Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

doppia surroga mutuo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

doppia surroga mutuo

In pratica l? mia attuale banca dove ho il mutuo ha una nuova offerta ma siccome non me la rinegoziano volevo fare la surroga con un altra banca per poi tornare da loro ? avere offerta.

? possibile o ci son dei limiti di legge?

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    In pratica l? mia attuale banca dove ho il mutuo ha una nuova offerta ma siccome non me la rinegoziano volevo fare la surroga con un altra banca per poi tornare da loro ? avere offerta.

? possibile o ci son dei limiti di legge?
    Occhio che per rendere attiva ed ufficiale una surroga passano mesi interi... fra notaio, scartoffie e tutto il resto...
    Poi i tempi dipendono dalle banche, ma MINIMO MINIMO ti passano 40-50 giorni come niente... minimo eh...

Te lo dico per esperienza.

Invece di fare st'intrallazzi stile Italianata, parla col Direttore della tua banca, spiegagli la situazione, dicendo che vuoi avere lo stesso trattamento riservato ai nuovi clienti, altrimenti farai la surroga.
    Piuttosto che perdere un mutuo e un cliente, faranno di tutto per tenerti buono e accontentarti.

Comment

• Font Size
      Non sono intrallazzi, sono le normali leggi italiane, ed ? stata proprio la banca a dirmi di farlo perch? non possono rinegoziare.... Bah

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        Non sono intrallazzi, sono le normali leggi italiane, ed ? stata proprio la banca a dirmi di farlo perch? non possono rinegoziare.... Bah
        Addirittura te l'hanno detto loro?
        Occhio per? che come ti dicevo c'? il rischio che tu rimanga "cornuto e mazziato", cio? visti i tempi biblici per una surroga (e nel tuo caso dovresti farne 2) c'? il rischio che nel momento in cui tu torni con la tua attuale banca, l'offerta non sia pi? valida.

Se proprio vuoi procedere informati bene:
        1- Sui tempi riguardanti quest'offerta per i nuovi clienti. Se sar? ancora attiva fra (contaci) un 4 mesetti.
        2- Sui tempi relativi alla surroga: molte banche se la prendono veramente con molta (troppa) calma. Altre invece sono pi? rapide.
        3- Sulle spese relative alla surroga.
        SOLITAMENTE vengono interamente sostenute dalla banca a cui intendi passare, ma non ? sempre ovvia la cosa

Comment

• Font Size
          Boh, io ci ho messo una settimana a fare tutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Boh, io ci ho messo una settimana a fare tutto...
            Sicuro fosse una surroga?
            In famiglia ne abbiamo fatte 2, una proprio quest'estate... e per avere risposte dalla banca ? passato un bordello di tempo... boh... buon per te

Comment

• Font Size
              Originally posted by Motorale View Post
              Piuttosto che perdere un mutuo e un cliente, faranno di tutto per tenerti buono e accontentarti.
              esatto farei anche io cosi....

Comment

X
              Working...
              X