Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La "moto" del futuro; come sar?? e Come la vorresti?
Sicuramente sar? sempre pi? elettronica e pi? sicura...
Praticamente tender? a togliere l'essere umano.. come un p? tutto e come gi? si vede da qualche anno.
Lo penso anch'io. Infatti mi terr? sempre stretta la mia attuale moto. E credo/spero che far? lo stesso con le auto. Vintage a tutti gli effetti. Mi piacciono le cose che si guidano, non farmi portare a spasso da una centralina
Lo penso anch'io. Infatti mi terr? sempre stretta la mia attuale moto. E credo/spero che far? lo stesso con le auto. Vintage a tutti gli effetti. Mi piacciono le cose che si guidano, non farmi portare a spasso da una centralina
quoto.. per quello che mi riguarda, il massimo dell'elettronica che ha senso ci sia su un'auto o una moto, e' l'iniezione.
tutto il resto dev'essere il piu' possibile meccanico... non sopporto manco il servosterzo elettrico: pesa meno e costa meno di quello idraulico, ma sembra di usare i volantini da salagiochi.
quoto.. per quello che mi riguarda, il massimo dell'elettronica che ha senso ci sia su un'auto o una moto, e' l'iniezione.
tutto il resto dev'essere il piu' possibile meccanico... non sopporto manco il servosterzo elettrico: pesa meno e costa meno di quello idraulico, ma sembra di usare i volantini da salagiochi.
penso che l'elettronica debba aiutare il pilota e non sostituirsi a lui
penso che il piacere di guidare la moto non finir? mai
penso a sportive da 250 cavalli ma gestibili, penso a geometrie sempre + agili, penso alla sicurezza sempre maggio (attiva e passiva)
penso alla diffusione dei sistemi di airbag sempre + grossi e protettivi, tipo che voli e diventi una palla di aria rimbalzando per centinaia di metri, una bella vomitata e via
poi penso che siamo in Italia, il mercato moto ? calato di circa 50% in 5 anni (vendite sul nuovo) e se continua cos? immaginate il futuro della moto nel nostro paese...
modelli nuovi ne fanno, prezzi sempre + proibitivi, divario tecnologico di un usato di 5-7 anni sempre + basso
(pensate una moto di 5-7 anni fa e traslatevi a 10 anni fa una moto di 5-7 anni indietro, un abisso)
penso che l'elettronica debba aiutare il pilota e non sostituirsi a lui
penso che il piacere di guidare la moto non finir? mai
penso a sportive da 250 cavalli ma gestibili, penso a geometrie sempre + agili, penso alla sicurezza sempre maggio (attiva e passiva)
penso alla diffusione dei sistemi di airbag sempre + grossi e protettivi, tipo che voli e diventi una palla di aria rimbalzando per centinaia di metri, una bella vomitata e via
poi penso che siamo in Italia, il mercato moto ? calato di circa 50% in 5 anni (vendite sul nuovo) e se continua cos? immaginate il futuro della moto nel nostro paese...
modelli nuovi ne fanno, prezzi sempre + proibitivi, divario tecnologico di un usato di 5-7 anni sempre + basso
(pensate una moto di 5-7 anni fa e traslatevi a 10 anni fa una moto di 5-7 anni indietro, un abisso)
C'? un abisso s?...ma soprattutto psicologico...il fermorivettato medio fa le stesse cose con un gsx-r del 2005 e con un Rsv4 aprc
penso cmq che bisogner? aspettare ancora qualche decennio per vedere tangibili differenze, mi s? che noi non ci saremo pi?!
Purtroppo il progresso ? rallentato dai regolamenti sportivi. Finch? le gare le fai con strutture convenzionali nn puoi uscire dall'impasse progettuale. Basterebbe consentire avantreno tipo Tesi.. E gi? quello porterebbe moooolto avanti l'evoluzione.
Pensa...gi? con avantreno Tesi e DCT sei un secolo avanti.
Comment