Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova frontiera della truffa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La nuova frontiera della truffa

Sto vendendo una cosa su internet di un certo valore (1200E) e mi scrive uno che vorrebbe venire a vederla a casa mia, si porta dietro il suo computer e dice ch ese gli piace mi fa il bonifico sul mio conto dal suo home banking direttamente con me.

Fin qui penso che sia una cosa sicura...

Poi per comodit? sua gli dico che pu? usare pure il mio pc, senza stare a portarselo dietro, tanto poi cancelliamo la cronologia ecc (dice di avere una chiavetta token a generazione di numeri casuale)

A quel punto si tira indietro e dice che lo fa solo dal suo pc, pagamento in contanti no (lo ha sempre espresso)

A questo punto mi tiro indietro io, penso che se vuole farlo solo dal suo pc, magari ha costruito un soft che sembra una pagina di un browser ed invece ? tutto finto...

Sono paranoico io oppure ? una nuova frontiera della truffa?

Che poi scusa, 1200 euro in contanti che problemi hai?
    ? cosi semplice usare il contante tra privati...io ci comprai la moto a 9000 euro cash...

• Font Size
    Bonifico anticipato e pochi caxxi.

Venduto moto a distanza, incassato soldi e spedito moto con soldi accreditati

Comment

• Font Size
      Beh c'? una legge che vieta i pagamenti in contanti per cifre superiori a 999,99 euro...
      Comunque anche facendo un vero bonifico on line dal tuo pc,una volta tornato a casa lo pu? annullare dal suo pc (o da un altro): finch? non vedi i soldi accreditati sul tuo conto non dare via nulla!

Comment

• Font Size
        io non farei nessuna login personale su un pc che non sia il mio eh...
        quanto al controllare: il bonifico online e' immediato... lui dal suo pc manda i soldi, tu dal tuo pc vedi che arrivano.

Comment

• Font Size
          salvo, come dice nitro, il fatto di poterlo revocare entro tot tempo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            io non farei nessuna login personale su un pc che non sia il mio eh...
            quanto al controllare: il bonifico online e' immediato... lui dal suo pc manda i soldi, tu dal tuo pc vedi che arrivano.
            se non hai la stessa banca il bonifico ci mette 2-3 giorni per essere visibile.
            Il limite del contante ? inteso per acquisti in negozi pubblici, dietro emissione di scontrino

Comment

• Font Size
              Originally posted by devilsss View Post
              se non hai la stessa banca il bonifico ci mette 2-3 giorni per essere visibile.
              Il limite del contante ? inteso per acquisti in negozi pubblici, dietro emissione di scontrino
              No,il limite di contanti vale per tutti,te lo posso dire per certo!
              Tornando IT meglio di un assegno circolare (da far controllare oramai anche quello in banca) c'? solo...la ricarica postepay se te la fa on line sotto i tuoi occhi: vedi subito l'accredito,penso non sia revocabile,e quindi gli dai l'oggetto che ha acquistato...tutti felici e contenti!

Comment

• Font Size
                Il bonifico online si revoca in 3 secondi anche dopo ore perch? l'accredito non
                ? immediato (almeno un giorno lavorativo).
                Poi c'? la formula del bonifico urgente-rilevante anche se non conosco i tempi.
                L'unica cosa a prova di bomba ? assegno circolare con verifica del bene emesso
                presso la propria banca e sei in una botte di ferro.

Comment

• Font Size
                  bho... a me certi bonifici online da clienti su banche diverse dalla mia arrivano in tempo reale.
                  il tempo per la revoca di quelle operazioni e' di 30 minuti, dopodiche' sul tuo conto da contabile passa a disponibile.

e per in tempo reale intendo che 30 minuti dopo che ha fatto il bonifico posso prelevarli al bancomat... e il bancomat non ti da un ***** se la cifra non e' "consolidata".

Comment

• Font Size
                    paghi cammello..porti via:gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post

Non mi risulta.

Tu fai il bonifico ora, con valuta in data odierna, io lo vedo DOMANI.
                      Last edited by raster10; 28-11-14, 17:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Non mi risulta.

O peggio dopodomani!
                        A meno che non sia un giroconto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          O peggio dopodomani!
                          A meno che non sia un giroconto...

In ItaGlia

non girano i conti (giroconto)

girano le balle !!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Si ma rimane sempre il fatto poche rotture di palle. Chi compra si adegua.
                            Quelli che ti fanno mille problemi alla fine magari manco comprano.

Mi era capitato un tizio che "ti prendo la moto si si si si", tirato sul prezzo all'inverosimile, io per sfinimento avevo accettato.

Dopo di che sempre problemi.

Mi ha trovato uno Online su subito mi dava 1000 euro in piu', bonifico anticipato, incassato i soldi e via.
                            Spedita la moto a casa sua e saluti. (ok non proprio cos?, ma questo ? il succo)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Non mi risulta.

guarda, m'e' capitato con un cliente, ero in urgenza e dovevo incassare per fare pagamenti, m'ha bonificato la mattina, il pomeriggio sono andato a pagare le mie cose... e non ho nessun fido o sforamento sul conto (quindi o ci sono, o non pagano).

Comment

X
                              Working...
                              X