Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La "moto" del futuro; come sar?? e Come la vorresti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    le moto del futuro?
    delle auto ....siamo gia sulla buona strada!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TommySan View Post
      La moto del futuro avr? un baricentro molto basso e questa posizione di guida!!
      :gaen:

      Come la Kawa al salone!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Sicuramente sar? sempre pi? elettronica e pi? sicura...

        Praticamente tender? a togliere l'essere umano.. come un p? tutto e come gi? si vede da qualche anno.
        Lo penso anch'io. Infatti mi terr? sempre stretta la mia attuale moto. E credo/spero che far? lo stesso con le auto. Vintage a tutti gli effetti. Mi piacciono le cose che si guidano, non farmi portare a spasso da una centralina

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Maxinho View Post
          Lo penso anch'io. Infatti mi terr? sempre stretta la mia attuale moto. E credo/spero che far? lo stesso con le auto. Vintage a tutti gli effetti. Mi piacciono le cose che si guidano, non farmi portare a spasso da una centralina
          quoto.. per quello che mi riguarda, il massimo dell'elettronica che ha senso ci sia su un'auto o una moto, e' l'iniezione.
          tutto il resto dev'essere il piu' possibile meccanico... non sopporto manco il servosterzo elettrico: pesa meno e costa meno di quello idraulico, ma sembra di usare i volantini da salagiochi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            quoto.. per quello che mi riguarda, il massimo dell'elettronica che ha senso ci sia su un'auto o una moto, e' l'iniezione.
            tutto il resto dev'essere il piu' possibile meccanico... non sopporto manco il servosterzo elettrico: pesa meno e costa meno di quello idraulico, ma sembra di usare i volantini da salagiochi.
            E io ti quoto a mia volta!

            Comment


            • Font Size
              #21
              io staquoto tutti due a cascata!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                penso che l'elettronica debba aiutare il pilota e non sostituirsi a lui
                penso che il piacere di guidare la moto non finir? mai
                penso a sportive da 250 cavalli ma gestibili, penso a geometrie sempre + agili, penso alla sicurezza sempre maggio (attiva e passiva)
                penso alla diffusione dei sistemi di airbag sempre + grossi e protettivi, tipo che voli e diventi una palla di aria rimbalzando per centinaia di metri, una bella vomitata e via

                poi penso che siamo in Italia, il mercato moto ? calato di circa 50% in 5 anni (vendite sul nuovo) e se continua cos? immaginate il futuro della moto nel nostro paese...
                modelli nuovi ne fanno, prezzi sempre + proibitivi, divario tecnologico di un usato di 5-7 anni sempre + basso
                (pensate una moto di 5-7 anni fa e traslatevi a 10 anni fa una moto di 5-7 anni indietro, un abisso)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by devilsss View Post
                  penso che l'elettronica debba aiutare il pilota e non sostituirsi a lui
                  penso che il piacere di guidare la moto non finir? mai
                  penso a sportive da 250 cavalli ma gestibili, penso a geometrie sempre + agili, penso alla sicurezza sempre maggio (attiva e passiva)
                  penso alla diffusione dei sistemi di airbag sempre + grossi e protettivi, tipo che voli e diventi una palla di aria rimbalzando per centinaia di metri, una bella vomitata e via

                  poi penso che siamo in Italia, il mercato moto ? calato di circa 50% in 5 anni (vendite sul nuovo) e se continua cos? immaginate il futuro della moto nel nostro paese...
                  modelli nuovi ne fanno, prezzi sempre + proibitivi, divario tecnologico di un usato di 5-7 anni sempre + basso
                  (pensate una moto di 5-7 anni fa e traslatevi a 10 anni fa una moto di 5-7 anni indietro, un abisso)

                  C'? un abisso s?...ma soprattutto psicologico...il fermorivettato medio fa le stesse cose con un gsx-r del 2005 e con un Rsv4 aprc

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non spetta a noi dirlo,perch? non siamo certo ingegneri o chissa cosa e spareremo solo castronerie inutili..

                    al massimo possiamo dire come ce la immaginiamo(sarebbe stato pi? inerente come titolo),che ? diverso da come la vogliamo..

                    insomma come sar? hehhe e noi poveri ignoranti cosa ne sappiamo?
                    Last edited by gianninettis; 28-11-14, 11:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      stile tron!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        e voi? come vorreste che fosse la mobilit? "leggera" del vostro futuro?
                        Ciclistica da motard, monocilindrico do 800cc per 80/90cv, max 130kg e sarei il biker pi? felice del mondo, ovviamente con molta affidabilit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          Ciclistica da motard, monocilindrico do 800cc per 80/90cv, max 130kg e sarei il biker pi? felice del mondo, ovviamente con molta affidabilit?.
                          Avrei potuto risp al posto tuo
                          Anche se il pensierino per l'endurone l'avevi fatto eh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io la immagino prima tipo Gen-2... Poi SE si esce dalla crisi allora stile Tron

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              penso cmq che bisogner? aspettare ancora qualche decennio per vedere tangibili differenze, mi s? che noi non ci saremo pi?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                penso cmq che bisogner? aspettare ancora qualche decennio per vedere tangibili differenze, mi s? che noi non ci saremo pi?!
                                Purtroppo il progresso ? rallentato dai regolamenti sportivi. Finch? le gare le fai con strutture convenzionali nn puoi uscire dall'impasse progettuale. Basterebbe consentire avantreno tipo Tesi.. E gi? quello porterebbe moooolto avanti l'evoluzione.

                                Pensa...gi? con avantreno Tesi e DCT sei un secolo avanti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X