Mi sa che di 'sto passo mi perdo un premolare...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
retrazione gengivale: chi ne "soffre"?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Io un po' ce l'ho!
Anni fa il mio dentista mi diede degli antibiotici,ma servirono a niente...dipende moltissimo da come spazzoli i denti quando li lavi: quasi sicuramente fai molta forza,fai un movimento sbagliato e usi uno spazzolino con setole troppo dure!
So che c'? un trattamento nuovo fatto col laser,ma non l'ho mai provato (? all'inizio e c'? in poche citt?!) e non ne conosco l'efficacia n? i prezzi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
io..purtroppo..ed ho il terrore del dentista...mi cadono i denti senza sentire il minimo dolore.
..ho tutti i capelli come un ragazzino ma farei volentieri a cambio...ho gi? due ponti ma tempo poco mi toccher? la protesi
...ereditaria..i miei hanno la protesi da prima di me..e l'igiene orale non ? servita(speso un mutuo in coluttori professionali..)...ogni tanto tampono con antibiotici..ma ormai effetto acqua fresca
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by nitronori1 View PostIo un po' ce l'ho!
Anni fa il mio dentista mi diede degli antibiotici,ma servirono a niente...dipende moltissimo da come spazzoli i denti quando li lavi: quasi sicuramente fai molta forza,fai un movimento sbagliato e usi uno spazzolino con setole troppo dure!
So che c'? un trattamento nuovo fatto col laser,ma non l'ho mai provato (? all'inizio e c'? in poche citt?!) e non ne conosco l'efficacia n? i prezzi.
Premessa:
MAI STATO DAL DENTISTA.
Pensavo di andarci ora per questa cosa...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostIo non ho nulla di infiammato, la gengiva ? bella...ma si ? ritirata...
Premessa:
MAI STATO DAL DENTISTA.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostIo non ho nulla di infiammato, la gengiva ? bella...ma si ? ritirata...
Premessa:
MAI STATO DAL DENTISTA.
Beato te che non sei mai andato, anche se non ? stato saggio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
MOriginally posted by Pinzo? View PostIo ? da anni che ho un paio di denti a cui si ? ritirata un pochetto la gengiva, all'inizio senti fastidio col caldo/freddo ma poi passa...il dentista mi ha detto che non c'? granch? da fare.
Beato te che non sei mai andato, anche se non ? stato saggio...
Idem nel 2012...
Purtroppo non avendo mai avuto carie o altro non mi sn mai posto il problema...
Comment
-
PRESENTE
sono andato giusto sabato dal dentista, tra due gioved? levo i punti
probabilmente me le sono squagliate spazzolando troppo forte e con lo spazzolino a setole dure
Purtroppo l'intervento ripristina solo la gengiva, ma non l'osso. Quindi ? un fix pi? che altro estetico. Io comunque me ne sono accorto perch? ero sensibile all'acqua fredda e alle cose dolci (la nutella e le caramelle ricoperte di zucchero non le posso praticamente mangiare!!)
E' comunque una cosa da fare, anche perch? mi si incastrava cibo nel pezzettino scoperto e se la cosa avanza troppo, possono esserci problemi pi? gravi
Non c'? verso purtroppo di farle "ricrescere" , non capisco le cure a base di medicine. Ok se c'? una patologia che lo causa, per? nel mio caso ho le gengive sottili e basta e c'? poco da fare. Aperta la gengiva, messo il mucograft per riempire e ricucita.
L'intervento in s? ? stata una passeggiata, la rottura ? la convalescenza di 15 giorni con i punti in bocca... stare attento quando mangi, quando lavi i denti, non toccarli, non ridere... se si allentano ? stato tutto per niente. Il problema ? che dopo il secondo giorno non li senti pi? ed ? facile dimenticarsi
ah: preventivo totale (panoramica, radiografia, tolti 3 denti del giudizio e riparate tutte le gengive) 4000 EURO
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNon so Luca...
Non dovrei averli TUTTI retratti?
io son messo molto male a destra in alto ma a sinistra ed in basso non ho problemi di sensibilit?, infatti non so se me le far? rifare... magari tra un anno sia per stress che per soldi
Comment
X
Comment