Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Clownterapia: il mio viaggio ha inizio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Clownterapia: il mio viaggio ha inizio

Mi ? arrivata una prima conferma, ho i colloqui preliminari il 10 gennaio 2015 per capire se c'? la possibilit? di diventare un PATCH ADAMS!!!

Sono emozionato, davvero...mi trema l'anima

Per possibilit? intendo quelle attitudini necessarie e fondamentali richieste dall'associazione a cui mi sono rivolto, senza le quali non ? possibile intraprendere questo viaggio nel volontariato; ci? significa che loro valuteranno me, ed io valuter? loro, nonch? la situazione che dovr? affrontare, molto pi? seria di quello che uno potrebbe credere, perch? per fare il "clown di corsia" ci vuole una bella dose di impegno e disponibilit? verso il prossimo, nonch? sacrificare parte del proprio tempo libero!

Chi volesse approfondire l'argomento, qui troverete info utili:
    VIP ViviamoInPositivo - Chi siamo - Foto

Recentemente un paio di Patch Adams di Torino hanno partecipato anche alla trasmissione TU SI QUE VALES, con una buona dose di successo!

Se il colloquio avr? esito positivo, si passer? alla fase 2, che prevede un corso di formazione della durata di un weekend a fine Febbraio 2015, in cui mi insegneranno le BASI e tutto quello che c'? da sapere!

Se tutto andr? come spero, dopo il corso seguir? un anno di tirocinio presso una struttura ospedaliera (non tutte aderiscono all'iniziativa della clownterapia) della provincia in cui risiedo, in affiancamento ad uno dei "clown anziani", e qui credo che sar? davvero dura e tosta la faccenda, perch? vivr? a contatto con bambini ed anziani malati!

Non s? se ce la far? a reggere l'impegno, certo ? che sento un impulso che mi spinge a provare a dare qualcosa agli altri senza nulla pretendere in cambio, se non forse affetto!

Mi sento agitato, come se fosse l'esame della vita, fatemi gli auguri perch? credo di averne davvero bisogno!
    Last edited by Pinzo™; 26-11-14, 12:53.

• Font Size
    in bocca la lupo aiutare il prossimo in qualsiasi modo ? sempre una bellissima cosa...

Comment

• Font Size
      Bravo Pinzo.
      Ti fa onore.
      Complimenti ed auguri.

Comment

• Font Size
        in bocca al lupo

ps. guardavo il bilancio del 2012.. 4000 euro per fare il sito internet.. attaboy!

Comment

• Font Size
          Lodevole iniziativa, complimenti e buona fortuna ��

Comment

• Font Size
            Originally posted by jakal View Post
            in bocca la lupo aiutare il prossimo in qualsiasi modo ? sempre una bellissima cosa...
            Quoto e complimenti.

Comment

• Font Size
              Quoto pure io
              Gran bella scelta verso il prossimo!

Comment

• Font Size
                Grande Pinzolo!! "per dirla alla Mito"

Comment

• Font Size
                  Pinzolo? Non penso di averlo mai detto.. azz.. Ma che roba ve fumate qua? ALtro che clown...

Ciao BAMBINI

Last edited by mito22; 26-11-14, 13:44.

Comment

• Font Size
                    Auguri pinzo !

Comment

• Font Size
                      Auguroni, ci vuole coraggio ad entrare nella vita di un bambino malato. Fai del tuo meglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bobber View Post
                        Auguroni, ci vuole coraggio ad entrare nella vita di un bambino malato. Fai del tuo meglio
                        Figurati che io quasi non riesco a rapportarmi coi bambini sani.. pensa con uno che sta male.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Figurati che io quasi non riesco a rapportarmi coi bambini sani.. pensa con uno che sta male.
                          Io un bimbo ce l'ho e con lui un p? sono cambiato. Qualche anno f?, a causa di un male che colpi' mio padre , ho avuto occasione di frequentare un ospedale dove c'erano parecchi bambini malati, vedere quegli angioletti con lo sguardo perso, senza capelli e senza l'energia che ? propria di quelle et? mi faceva stare malissimo..........non trovo le parole per descrivere quello che provavo. Non ho mai invidiato nessuno in vita mia, n? soldi, ne macchine case moto ****, invidio chi riesce a mettersi al servizio del prossimo per portare un p? di luce dove c'? solo buio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Mi ? arrivata una prima conferma, ho i colloqui preliminari il 10 gennaio 2015 per capire se c'? la possibilit? di diventare un PATCH ADAMS!!!

Sono emozionato, davvero...mi trema l'anima

Per possibilit? intendo quelle attitudini necessarie e fondamentali richieste dall'associazione a cui mi sono rivolto, senza le quali non ? possibile intraprendere questo viaggio nel volontariato; ci? significa che loro valuteranno me, ed io valuter? loro, nonch? la situazione che dovr? affrontare, molto pi? seria di quello che uno potrebbe credere, perch? per fare il "clown di corsia" ci vuole una bella dose di impegno e disponibilit? verso il prossimo, nonch? sacrificare parte del proprio tempo libero!

Chi volesse approfondire l'argomento, qui troverete info utili:
                            VIP ViviamoInPositivo - Chi siamo - Foto

Recentemente un paio di Patch Adams di Torino hanno partecipato anche alla trasmissione TU SI QUE VALES, con una buona dose di successo!

Se il colloquio avr? esito positivo, si passer? alla fase 2, che prevede un corso di formazione della durata di un weekend a fine Febbraio 2015, in cui mi insegneranno le BASI e tutto quello che c'? da sapere!

Se tutto andr? come spero, dopo il corso seguir? un anno di tirocinio presso una struttura ospedaliera (non tutte aderiscono all'iniziativa della clownterapia) della provincia in cui risiedo, in affiancamento ad uno dei "clown anziani", e qui credo che sar? davvero dura e tosta la faccenda, perch? vivr? a contatto con bambini ed anziani malati!

Non s? se ce la far? a reggere l'impegno, certo ? che sento un impulso che mi spinge a provare a dare qualcosa agli altri senza nulla pretendere in cambio, se non forse affetto!

Mi sento agitato, come se fosse l'esame della vita, fatemi gli auguri perch? credo di averne davvero bisogno!
                            in bocca al lupo pinzo!

Comment

• Font Size
                              grazie ragazzi, davvero io ne ho un gran bisogno della vostra solidariet?, e spero di riuscire nell'impresa, adesso la vedo come una cosa "titanica" e non ? detto che riesca a superare la prova, ma almeno ci tento!

nessuno qui ha mai provato?

Comment

X
                              Working...
                              X