Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VACCINO ANTIINFLUENZALE... prendete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mai fatto, per? dovrei informarmi

Ogni volta che salta fuori qualche psicosi di massa (ebola, aviaria ecc.) i medici dicono che la normale influenza fa molti pi? morti ogni anno

Eppure non ho mai sentito di qualcuno morto di influenza

Io sicuramente non ne ho bisogno per? non vorrei che si possa diventare "vettori" del virus e magari far schiattare qualche bambino o qualche anziano

In quel caso sarebbe un gesto di responsabilit? civile. Ma sto solo supponendo, non ho idea di come funzioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Mai fatto, per? dovrei informarmi

Ogni volta che salta fuori qualche psicosi di massa (ebola, aviaria ecc.) i medici dicono che la normale influenza fa molti pi? morti ogni anno

Eppure non ho mai sentito di qualcuno morto di influenza

Io sicuramente non ne ho bisogno per? non vorrei che si possa diventare "vettori" del virus e magari far schiattare qualche bambino o qualche anziano

In quel caso sarebbe un gesto di responsabilit? civile. Ma sto solo supponendo, non ho idea di come funzioni
      mi pare ci siano pi? di 9000 morti l'anno.. ovviamente la maggior parte sono anziani con problemi cronici... che con l'influenza "semplicemente" si ritrovano a peggiorare e rischiare appunto la vita.
      Una bronchite, per me, ha un pericolo relativo... per uno che ha gi? problemi di salute potrebbe essere mortale, e l'influenza ? il modo migliore per finire in condizioni critiche.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        mi pare ci siano pi? di 9000 morti l'anno.. ovviamente la maggior parte sono anziani con problemi cronici... che con l'influenza "semplicemente" si ritrovano a peggiorare e rischiare appunto la vita.
        Una bronchite, per me, ha un pericolo relativo... per uno che ha gi? problemi di salute potrebbe essere mortale, e l'influenza ? il modo migliore per finire in condizioni critiche.
        Ok, ma il nocciolo della questione ?: se non mi vaccino (e non mi ammalo) rischio di contagiare qualcuno?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Ok, ma il nocciolo della questione ?: se non mi vaccino (e non mi ammalo) rischio di contagiare qualcuno?
          se non sei infetto, non puoi infettare direttamente nessuno.. a meno di prendere il moccolo di un infetto e passarlo ad un altro.

vaccinarsi non garantisce l'assoluta certezza di non prendere l'influenza (perch? i ceppi si modificano) e perch? il vaccino produce effetti solo dopo due settimane.

molto pi? importante lavarsi le mani e magari non starnutire in faccia alla gente

Comment

• Font Size
            io purtroppo sono costretto a farlo perch? a lavare le scale nei condomini tutti i giorni a contatto con l'acqua fredda e poi ti riscaldi a lavorare dentro ed esci fuori per andare all'altro condominio e sono pi? soggetto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Io mai preso nella vita.. valentina me lo sta 'somministrando' giorni.

B?... adesso non so vaccino a che casso.. ma ho la febbre, male alle ossa e raffreddore... ma casso...

si ? la normale REAZIONE al vaccino, ch eper funzionare deve contenere gli agenti patogeni che scatenano l'influenza, o cos? ce la "vendono" !

lo facevo quando cantavo per evitare di ammalarmi, e puntualmente mi venivano tutti i sintomi per due/tre giorni, poi per? stavo bene tutto l'anno.

da che ho smesso di cantare non l'ho pi? fatto e, per fortuna, non mi sono pi? ammalato seriamente, saranno circa 16-17 anni che non lo faccio!

Ma prima di tutto ? un business!

Comment

• Font Size
                ? un business? nel senso che ? un lavoro e in quanto tale va retribuito?

Comment

• Font Size
                  ? un business? nel senso che ? un lavoro e in quanto tale va retribuito?
                  Andrea daje che hai capito...

Comment

• Font Size
                    si che ho capito, e ho specificato, non so dove stia scritto che la medicina debba essere opera caritatevole. Mi pare che da quando si fanno grosse campagne di vaccinazione le grosse epidemie siano state debellate.. o meglio schiattare di rosolia polio ecc per poter dire "eh io non mi piego di fronte al business"?

Comment

• Font Size
                      Dopo svariati anni di influenze beccate puntualmente ogni inverno e soprattutto dopo il 1997 quando riuscii a beccarmene tre tra le quali una in Luglio , decisi di fare il vaccino, lo feci dal '97 al 2007, dieci anni e zero influnze se non occasionalmente un paio di giorni di malessere generale ogni due /tre anni

Dal 2007 decisi di smettere ....passato un anno, due, tre......ad oggi mai pi? avuta nessuna influenza e nemmeno una linea di febbre....

Comment

• Font Size
                        no e conto di continuare cosi per i prossimi 30/40 anni.
                        La vedo un po' come "non ho il mal di testa, ma intanto prendo l'aspirina, non si sa mai"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Sopra i 40? Azz Sergio.. iniziavi a vedere delle comparizioni mariane in camera?

E' gi?, mi prendeva veramente forte.Sono arrivato a sfiorare i 41?....allora mi sono rotto il caiser e mi sono vaccinato.
                          Dal primo anno di vaccino non ho pi? avuto febbre superiore ai 38?...(mi tocco un secondo le palle, scusate...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            io purtroppo sono costretto a farlo perch? a lavare le scale nei condomini tutti i giorni a contatto con l'acqua fredda e poi ti riscaldi a lavorare dentro ed esci fuori per andare all'altro condominio e sono pi? soggetto..
                            Ma non facevi il boscaiolo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sergius View Post
                              E' gi?, mi prendeva veramente forte.Sono arrivato a sfiorare i 41?....allora mi sono rotto il caiser e mi sono vaccinato.
                              Dal primo anno di vaccino non ho pi? avuto febbre superiore ai 38?...(mi tocco un secondo le palle, scusate...)
                              Una volta sono arrivato a 40.8 anche io... ma pensavo di crepare... manco ci vedevo bene...

Comment

• Font Size
                                molto pi? importante lavarsi le mani e magari non starnutire in faccia alla gente
                                me le lavo 240 volte al giorno, non c'? pericolo

Comment

X
                                Working...
                                X