Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3.1 miliardi di euro di furti in Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

3.1 miliardi di euro di furti in Italia

E' uscito il Barometro Mondiale dei Furti nel Retail 2014. Il report, promosso da un fondo indipendente di Checkpoint Systems, Inc. (NYSE: CKP) rivela che il costo delle differenze inventariali, causate dai furti ad opera dei clienti, dei dipendenti, dalle frodi dei fornitori e dagli errori amministrativi ? stato di oltre 96 miliardi di euro a livello globale, con una percentuale media pari all'1,29% delle vendite.

Il punto sull'Italia Le stime del Belpaese sono le seguenti: 1,09% di perdite (sotto la media mondiale di 1,29) e 3,1 miliardi di euro di ammanco. I dati vedono comunque le differenze inventariali in calo rispetto all'anno scorso. Nello specifico, lo studio evidenzia come nel nostro Paese oltre il 75 % delle differenze inventariali siano da attribuirsi ai furti, compiuti dai clienti per un 53,4% e dai dipendenti per il 22%. Seguono gli errori amministrativi (16,3%) e le frodi da parte dei fornitori (8,3%).

I prodotti "a ruba" Gli articoli pi? rubati sono quelli pi? facili da nascondere e da rivendere. I settori maggiormente colpiti sono l?Alimentare (vini e superalcolici al primo posto seguiti da carne fresca e formaggi); il Fashion (giubbotti in pelle, calzature ed accessori moda tra i prodotti pi? a rischio), mentre per l?Health&Beauty troviamo trucchi, creme per il viso e lamette.
    Particolare menzione meritano infine i-Phone, smartphone e videogames che continuano ad essere in assoluto i prodotti pi? trafugati.

L'et? dei taccheggiatori Quasi il 65% ha un?et? compresa tra i 18 e 45 anni a livello mondo, mentre in Italia la fascia si concentra tra i 30 e 45. Infine, si evidenzia che i furti da parte dei clienti sono effettuati soprattutto nei negozi specializzati in prodotti di bellezza ed alimentari, principalmente superstore e discount, mentre quelli ad opera dei dipendenti si verificano soprattutto nei negozi di elettronica e di articoli sportivi.

• Font Size
    aggiungi il mio portafoglio di ieri pomeriggio ... soldi (tanti), carte credito, bancomat, viacard, patente e carta identit?, tessera sanitaria, tessere varie ed eventuali, targhetta d'oro con nome e gruppo sanguigno ...

mentre ero in bagno in ditta... una puttanella ? entrata con una scusa, ha distratto mia madre e ha infilato la mano nel giubbetto appeso sull'attaccapanni.... dopo mezz'ora stavano gi? al bancomat....

Comment

• Font Size
      dai carabinieri ... "ha telecamere in negozio?" ... "no perch? in 35 anni non ? mai successo niente"...

"lei ? fortunato"

poi quando gli dico che hanno tentato di prelevare dal bancomato con le carte, e che quindi le telecamere del bancomat ecc.ecc. improvvisamente le telecamere non gli interessano pi?...

e sulla denuncia scrivono il meno possibilie, per DOVER FARE IL MENO POSSIBILE

Comment

• Font Size
        tanto anche se li beccano non gli fanno niente filotto, al massimo se la cavano con una inutile denuncia...le fdo non hanno colpe.
        e sar? sempre peggio in italia

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          tanto anche se li beccano non gli fanno niente filotto, al massimo se la cavano con una inutile denuncia...le fdo non hanno colpe.
          e sar? sempre peggio in italia
          e no!!!! la puoi identificare, dire dove abita a poi lavartene le mani, uno ci pensebbe in proprio a spezzarle le falangi

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            aggiungi il mio portafoglio di ieri pomeriggio ... soldi (tanti), carte credito, bancomat, viacard, patente e carta identit?, tessera sanitaria, tessere varie ed eventuali, targhetta d'oro con nome e gruppo sanguigno ...

mentre ero in bagno in ditta... una puttanella ? entrata con una scusa, ha distratto mia madre e ha infilato la mano nel giubbetto appeso sull'attaccapanni.... dopo mezz'ora stavano gi? al bancomat....
            Non ti preoccupare che anche con le immagini di una telecamera le fdo non si muovono!
            Una mia amica aveva una lavanderia a gettoni: almeno una volta al mese le rompevano lo "scambiagettoni" e spesso anche le gettoniere delle lavatrici;aveva le telecamere,portava le registrazioni ai carabinieri o alla polizia e questi non alzavano nemmeno il kiulo dalla sedia!
            Quasi sempre erano rom!
            Ho parlato al passato perch? l'anno scorso l'ha venduta per la disperazione!

Comment

• Font Size
              sicuramente la bastarda andr? in un compro oro per cercare di monetizzare la mia medaglietta che avevo nel portamonete... che voi sappiate i compro oro sono tenuti a prendere le generalit? dei clienti?
              Vale la pena di visitare quelli pi? vicini e vedere se la ritrovo?

Comment

• Font Size
                poi c'? il discorso casa ... a me non sono ancora entrati, ma giovedi scorso dal mio vicino che ha la porta di fronte alla mia...erano in 3, dell'est, con fuori il 4? che aspettava in macchina... avevano un'ascia lunga un metro e gli hanno rivoltato la camera.... alle 19,30, io stavo rientrando con mio figlio, lui non li ha incrociati per puro culo....

Comment

• Font Size
                  oramai al nord ? una invasione di sti scarti della societ?........purtroppo siamo impotenti......uno stato normale farebbe leggi per punire pesantemente sti personaggi.....noi li lasciamo in libert? con obbligo di firma se vengono condannati a meno di 3 anni....altrimenti si riempiono le carceri e l'UE ci fa le multe

welcome in italy !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filotto View Post
                    sicuramente la bastarda andr? in un compro oro per cercare di monetizzare la mia medaglietta che avevo nel portamonete... che voi sappiate i compro oro sono tenuti a prendere le generalit? dei clienti?
                    Vale la pena di visitare quelli pi? vicini e vedere se la ritrovo?
                    Si, prendono i dati e una copia di un documento... Magari usano il tuo. Ad un mio amico hanno fregato i documenti e poi sono andati a noleggiare uno scavatore (bobcat) e non l'hanno mai pi? riconsegnato. Rogne a nastro.....

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

Comment

X
                    Working...
                    X