, pagamento in contanti no (lo ha sempre espresso)
A questo punto mi tiro indietro io, penso che se vuole farlo solo dal suo pc, magari ha costruito un soft che sembra una pagina di un browser ed invece ? tutto finto...
Sono paranoico io oppure ? una nuova frontiera della truffa?
Che poi scusa, 1200 euro in contanti che problemi hai?
? cosi semplice usare il contante tra privati...io ci comprai la moto a 9000 euro cash...
Comment