Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Clownterapia: il mio viaggio ha inizio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gi? ti ci vedo...

Comment

• Font Size
      Metticela tutta...Lo fanno due persone a me care e molto vicine....

A te cambier? il modo di vedere e valutare TUTTO quello che hai intorno...a loro dai quel poco che per quelle anime innocenti ? veramente TANTO.

Hai tutta la mia ammirazione,per quanto possa valere.

Buon cammino.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Mi ? arrivata una prima conferma, ho i colloqui preliminari il 10 gennaio 2015 per capire se c'? la possibilit? di diventare un PATCH ADAMS!!!

Sono emozionato, davvero...mi trema l'anima

Per possibilit? intendo quelle attitudini necessarie e fondamentali richieste dall'associazione a cui mi sono rivolto, senza le quali non ? possibile intraprendere questo viaggio nel volontariato; ci? significa che loro valuteranno me, ed io valuter? loro, nonch? la situazione che dovr? affrontare, molto pi? seria di quello che uno potrebbe credere, perch? per fare il "clown di corsia" ci vuole una bella dose di impegno e disponibilit? verso il prossimo, nonch? sacrificare parte del proprio tempo libero!

Chi volesse approfondire l'argomento, qui troverete info utili:
        VIP ViviamoInPositivo - Chi siamo - Foto

Recentemente un paio di Patch Adams di Torino hanno partecipato anche alla trasmissione TU SI QUE VALES, con una buona dose di successo!

Se il colloquio avr? esito positivo, si passer? alla fase 2, che prevede un corso di formazione della durata di un weekend a fine Febbraio 2015, in cui mi insegneranno le BASI e tutto quello che c'? da sapere!

Se tutto andr? come spero, dopo il corso seguir? un anno di tirocinio presso una struttura ospedaliera (non tutte aderiscono all'iniziativa della clownterapia) della provincia in cui risiedo, in affiancamento ad uno dei "clown anziani", e qui credo che sar? davvero dura e tosta la faccenda, perch? vivr? a contatto con bambini ed anziani malati!

Non s? se ce la far? a reggere l'impegno, certo ? che sento un impulso che mi spinge a provare a dare qualcosa agli altri senza nulla pretendere in cambio, se non forse affetto!

Mi sento agitato, come se fosse l'esame della vita, fatemi gli auguri perch? credo di averne davvero bisogno!
        che dire...se non WOW ce ne fosse di gente cosi...
        complimenti per tutto e un in bocca al lupo grandioso!

con persone cosi il mondo potrebbe veramente cambiare

Comment

• Font Size
          grazie a tutti, ma questa volta non mi illudo come la prima, ci sono sempre tanti volontari ed i posti sono limitati...pazienza, se non mi prendono vorr? dire che ci riprover? fra due anni

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            grazie a tutti, ma questa volta non mi illudo come la prima, ci sono sempre tanti volontari ed i posti sono limitati...pazienza, se non mi prendono vorr? dire che ci riprover? fra due anni
            Max ci sono anche altre associazioni,magari molto pi? piccole e magari pure nella tua citt?...

Comment

• Font Size
              Intanto che aspetti di poter entrare nelle grazie dei bambini e ricevere comngratulazioni da tutti coloro che ti vedranno all'azione , potresti impegnarti in sordina nel prestare compagnia , sostegno ed ascolto agli anziani che ti stanno attorno (vicini di casa , malati in ospedale e via dicendo) . Non ti porta la gloria che ti porter? il fare Clown in corsia , ma ti garantisco che questi anziani vivranno dei momenti veramente molto cari .

Comment

• Font Size
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Max ci sono anche altre associazioni,magari molto pi? piccole e magari pure nella tua citt?...

Ho gi? cercato, ma nello specifico in zona bergamasca dove abito io c'? solo questa associazione, in ambito clownterapia che ? quello che vorrei fare, non sai quanta GLORIA e COMPLIMENTI si ricevono, roba da non crederci...!

Comment

• Font Size
                  Io sono andato con mia figlia a pescara e nel reparto pediatrico c'era il claun...parliamo di un mercoled?...tra l'altro troppo simpatico abbiamo passato 20 minuti a fare gli scemi io e lui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Infatti... oltre che per rendersi utili non occorre per forza far parte di qualcosa secondo me.

Comment

X
                    Working...
                    X