Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 4 cibi che potrebbero scomparire dalle nostre tavole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Allora non hai guardato le tabelle dove vengono indicate le percentuali di patologie presenti all interno del campione
    .. vabbe si chris hai ragione.. fa una cosa, visto che moriremo tutti prima di te, portaci degli spiedini, che i fiori rischiano di essere mangiati lungo il tragitto

Comment

• Font Size
      ? sempre bello discutere in maniera intelligente con chi manco ascolta

Comment

• Font Size
        non posso che essere d'accordo

Comment

• Font Size

Gli estremismi non mi appartengono

Ma guardati cosa costa un kg di carne in tavola, in termini di acqua, anidridecarbonica prodotta, terreno occupato ecc
          scusa eh...
          giusto per sapere...
          mi pare che tu sia un motociclista giusto?
          La tua moto mi sa che sia di quelle pepate...niente risparmi...
          consumi treni di gomme a stagione giusto?

se tu fossi coerente per? useresti una moto elettrica...
          :gaen::gaen:

Comment

• Font Size
            Ma coerente con cosa ?

Comment

• Font Size

Gli estremismi non mi appartengono

Ma guardati cosa costa un kg di carne in tavola, in termini di acqua, anidridecarbonica prodotta, terreno occupato ecc

Son calcoli matematici, mica magie
              Poi moltiplichi per i kg di carne disponibili, e confronti con le risorse disponibili

Le conclusioni poi sn personali, ma se in casa hai 2 kg di pasta, fai fatica a mangiare pasta tutti i giorni per un mese... ? lo stesso calcolo "estremista"
              Siccome non ricordo manco pi? quand'? l'ultima pasta che ho mangiato , stasera cuciner? una pasta quasi quasi

Il problema dell'alimentazione vegetariana cmq ? solo che occorre tanto tempo libero per fare la spesa spessissimo in quanto la verdura mica puoi comprarla e lasciarla li 2-4 giorni ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                le statistiche per? devono seguire un criterio logico.
                le statistiche non portano a conclusioni se le correlazioni non sono fatte in modo sensato. (vedi liberalizzazione mariuana e omicidi in uno stato americano)

continui a ripetere che i numeri e gli studi sono innumerevoli ma a parte
                key (irrilevante, oltretutto le conclusioni non le hai nemmeno lette), il china (falso) e questo dei 7da (evidentemente fazioso, ti consiglio di guardare poi lo studio che fecero negli anni 60 riguardo il fumo) che altro c'? di interessante che dimostri che mangiare carne fa male? (mangiare non significa abusare, se ci fosse il bisogno di ricordarlo)
                AndreaRS250 mi pare bilanciato come valutazione .

Anche io ritengo che sia opportuno fare una buona scissione tra gli estremisti veg (bryscola) e gli estremisti hamburgerioli .

Sicuramente io sono dell'idea che carne una volta a week , pesce 2 a week ? gi? pi? che sufficiente .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Siccome non ricordo manco pi? quand'? l'ultima pasta che ho mangiato , stasera cuciner? una pasta quasi quasi

Il problema dell'alimentazione vegetariana cmq ? solo che occorre tanto tempo libero per fare la spesa spessissimo in quanto la verdura mica puoi comprarla e lasciarla li 2-4 giorni ...
                  Ni

Che serve molto tempo ? vero

Ma molta frutta si conserva abbastanza, anche 1 settimana volendo
                  Idem alcune verdure

Comunque ? in parte vero, va aquistata pi? spesso rispetto pasta , latticini, carni ecc

C? pi? da lavorare anche a cucinare

Edit: son daccordissimo cn l ultima parte
                  Last edited by arabykola; 12-11-14, 10:08.

Comment

• Font Size
                    Appunto , sliegami cosa trovi di non logico in un campione di oltre 90000 persone che non usa alcool ne fumo, di cui alcuni completamente vegani, altri otovegano, altri mangiano un po di carne, senza abusare come sostieni tu

Anche a volerlo fare apposta, si farebbe molta fatica
                    Questa corrente religiosa invece offre il dato pi? attendibile disponibile

Poi se tu preferisci mischiare chi abusa di alcool, fumo, carni ecc e credi sia uno studio pi? attendibile... Dobbiamo discutere il termine attendibile

Se vuoi monitorare gli effetti del solo cibo, x me ? meglio tralasciare gli altri
                    Nn so te
                    Guarda , io sono dlel'idea che l'importante ? vivere contenti di quel che si sceglie : Un mio collega da un anno ? diventato vegetariano ed ora mira al vegano . Dice che (conosciuto da sempre come gracile di costituzione) da quando ? vegetariano gode di ottima salute , ? pi? in forma e fa pi? sport . E' generalmente pi? contento ed appagato dalla vita .

Ad uno cosi , chi sarebbe quello scellerato che potrebbe mettersi a discutere sulla fondatezza della sua scelta ?

Comment

• Font Size
                      Ma coerente con cosa ?

Eh ... c'? pure da spiegartelo ?

Dicic he un veg risparmia Co2 ecc ecc ... l'anidride carbonica che risparmia questo veg in una vita intera ? quella che produci tu accendendo il tuo catorcio 2 ruote

Comment

• Font Size
                        Ni

Che serve molto tempo ? vero

Ma molta frutta si conserva abbastanza, anche 1 settimana volendo
                        Idem alcune verdure
                        Io non sono ferrato eh ... ma penso , ripeto penso , che zucchine , carote o quel che vuoi se le lasci 1 settimana prima di mangiarle perdi molto del gusto e del nutrimento .

Oppure solo devi cambiare modo di cucinarle ?

So , ad esempio , che bere uan spremuta di arancia dopo 2-5 secondi dalla spremitura ? pressocch? inutile .Placebo .

Comment

• Font Size
                          C? pi? da lavorare anche a cucinare

Edit: son daccordissimo cn l ultima parte
                          Questo mi piace assai

Dammi link da seguire in tal proposito e potresti avere un semiveg

Comment

• Font Size
                            Guarda , io sono dlel'idea che l'importante ? vivere contenti di quel che si sceglie : Un mio collega da un anno ? diventato vegetariano ed ora mira al vegano . Dice che (conosciuto da sempre come gracile di costituzione) da quando ? vegetariano gode di ottima salute , ? pi? in forma e fa pi? sport . E' generalmente pi? contento ed appagato dalla vita .

Ad uno cosi , chi sarebbe quello scellerato che potrebbe mettersi a discutere sulla fondatezza della sua scelta ?
                            Son daccordo, ed ? quello che ho constatato pure io
                            E come gi? detto un pasto di pesce la settimana me lo concedo

oltre alla dieta ho modificato altri parametri: zero vino additivato con solfiti, preferisco quello bio senza solfiti( costoso ma c?) e birra artigianale prodotta nelle vicinanze

Do la precedenza ai cibi crudi ( frutta e verdura) e pasta bio possibilmente integrale, idem pane

Provatevi la pasta di farro integrale, i fusilli, si trova pure in molti supermercati
                            Per me migliore della classica, e manco di poco

Comment

• Font Size
                              Questo mi piace assai

Dammi link da seguire in tal proposito e potresti avere un semiveg
                              La cuoca ? mi moje
                              Ma ti avviso : ho gi? una libreria piena di libri di cucina veg/ vegn , nonch? elettrodomestici che manco credevo esistessero

Tipo la macchina x estrarre il latte dalla soia
                              O quella x fare i concentrati di frutta senza fibre, un torchio separatore in pratica

Comment

• Font Size
                                .. e non ? marketing

Comment

X
                                Working...
                                X