Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assegni postdatati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    Ah ecco.. grazie guglielmo... glielo giro..

Comment

• Font Size
      Cmq se lo depositi in banca sono obbligati a pagarlo anche se reca una data posticipata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cla69 View Post
        esatto pu? andare luned? mattina e lo pu? incassare
        ....se cuverto

Comment

• Font Size
          Mai il tuo amico non conosce quaalche albanese delk ***** o qualche rom sempre del ***** ?

Comment

• Font Size
            l'assegno lo pu? portare in banca solo il giorno della scadenza e non prima. loro lo possono bloccare in tutti i momenti, mi pare che si riesca, con qualche escamotage come per esempio l'errore di compilazione es. sono diecimila ma mi so sbagliato erano solo 1000.....
            le rogne arrivano solo se lo versa e non ? coperto nel senso che poi dovrebbe querelare con tutti i tempi e i casi della giustizia italica

Comment

• Font Size
              no doking... la disciplina bancaria e' piuttosto precisa... anche se poi in banca ci provano sempre a fare i furbi.

l'assegno e' un titolo al portatore, non serve manco la data in teoria, e' esattamente come la carta moneta: nel momento in cui ti viene fatto un'assegno, quel titolo e' immediatamente esecutivo.

Comment

• Font Size
                Mi segno

Ho giusto 4 assegni posdatati con scadenze mensili (da cambiare uno al mese) ma in caso di insolvenza so dove andare a cercare:rexxx::morto:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  come quando fanno i furbi che ti dicono che non puoi incassare un'assegno a meno di non versarlo, oppure che non te lo cambiano se non nella filiale di origine.

e' un titolo al portatore, io entro in banca, una qualsiasi banca, con un'assegno, un qualsiasi assegno, e loro sono tenuti a liquidarlo.
                  non lo fanno? chiami i carabinieri (gia' fatto...).
                  questa non la sapevo...sei sicuro sia cosi?
                  sicuro sicuro? nn vorrei fare una figura del cacchio col cassiere stronzo

mi ? capitato piu di una volta di aver rogne perch? nn volevano liquidarmi assegni vari....e una volta "vai nella banca che lo ha emesso" ..."eh lo devi versare sul conto ti arrivano tra 5gg.." "non puoi prelevarli subito" ecc ecc...anche con importi < di 1k....

quindi qualsiasi assegno vado in banca e me lo cambiano in contanti SUBITO?ovviamente importi "piccoli" sotto i mille euri...ovvio che se mi presento li con 100k nn me lo liquidano in contanti...boh,mi han sempre detto che nn si pu? e scuse varie...nn mi sono mai impuntato piu di tanto...la prossima volta ci provo vediamo che dicono...spero di nn fare la figura del cioccolataio e han ragione loro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cryal View Post
                    questa non la sapevo...sei sicuro sia cosi?
                    sicuro sicuro? nn vorrei fare una figura del cacchio col cassiere stronzo

mi ? capitato piu di una volta di aver rogne perch? nn volevano liquidarmi assegni vari....e una volta "vai nella banca che lo ha emesso" ..."eh lo devi versare sul conto ti arrivano tra 5gg.." "non puoi prelevarli subito" ecc ecc...anche con importi < di 1k....

quindi qualsiasi assegno vado in banca e me lo cambiano in contanti SUBITO?ovviamente importi "piccoli" sotto i mille euri...ovvio che se mi presento li con 100k nn me lo liquidano in contanti...boh,mi han sempre detto che nn si pu? e scuse varie...nn mi sono mai impuntato piu di tanto...la prossima volta ci provo vediamo che dicono...spero di nn fare la figura del cioccolataio e han ragione loro
                    quella ? la valuta

Comment

• Font Size
                      se l'assegno e' coperto, va pagato a vista.
                      ti devono identificare (ovvero farsi tutte le fotocopie di documenti che vogliono, nessun problema), ormai hanno modo di sapere in tempo reale se un'assegno e' coperto, e i 5 giorni di valuta sono una vera e propria truffa bancaria (anche sui bonifici).

mi e' capitato di parlare col direttore della filiale di emissione di un'assegno (>1000€) perche' non voleva pagarlo... secondo lui dovevo versarlo sul mio conto, oppure aprire un conto da loro.
                      chiama il cliente, chiama tutti i tuoi santi, ma se ho un'assegno in mano, ed e' coperto, tu paghi alla presentazione del titolo.

Assegno - Wikipedia

P.s. devo correggere il fatto che sia pagabile a vista in qualsiasi banca: in effetti riguarda solo la filiale di emissione.
                      e in effetti per il pagamento in contanti hanno messo dei limiti sempre piu' bassi....

Comment

• Font Size
                        Si se le inventano tutte purtroppo. In pratica io dlgs 231/2007 obbliga le banche al monitoraggio continuo del cliente, in teoria per? per il riciclaggio conta la provenienza dei soldi non la destinazione (che interessa i fini finanziamento del terrorismo) pertanto le banche si sono inventati di chiedere al cliente la destinazione dei prelievi in contanti oltre certe cifre (alcune banche fanno 5000 altre 1000 altre importi diversi, non essendo un obbligo specifico di legge ogni banca si regola come vuole). Ma basterebbe che la richiesta sulla destinazione te la facesse l'istituto che paga l'assegno. Tante tante pippe mentali inutili che servono solo a dare noie a noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ah ecco.. grazie guglielmo... glielo giro..
                          Consiglia al tuo amico di dire ai "ricattatori" che se fanno scherzi, lui a scadenza "cede il credito a qualche famiglia "nota" di recupero crediti, che questi siano trasferibili o non poco importa.
                          Lui prender? la met?, ma sta certo che gli altri pagano tutto, o con i soldi o con la salute!!!

Comment

X
                          Working...
                          X