Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa ne pensate?

Leggo a volte post intrisi di partigianeria per un marchio,dove invece di parlare di moto,ci si preoccupa di non avere contraddittorio....la moto ? passione,libert? e un forum deve essere un luogo di condivisione di questo ....e deve dare anche spazio,purch? si rimanga entro certi limiti,di dialogare,di confrontare esperienze ...cos? si che si arricchiscie un forum e si portano sempre pi? utenti a scrivere e a partecipare.....atteggiamenti di tifo,di chiusura hanno portato alcuni a migrare altrove e ci ritroviamo un forum con un sacco di iscritti,ma di fatto,con sempre i soliti noti,a menar le danzeora il mio non vuole essere un rimprovero,non ne ho i titoli,vuole essere solo un momento di riflessione che vorrei condividere con voi....eicma ha prodotto molto in termini di proposta,e io come appassionato del mondo delle due ruote,non posso che essere contento di questa vitalit? .....e allora cerchiamo di non limitarsi all'estetica,ai cavalli,e ad altre bischerate e parliamo di moto...aspettiamo di vederle in strada e speriamo che i possessori dei nuovi modelli ci rendano partecipi con report dettagliati delle loro impressioni di guida.....scusate ma a me non vedere pi? scrivere utenti storici,dispiace.....voi come la vedete?

• Font Size
    Sono d'accordo!
    Io per tutti voi sono un perfetto sconosciuto (avr? scritto si e no 10 volte..) per? leggo quotidianamente ( e pi? volte al giorno..) da almeno 3/4 anni, e riflettevo proprio in questi giorni che il forum ? molto meno piacevole da leggere e onestamente meno interessante.
    Anch'io notavo che parecchie "firme" che consideravo eccellenti sono sparite o quasi mentre si moltiplicano i tread spammosi, pieni di astio o partigianeria.
    Con questo non voglio assolutamente criticare moderatori e/o altri fruitori del forum, era solo una constatazione..

Comment

• Font Size
      Beh i talebani dei vari marchi son sempre gli stessi,e sono anch'essi utenti storici: difficile "ammorbidirli"!

Comment

• Font Size
        io la vedo cos?...

rispetto a qualche anno fa la moto ? diventata sempre pi? un bene accessiorio al quale si deve rinunciare...

il mercato si ? contratto .. soprattutto quello delle supersportive che al giorno d'oggi difficilmente hanno motivo di esistere fuori dai circuiti...

di pari passo al contrarsi del mercato secondo me c'? anche l'interesse verso la moto in generale... quindi meno gente che si iscrive al forum o che lo fa soprattutto in ottica tecnica...

lo zoccolo duro ? formato da chi ai tempi si era iscritto per parlare di moto e alla fine ha trovato una comunita nella quale scambiarsi qualche opininione e scherzare un po...

ci sono alcuni utenti con i quali si ? creata una certa amicizia anche non virtuale....

insomma, secondo me la moto non ? pi? la ragione principale di questo forum.

la riprova ? il numero di post in 4 chiacchere e in foto e video rispetto alla media delle altre sezioni.

io ? una vita che non entro nelle sezioni tecniche, se non sporadicamente, ma penso di non essere l'unico ...
        credo che rispetto a prima chi continua a frequentarle ? perch? ha una maggior motivazione e quindi un maggior attaccamento a qualche marchio rispetto a qualche altro...

per? noto che la faziosit? non si riferisce solo alle preferenze in ambito motociclistico ma ci sono utenti che metodicamente cercano flames e discussioni anche e soprattutto in altre sezioni...

siamo una comunit? molto grande e forse il forum ormai sopravvive soprattuto grazie al traffico generato da argomenti che non sono direttamente correlati a che moto uno possiede ecc.

quello che ? certo ? che un po della gogliardia e rilassatezza dei vecchi tempi manca anche a me..

Last edited by ace; 06-11-14, 18:56.

Comment

X
        Working...
        X