Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

retrazione gengivale: chi ne "soffre"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

retrazione gengivale: chi ne "soffre"?

Mi sa che di 'sto passo mi perdo un premolare...

• Font Size
    ma non si chiama piorrea?

Comment

• Font Size
      ma che ? in sto periodo?
      tutti malaticci e con problemi fisici?

Davide apri una sezione per noi malati?

Comment

• Font Size
        Io un po' ce l'ho!
        Anni fa il mio dentista mi diede degli antibiotici,ma servirono a niente...dipende moltissimo da come spazzoli i denti quando li lavi: quasi sicuramente fai molta forza,fai un movimento sbagliato e usi uno spazzolino con setole troppo dure!
        So che c'? un trattamento nuovo fatto col laser,ma non l'ho mai provato (? all'inizio e c'? in poche citt?!) e non ne conosco l'efficacia n? i prezzi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ma non si chiama piorrea?
          Mann?! I pompini me li faccio fare non li faccio

Piorrea cmq ? un termine desueto...e generico..
          A me si sono scoperti i colletti dentali di due molari.

Comment

• Font Size
            io..purtroppo..ed ho il terrore del dentista...mi cadono i denti senza sentire il minimo dolore.
            ..ho tutti i capelli come un ragazzino ma farei volentieri a cambio...ho gi? due ponti ma tempo poco mi toccher? la protesi
            ...ereditaria..i miei hanno la protesi da prima di me..e l'igiene orale non ? servita(speso un mutuo in coluttori professionali..)...ogni tanto tampono con antibiotici..ma ormai effetto acqua fresca

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Io un po' ce l'ho!
              Anni fa il mio dentista mi diede degli antibiotici,ma servirono a niente...dipende moltissimo da come spazzoli i denti quando li lavi: quasi sicuramente fai molta forza,fai un movimento sbagliato e usi uno spazzolino con setole troppo dure!
              So che c'? un trattamento nuovo fatto col laser,ma non l'ho mai provato (? all'inizio e c'? in poche citt?!) e non ne conosco l'efficacia n? i prezzi.
              Io non ho nulla di infiammato, la gengiva ? bella...ma si ? ritirata...

Premessa:

MAI STATO DAL DENTISTA.

Pensavo di andarci ora per questa cosa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post

Premessa:

MAI STATO DAL DENTISTA.

Scusa se te lo dico,ma ? un errore comune da idioti: anche se si pensa di non aver bisogno del dentista (magari perch? nessun dente fa male),bisognerebbe fare una visita di controllo almeno una volta l'anno!

Comment

• Font Size

Premessa:

MAI STATO DAL DENTISTA.

Io ? da anni che ho un paio di denti a cui si ? ritirata un pochetto la gengiva, all'inizio senti fastidio col caldo/freddo ma poi passa...il dentista mi ha detto che non c'? granch? da fare.

Beato te che non sei mai andato, anche se non ? stato saggio...

Comment

• Font Size
                    Mi sa che di 'sto passo mi perdo un premolare...
                    Ti consiglio di andare da un buon paradontologo,prima che sia troppo tardi!anche se mi sa che sei un pezzo avanti.....brucche

Comment

• Font Size
                      M
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Io ? da anni che ho un paio di denti a cui si ? ritirata un pochetto la gengiva, all'inizio senti fastidio col caldo/freddo ma poi passa...il dentista mi ha detto che non c'? granch? da fare.

Beato te che non sei mai andato, anche se non ? stato saggio...
                      Aspe', andai nel 2008 per la mia prima pulizia dei denti... Il dentista ha notato la cosa ma non ha proposto nulla...

Idem nel 2012...

Purtroppo non avendo mai avuto carie o altro non mi sn mai posto il problema...

Comment

• Font Size
                        spazzolate male....e con spazzolini sbagliati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          spazzolate male....e con spazzolini sbagliati
                          Non so Luca...
                          Non dovrei averli TUTTI retratti?

Comment

• Font Size
                            PRESENTE

sono andato giusto sabato dal dentista, tra due gioved? levo i punti

probabilmente me le sono squagliate spazzolando troppo forte e con lo spazzolino a setole dure

Purtroppo l'intervento ripristina solo la gengiva, ma non l'osso. Quindi ? un fix pi? che altro estetico. Io comunque me ne sono accorto perch? ero sensibile all'acqua fredda e alle cose dolci (la nutella e le caramelle ricoperte di zucchero non le posso praticamente mangiare!!)

E' comunque una cosa da fare, anche perch? mi si incastrava cibo nel pezzettino scoperto e se la cosa avanza troppo, possono esserci problemi pi? gravi

Non c'? verso purtroppo di farle "ricrescere" , non capisco le cure a base di medicine. Ok se c'? una patologia che lo causa, per? nel mio caso ho le gengive sottili e basta e c'? poco da fare. Aperta la gengiva, messo il mucograft per riempire e ricucita.

L'intervento in s? ? stata una passeggiata, la rottura ? la convalescenza di 15 giorni con i punti in bocca... stare attento quando mangi, quando lavi i denti, non toccarli, non ridere... se si allentano ? stato tutto per niente. Il problema ? che dopo il secondo giorno non li senti pi? ed ? facile dimenticarsi

ah: preventivo totale (panoramica, radiografia, tolti 3 denti del giudizio e riparate tutte le gengive) 4000 EURO

Comment

• Font Size
                              Non so Luca...
                              Non dovrei averli TUTTI retratti?
                              no perch? non te li lavi alla stessa maniera a destra e sinistra e non mangi in maniera simmetrica

io son messo molto male a destra in alto ma a sinistra ed in basso non ho problemi di sensibilit?, infatti non so se me le far? rifare... magari tra un anno sia per stress che per soldi

Comment

X
                              Working...
                              X