Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto e garanzia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquisto e garanzia

qualche mese fa decido di comprare da un negozio(ferrara store), tramite internet le lampadine a led per casa...parliamo di 3/400 ? di faretti e lampadine, la scelta del negozio ? quantomai banale...sono italiani

invece che andare su ebay e regalare soldi a stranieri scelgo loro...qualche problemino che fanno nell'ordine(sbagliando due volte un modello di lampadina) ma nel giro di un mesetto ho tutto...tanto non ho fretta

mi arrivano, le monto...due giorni e una lampadina su tre che ho sul corridoio si fulmina...ok tanto ne ho due di scorta...metto la sostituta e se ne fulmina un'altra sempre al corridoio...mando un'email per capire se sono difettose o cosa, e non rispondono, li chiamo e mi dicono che mi rispondono subito all'email e mi scrivono che non possono fare nulla per il mio problema e che mi faranno uno sconto sull'altro ordine

ovviamente manco mi metto a discutere per 7? a lampadina...nel frattempo hanno smesso di funzionare altre due , ho chiamato un amico elettricista per un controllo(anche se con le vecchie alogene manco mezzo problema)e mi conferma che sta tutto bene sar? un problema delle lampadine

ok le devo ricomprare...questa volta si fottano i negozi italiani e i loro prodotti cinesi comprero' su ebay chi ha il prezzo piu' basso

• Font Size
    Sicuro non facciano corto da qualche parte o il trasformatore non trasforma?

I led, se non sbaglio, non vanno diretti alla 220 quindi magari non sono le lampadine ma il trasformatore che non riduce il voltaggio e le fa saltare+

Io un paragone con le alogene non lo farei...e l'amico elettricista ? meglio se viene a casa tua a vedere invece di fare diagnosi al telefono
    Last edited by lucavor; 12-11-14, 10:16.

Comment

• Font Size
      Le lampade led sono anche a220
      Io per tutta casa le ho comprate qui.
      LED Lampen & Leuchten | LED Leuchtmittel | OSRAM | Shop
      Prezzo la met? che in italia e consegnate in 24 ore.
      Con osram mai un problema

Comment

• Font Size
        Si si io non sono ne elettricista ne rivenditore....led li vendo nelle cucine e quelli che abbiamo noi non vanno diretti alla 220 e in genere quando ci sono problemi come quelli che ha riscontrato doc o sono i trasformatori o sono i collegamenti fatti a caxxo

Comment

• Font Size
          luca ovviamente l'elettricista ? venuto a casa e si ? messo a fare due ore di prove con tester e altre cose

stokky guardo e compro li mi sa grazie

Comment

• Font Size
            le lampadine sono g9 220 , ma una adesso funziona e l'ho postata su tutti e tre i punti luce e nessun problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              luca ovviamente l'elettricista ? venuto a casa e si ? messo a fare due ore di prove con tester e altre cose

stokky guardo e compro li mi sa grazie
              Ah ok ....allora son proprio lampade demmerda me sa

Ma garanzia? niente?

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                [...]sono italiani [...]

[...]qualche problemino che fanno nell'ordine[...]

[...]mando un'email [...] non rispondono[...]

[...]chiamo e [senza aiutarmi subito - NdR] mi scrivono[...]

[...]non possono fare nulla[...]

[...]mi faranno uno sconto sull'altro ordine [su questo niente rimborso - NdR][...]

[...]su ebay [...] il prezzo ? pi? basso[...]
                Mi dispiace dirlo, ma proprio perch? sono italiani hai avuto tutti i disservizi che ho evidenziato e l'hai presa bellamente nel didietro. Non hanno prezzi convenienti, non hanno elevata qualit?, non sono organizzati nella gestione dell'ordine, non hanno un'assistenza efficiente e alla fine di tutto non vengono incontro al cliente in nessun modo (un piccolo rimborso o rimandare 2 lampadine sarebbe stato troppo?)... E poi ci si lamenta che la gente compra dai cinesi... Personalmente li trovo pi? efficienti. Per non parlare degli acquisti online dall'estero (Germania soprattutto) o da Amazon (che ? pur sempre un'organizzazione straniera), che sono poco meno che perfetti...

Comment

• Font Size
                  b? ma e risaputo che anche se non compri da i cinesi i prodotti tipo le lampadine a led striscie led sono tutte made in P.R.C. a questo punto meglio risparmiare e prenderle direttamente on-line

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stokky View Post
                    Le lampade led sono anche a220
                    Io per tutta casa le ho comprate qui.
                    LED Lampen & Leuchten | LED Leuchtmittel | OSRAM | Shop
                    Prezzo la met? che in italia e consegnate in 24 ore.
                    Con osram mai un problema
                    In Italiano o Inglese?

Te lo chiedo perch? di tesesco non so una cippa e magari c'? scritto grosso come una casa la selezione della lingua.

Comment

• Font Size
                      beh non ti resta che testarne di altre marche e vedere.

io le led non le godo a meno di dover sostituire dei faretti spot.

meglio quelle fluo compatte.

tornando a quelle led, consiglio di testare questi modelli che almeno hanno il vantaggio di avere emissione a 360 (330?) invece che 20-30? di certi spot led

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alessio Mitico View Post
                        In Italiano o Inglese?

Te lo chiedo perch? di tesesco non so una cippa e magari c'? scritto grosso come una casa la selezione della lingua.
                        Io scelgo il tipo di attacco che mi serve e14 attaccopiccolo e27 attaccogrande gu10 attaccofaretti e poi prendo la lampada warm(caldo)
                        Comunque prima era anche in inglese ma adesso solo tedesco...
                        Io ho preso 30 faretti e una ventina di lampade, gli ho mandato un excel con i codici e i prezzi per una quotazione e mi hanno fatto un po' di sconto.

Comment

• Font Size
                          Purtroppo non hanno le mie g9 220

Comment

• Font Size
                            LED Lampen G9 OSRAM
                            Comunque verifica le dimensioni. Io queste le ho prese ma erano troppo lunghe

Comment

• Font Size
                              sono piccole...devono farmi almeno un 400lmn

Comment

X
                              Working...
                              X