Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un mese alle feste di natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Se posso , come mai in tanti addirittura odiano le festivit? ?

    Anche un ateo non dovrebbe odiare ramadan , natale e quant'altro ... basta infischiarsene e godersi i lati positivi .
    Partendo dal lato religioso non credo alla nascita in questa data, in altra non so..... su chi, chi lo sa....
    Non digerisco neppure io gli "obblighi" che questa festivit? mi impone..... obblighi dettati come detto da altro utente al "quieto vivere" famigliare.....
    Mi devo sopportare magari cene o pranzi con persone che non mi vanno affatto a genio e io a loro...... tutta una farsa, fiato alle trombe, chi la spara pi? grossa, insomma giornate in cui rivedi persone le quali su 10 parole sentite 9 sono emerite stronzate.
    Non mi piace nemmeno come il Natale ? interpretato/imposto nella societ? moderna,una festivit? in cui "sei obbligato" a far regali, provate a regalare nulla e sentitere poi le orecchie che vi fischiano per anni..... io se voglio regalare qualcosa a qualcuno lo faccio quando voglio/posso.
    Capisco i compleanni (anche se il mio non si festeggia da anni per mia volont? e anche qui ho dovuto far discussioni che nemmeno il pi? accanito politico farebbe....), in quanto si festeggia la nascita di una persona.
    Ci sono situazioni catastrofiche in giro, persone che realmente sono senza un soldo, persone che stanno male, e a Natale tutto viene "mascherato" temporaneamente dalle lucine, da regali, dal "perbenismo"....
    Questa mia ideologia l'ho maturata cmq con gli anni, un tempo mi piaceva, lo sentivo.... oggi non lo sopporto e spero passi in fretta e indolore....
    Last edited by Bladegreen; 26-11-14, 13:24.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se parliamo di lato religioso.... allora tutti dovrebbero andare alla messa di natale e capodanno... ma ci andr? il 5% della popolazione FORSE...

      Comment


      • Font Size
        #33
        ma non si tratta di odio, si tratta di fastidio.

        non sono religioso, nessuno mi obbliga ad andare a messa, ho la possibilita' di stare a casa.
        ma le feste non le puoi evitare, le subisci anche se non te ne frega un tubo.

        intanto, gia' si lavora poco e male, e tra 2 settimane si ferma tutto per un mese... e questo gia' contribuisce al 60% al fastidio per le festivita'...

        voglio dire, quando e' il mio compleanno, a me non frega nulla, ma non crea nessun fastidio al resto della popolazione planetaria.

        se poi c'e' una cosa che sopporto anche meno, in tutto questo, e' la classica domanda che comincia a girare ad ottobre: che farai a capodanno?

        salvo rari casi, in cui mi sono sempre pentito, negli ultimi 10 anni il mio capodanno sono 6 birre e 6 sigari, magari con un gioco per la console, e via ad oltranza.

        mi rendo conto che le cose sarebbero molto differenti avessi dei figli, per cui il natale lo festeggi per loro, e avrebbe senso.

        senza questa motivazione, francamente, il natale e' solo una gran rottura di coglioni (parenti inclusi).

        Comment


        • Font Size
          #34
          Guglielmo.. su quello ti quoto.. ma visto che nun se p? evit?.. :1:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Partendo dal lato religioso non credo alla nascita in questa data, in altra non so..... su chi, chi lo sa....
            Non digerisco neppure io gli "obblighi" che questa festivit? mi impone..... obblighi dettati come detto da altro utente al "quieto vivere" famigliare.....
            Mi devo sopportare magari cene o pranzi con persone che non mi vanno affatto a genio e io a loro...... tutta una farsa, fiato alle trombe, chi la spara pi? grossa, insomma giornate in cui rivedi persone le quali su 10 parole sentite 9 sono emerite stronzate.
            Non mi piace nemmeno come il Natale ? interpretato/imposto nella societ? moderna,una festivit? in cui "sei obbligato" a far regali, provate a regalare nulla e sentitere poi le orecchie che vi fischiano per anni..... io se voglio regalare qualcosa a qualcuno lo faccio quando voglio/posso.
            Capisco i compleanni (anche se il mio non si festeggia da anni per mia volont? e anche qui ho dovuto far discussioni che nemmeno il pi? accanito politico farebbe....), in quanto si festeggia la nascita di una persona.
            Ci sono situazioni catastrofiche in giro, persone che realmente sono senza un soldo, persone che stanno male, e a Natale tutto viene "mascherato" temporaneamente dalle lucine, da regali, dal "perbenismo"....
            Questa mia ideologia l'ho maturata cmq con gli anni, un tempo mi piaceva, lo sentivo.... oggi non lo sopporto e spero passi in fretta e indolore....
            Concordo con te .

            Per? guarda il lato positivo di questa ipocrisia : tanti regali = tanti prodotti = tanto lavoro = tante persone che hanno stipendio ...

            Poi sempre ipocrisia la reputo in quanto oggi la gente si fa grande di fare del bene a natale o in opere "di impatto mediatico" , ma poi ci si scorda del vicino di casa un p? anziano che ha solo bisogno di qualcuno che gli dia attenzioni . Ascolto ecc ecc . Tutti a fare del bene che porta "risonanza" ma poi se suona l'allarme del vicino rimaniamo sul nostro divano a guardare la TV magari anche brontolando che l'allarme disturba .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Azzo.. non puoi aspettare un attimo? Che esce il modello nuovo.

              si che posso!

              Comment

              X
              Working...
              X