Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La storia di DDG.....chi me la racconta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il sito c'? ancora.... mi da solo l'idea che sia un po di tempo che nessuno lo aggiorna.....

appena appena...

l'ultimo aggiornamento ? stato questo

Stiamo lavorando sul nuovo sito che sar� presto attivo al 100% e pieno di contenuti. Solo gli utenti registrati hanno pieno accesso alle GALLERY!
    Davide Polo il 10/09/2009 18:51

poi davide ? uscito un attimo a comprare il giornale.....

bisogna chiamare la

Last edited by ace; 22-11-14, 08:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      per?, non ho ancora capito se ? cambiato il forum o sono cambiato io

oh finalmente qualcuno che si pone le giuste domande...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Aspetto che si scrivano ancora un p? di minkiate e poi dico io come sono andati i fatti va.

Anche ai NOSTALGICI E MALINCONICI! ah,ah..

Cmq. il forum c'? dal da ottobre del 2000... prima c'era cmq. il sito.
        io invece aspetto il giorno del tuo 50? compleanno per farti una domanda

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy24 View Post
          Uh... hai praticamente chiesto un riassunto della Divina Commedia... mica semplice.. per? lo sai che non mi dispiacerebbe mica?

Cio?...

Mi piacerebbe che tutti a cominciare da Davide raccontassero com'? nato DDG... e mi piacerebbe che pian piano gli utenti intervenissero cronologicamente... io posso parlare dal 2004 in poi... da quando un utente/amministratore di un forum decisamente anticonformista (per i tempi) passavo qui (che era senza dubbio uno dei migliori forum tematici in assoluto) per imparare, guardando, come veniva gestito un cos? grande forum e, magari, anche come provare a diventarlo...

Tra Smanettoni.net (il sito che amministravo insieme a una bellissima banda di matti) e DDG all'inizio non fu tutto rosa e fiori ma non faccio fatica ad ammettere che qui ho imparato molto sia tecnicamente che umanamente.. ero decisamente un carattere di "facile detonazione" allora, oggi decisamente meno... ho pure trovato qualche avventura sentimentale... ho portato amici.. ne ho trovato altri.. ho condiviso un grandissimo dolore (la morte di un caro amico: Kappa24).. ho discusso... ho riso tantissimo.. mi son fatto il sangue amaro... e sono cresciuto. Umanamente, professionalmente, intimamente...

E' stata una bellissima era quella dei forum di moto, non ce n'erano tanti ma ognuno di loro aveva la sua personalit?... da DDG (il massimo del tecnico) a Motofraciconi (il massimo della caciara per dirla alla romana) c'era un universo e in questo universo la generazione di allora ? cresciuta...

Smanettoni.net cess? di esistere negli anni, Facebook gli diede il colpo di grazia come accadde a tantissimi forum ma su DDG ho sempre continuato a tornarci perch? da esempio ad antagonista a "casa" il passo ? stato breve...

Per?...

Come ? venuto chiaramente fuori sull'altro post anche DDG con gli anni ? cambiato... In bene? In male? mah... non pretendo di avere la risposta in tasca... per?, piano piano, non mi sono pi? sentito cos? a casa come a quei tempi... e non per un discorso di ricambio generazionale.

Con Davide ho pi? volte discusso della sua gestione e sui punti che mi trovavano in disaccordo ma, ovviamente e giustamente, DDG ? casa di Davide e lui ha il sacrosanto diritto di gestirlo come vuole.

Il risultato?

Quello che ahim? vedo oggi... un DDG ch'? stato... maledizione... avreste dovuto esserci per capirlo... era davvero il muretto o il box di tantissimi motociclisti italiani... La mattina arrivavi a lavoro e accendevi il pc, lanciavi il programma di posta, aprivi il browser e accedevi a DDG...da una parte lavoravi, dall'altra discorrevi di pista con quel matto di Falappa, facevi i complimenti ad un novello Skassa, pendevi dalle labbra dei migliori preparatori del momento e leggevi incredulo un paio di nick che appartenevano a team manager... DDG portava il Motociclista VERO (non i fighetti di oggi) direttamente l? dove avrebbe voluto essere e questa era una prerogativa SOLO di DDG in tutto il panorama italiano.

Oppure organizzavi uscite in moto con tante di quelle moto che pareva un raduno e invece era solo la risultante di un post... o ancora ti sparavi 1000km per andare in fiera e, finalmente, conoscere di persona quei matti con cui condividevi a volte davvero tanto...

E credimi che ancora non son riuscito a rendere l'idea... anzi... ancora non son riuscito a raccontare NULLA di DDG di allora...

Capisci perch? i DDGini di un tempo OGGI guardano QUESTO DDG cos? completamente votato a post post post numeri numeri numeri e... boh... malinconia a fondoscala...

quotone!!!!!!!

ps: Icy sei sempre in CRI?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Aspetto che si scrivano ancora un p? di minkiate e poi dico io come sono andati i fatti va.

Anche ai NOSTALGICI E MALINCONICI! ah,ah..

