Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ridurre il fumo a mia nonna...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ragionare ragiona...non ? alzheimeriana...? pi? un deterioramento tout-court...condito da un po' di egoismo...
    OK ? quello che stavo proprio per chiederti!

Dunque, visto che ragiona ancora, giocate d'astuzia, fatele capire che se continua cos? bisogna portarla in una "casa di cura"...dovete solo farvi sentire mentre lo dite, non dovete dirglielo direttamente, fate solo in modo che vi senta e che capisca le (finte) intenzioni!

Prima o poi chieder? spiegazioni , cos? voi insinuerete che...

...ha capito male (ma siate titubanti)...
    ...che magari si, ci state pensando ma che vedrete pi? avanti...
    ...ma no nonna, basta che diminuisci un po' il fumo, altrimenti...
    ...nonna che ne pensi?
    ...basta ti portiamo tra una settimana...
    ...la preparate davvero per portarla via, salvo ripensarci proprio all'ingresso della casa di cura, dove ci si immagina che dar? fuori di matto!

Insomma, visto che c'? di testa, giocate d'astuzia!

Comment

• Font Size
      l'unica soluzione come ti hanno gi? detto pu? essere la sigaretta elettronica.... ma come hai detto te ? difficile...

i miei nonni classe 11 e 22... hanno passato la guerra... non ? facile cambiare le loro opinioni e abitudini.

Comment

• Font Size
        Originally posted by massirsv View Post
        l'unica soluzione come ti hanno gi? detto pu? essere la sigaretta elettronica.... ma come hai detto te ? difficile...

i miei nonni classe 11 e 22... hanno passato la guerra... non ? facile cambiare le loro opinioni e abitudini.
        Elettronica

Da due pacchetti a 0 in 4 mesi,3 anni che ho smesso

Ma serve criterio nel sceglierle sia per modello che aroma, e pazienza
        Le combinazioni sono infinite ed ? facile perdersi e scoraggiarsi

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Elettronica

Da due pacchetti a 0 in 4 mesi,3 anni che ho smesso

Ma serve criterio nel sceglierle sia per modello che aroma, e pazienza
          Le combinazioni sono infinite ed ? facile perdersi e scoraggiarsi
          molti amici e colleghi sono riusciti a smettere grazie alla sigaretta elettronica!

e chi vuol continuare ? sicuramente meno nocivo e puzzolente della sigaretta.

Comment

• Font Size
            minkia gli anziani quando ci si mettono sono ingestibili, mi dispiace

ricordo che mia nonna nei suoi ultimi anni (perfettamente lucida) si era messa in testa che poteva bere solo gazosa, l'acqua "le faceva male"

chiaro che per noi non costituiva assolutamente un problema (al contrario del fumo) per? ricordo che ad un certo punto mia zia si ? spazientita e le ha detto "senti mamma se vuoi stare ancora con noi devi ascoltare quello che ti dice il medico; altrimenti la tua vita ormai l'hai fatta, hai 95 anni e sei libera di andartene come meglio credi"

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ? molto ignorante Cara...classe '28, mai studiato...zoppica col bastone perch? non vuole usare il deambulatore ...non esce di casa perch? non vuole stare in carrozzina...quindi per venire da noi si fa i circa 200 passi che separano le abitazioni e stop...ma se accettasse la carrozzina la si potrebbe portare anche al parco...a vedere delle cose diverse da quei quattro muri...

le manca proprio la coordinazione MENTALE per premere il bottoncino...

oh, ma ti rendi conto che vive senza denti perch? la "dentiera mi fa vomitare"...

ragionare ragiona...non ? alzheimeriana...? pi? un deterioramento tout-court...condito da un po' di egoismo...
              urca..bella gatta da pelare...spero abbia una buona pensione almeno...assomiglia molto a mia madre come"carattere"..ma lei almeno prende 1800 eurini al mese

Comment

• Font Size
                Se no n sbaglio ci sono sigarette elettroniche senza pulsante, basta "tirare" ? si attiva il vaporizzatore... Non so come siano per?...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bruco multijet View Post
                  Se no n sbaglio ci sono sigarette elettroniche senza pulsante, basta "tirare" ? si attiva il vaporizzatore... Non so come siano per?...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  Uguali alle altre elettroniche

Cambia solo la batteria, si chiama automatica, si attiva cn la depressione causata dal tiro, invece che dal pulsante
                  Last edited by arabykola; 28-11-14, 10:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    minkia gli anziani quando ci si mettono sono ingestibili, mi dispiace

ricordo che mia nonna nei suoi ultimi anni (perfettamente lucida) si era messa in testa che poteva bere solo gazosa, l'acqua "le faceva male"
                    la mia nonna Sara con il caff?!! a bicchieri... mamma mia... ci toccava mischiarlo con l'orzo...

Comment

X
                    Working...
                    X