Cmq. il forum c'? dal da ottobre del 2000... prima c'era cmq. il sito.
            allora meglio che cominci a raccontare, perch? dopo quello che hai scritto mi s? che nessuno si prender? pi? la briga di scrivere nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              allora meglio che cominci a raccontare, perch? dopo quello che hai scritto mi s? che nessuno si prender? pi? la briga di scrivere nulla
              chiedigli di cominciare dal 1993, e non dal 2000

Comment

• Font Size
                Pinzolitlo guarda che non c'? gran che da scrivere .
                Io sono 10 anni che sono qui e sono 10 anni che leggo "una volta era meglio , una volta c'era questo o quell'altro , non c'? pi? DG di un tempo" ...

una volta ascolti
                due volte ascolti
                dopo chiedi e cerchi di capire
                poi ascolti
                ecc ecc

...

dopo 10 anni capisci che ? un disco rotto che si passa il testimone da utente ad utente . Un p? come il cambio della guardia .

NOn ? mia intenzione sminuire l'importanza delle parole e delle vedute di vichingo e degli altri scontenti di DDG , ma constato solamente che sono sempre le stesse parole , le stesse modalit? che si ripedono con personaggi diversi da anni ed anni . Ormai , dopo 10 anni queste cose le peso in modo differente rispetto all'inizio che mi preoccupavo di cercare di approfondire ogni singola necessit? di attenzione da parte di questi utenti (si , perch? io la identifico come necessit? di attenzione)
                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-11-14, 10:25.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Pinzolitlo guarda che non c'? gran che da scrivere .
                  Io sono 10 anni che sono qui e sono 10 anni che leggo "una volta era meglio , una volta c'era questo o quell'altro , non c'? pi? DG di un tempo" ...

una volta ascolti
                  due volte ascolti
                  dopo chiedi e cerchi di capire
                  poi ascolti
                  ecc ecc

...

dopo 10 anni capisci che ? un disco rotto che si passa il testimone da utente ad utente . Un p? come il cambio della guardia .

NOn ? mia intenzione sminuire l'importanza delle parole e delle vedute di vichingo e degli altri scontenti di DDG , ma constato solamente che sono sempre le stesse parole , le stesse modalit? che si ripedono con personaggi diversi da anni ed anni . Ormai , dopo 10 anni queste cose le peso in modo differente rispetto all'inizio che mi preoccupavo di cercare di approfondire ogni singola necessit? di attenzione da parte di questi utenti (si , perch? io la identifico come necessit? di attenzione)

Ti faccio notare che non ho aperto io il post, ma ? lo stesso Mito che ha detto che "racconter?"....io l'ho solo sollecitato a cominciare, ma non per mio interesse, ok?

Da canto mio non ho proprio bisogno di conoscere il passato, e che a quanto pare porta spesso rancori mai sopiti, non ? un mio problema!

Pinzo™ ti saluta, e se mi devi chiamarmi per nickname preferirei che tu usassi quello corretto, non voglio sapere perch? lo storpi....
                  Last edited by Pinzo™; 22-11-14, 10:36.

Comment

• Font Size

ostia !!! un nuovo utente chiede come ? nato il forum e si cominciano a tirare fuori gli scheletri dall'armadio ?

dai rag?

Comment

• Font Size

lasciamo perdere, a qualcuno d? un evidente fastidio...

Comment

• Font Size

ostia !!! un nuovo utente chiede come ? nato il forum e si cominciano a tirare fuori gli scheletri dall'armadio ?

dai rag?

ma che cazz ne s?...si vede che molti ne hanno bisogno!

Comment

• Font Size
                          lasciamo perdere, a qualcuno d? un evidente fastidio...

sono le tipiche incomprensioni da tastiera

per quel che mi riguarda, la nostalgia mi assale quando mi guardo indietro .... non vorrei che qualcuno la vedesse come una critica al forum

Comment

• Font Size
                            ma che cazz ne s?...si vede che molti ne hanno bisogno!
                            non ? questione di bisogno,pi? che altro curiosit?

Comment

• Font Size
                              sono le tipiche incomprensioni da tastiera

per quel che mi riguarda, la nostalgia mi assale quando mi guardo indietro .... non vorrei che qualcuno la vedesse come una critica al forum

anche a me prende nostalgia ma solo quando ripenso alla nascita di mio figlio, al diploma, al viaggio di nozze, a quando avevo 20 anni, al primo motorino, al primo bacio...

a me delle "rotture di cazz da FORUM" non frega pi? niente adesso...!!!
                              ci sono stato male e mi sono comportato male in passato, ? vero, ma oggi ci sto bene e finch? mi sentir? cos? continuer? a scrivere, il giorno che perder? interesse non star? certo qui a sbandierarlo o scavare nel passato, andr? oltre...
                              Last edited by Pinzo™; 22-11-14, 10:54.

Comment

• Font Size
                                Ah ah,... quando conobbi una persona con RC30 OFFROAD? :1:

Comment

X
                                Working...
                                X