Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il "famoso" cadavere del nemico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il "famoso" cadavere del nemico...

Quando ero quasi adolescente mi imbattei nella frase "siediti sulla riva del fiume ed attendi che il cadavere del tuo nemico passi".

Nel corso della vita poi non ? che l'abbia utilizzata molto sta massima, eccetto una volta (ve la racconto tra un po')... per? ora che il cadavere ? passato non provo nulla: niente soddisfazione, niente di niente. Forse se me ne fossi infischiato e basta dal principio sarebbe stato molto meglio.

Antefatto nel 2007, io ed altri 3 ragazzi diventiamo gli educatori dei pre-adolescenti (2? e 3? media) della mia unit?-pastorale (due parrocchie che operano come se fosse una sola).
    Conosco A. un ragazzo con cui collaboro bene, intelligente, arguto, colto, grande informatico, amante del cinema, impegnato nel sociale... piano piano diventiamo amici.....

...la cosa nasce nel 2008: allora ero fidanzato con la mia ex-ex-ex da due anni, educatore in oratorio, avevo iniziato ad infilarmi nel ginepraio della Tesi di Laurea, quando R. mi viene a trovare in parrocchia, io molto contento gli presento questo ragazzo di cui gli parlavo e che stimo molto e con cui il rapporto si sta piano piano stringendo.

Da l? a due mesi circa scopro che si erano sentiti "alle mie spalle".

Per me non era un problema se lei usciva con ragazzi, anche perch? vivendo a 40/50km di distanza, ed avendo giri differenti era del tutto normale che io mi trovassi a fare cose in ambito universitario o parrocchiale con delle ragazze e ragazzi che non erano del giro della fidanzata e viceversa.

Per sentiti alle mie spalle, intendo che si sentivano per cose del tutto legittime, ma non mi andava che la cosa non fosse fatta alla luce del sole.

La mia "giusta ira" era pi? nei confronti di lui, perch? io mai mi sarei permesso (e tutt'ora non lo faccio) di sentire la fidanzata/compagna/moglie di qualcuno che conosco senza "avvisare" l'amico/consocente maschio.
    Per me ? una questione di chiarezza, trasparenza e rispetto.

Cmq da quel fatto il rapporto s'incrin? e dopo poco pi? di un anno (aprile 2010) ci lasciammo.

Nel 2011 loro si mettono insieme ed io sentivo rinnovarsi la ferita di quello sgarbo.
    Il rapporto con lei ? rimasto buono, ci sentiamo ogni tot mesi, ci facciamo gli auguri per compleanni, Natale, Capodanno, Pasqua.... con lui poco pi? che formale, perch? avendo degli amici comuni capita 1 volta all'anno e spesso anche meno di incrociarci.

Ieri sera ho sentito R. per farle gli auguri di buon compleanno e per dirle che a fine gennaio divento pap?.
    Oltre agli auguri, mi ha detto che si ? lasciata con A.

Ecco, in quel momento il cadavere di A. ? passato sotto i miei occhi, senza che io nulla facessi, o abbia fatto in questi anni per "dividerli".
    Non ho provato nulla.

Sono contento per lei, perch? purtroppo era insieme ad una persona che ha fatto terra bruciata attorno a s? in virt? della sua "doppiezza".

Quello che mi ? lapalissiano ora ? che ? proprio vero che "il tempo ? galantuomo".

• Font Size
    Capisco la situazione. ..il fatto ? che il cadavere ? di una persona a cui hai voluto bene e da persona Buona non puoi gioirne ? normale

Comment

• Font Size
      GianClark dovresti chiedere a Gianninettis se un'iscrizione tardiva al suo club ? ancora accettabile...
      Scherzi a parte la vita ? cos?: penso sia successo (quasi) a tutti!

Comment

• Font Size
        Io i cadaveri preferisco farmeli con le mie mani, il destino ? puramente casuale e spesso ingiusto...

:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io i cadaveri preferisco farmeli con le mie mani, il destino ? puramente casuale e spesso ingiusto...

:gaen:
          Eddie-lo ? del tuo stesso parere! :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            GianClark dovresti chiedere a Gianninettis se un'iscrizione tardiva al suo club ? ancora accettabile...
            Scherzi a parte la vita ? cos?: penso sia successo (quasi) a tutti!
            Uno pensa di provare almeno un po' di soddisfazione, di goderne ed invece nulla.

La frase di lei ? stata lapidaria: " Io sono di nuovo sulla piazza, A. non ne parla, ma ci siamo lasciati da qualche mese..."

Sono basito.

Comment

• Font Size
              Dai su con cose da ragazzi Gianklark .

Lei si ? innamorata di un altro , poi le ? passato ed ora ha voglia di "aria nuova" .
              Il tuo amico star? con una altra e via .

Comment

• Font Size
                Originally posted by GianClark View Post
                Uno pensa di provare almeno un po' di soddisfazione, di goderne ed invece nulla.
                Perch? dovresti provare soddisfazione e godere del male capitato ad altri ?

Tu sei felice ? La tua vita di appaga ? Sei entusiasta di aprire gli occhi al mattino ?

1) se rispondi "SI" , non vedo che cosa possa fottertene del destino altrui
                2) se rispondi "NO" , datti da fare per ristrutturare e migliorare la tua vita sempre infischiandotene degli altri .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post

La frase di lei ? stata lapidaria: " Io sono di nuovo sulla piazza, A. non ne parla, ma ci siamo lasciati da qualche mese..."

Sono basito.
                  Sempre meglio di vedersela in auto con un altro aggrovigliati come due polipi.....
                  (parlo per esperienza vissuta... )
                  Sei uno dei pochi che ? riuscito a mantenere "un'amicizia"...... con una ex .....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Perch? dovresti provare soddisfazione e godere del male capitato ad altri ?

Tu sei felice ? La tua vita di appaga ? Sei entusiasta di aprire gli occhi al mattino ?

1) se rispondi "SI" , non vedo che cosa possa fottertene del destino altrui
                    2) se rispondi "NO" , datti da fare per ristrutturare e migliorare la tua vita sempre infischiandotene degli altri .
                    Te gh? resun!!

Infatti la risposta ? "SI".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Sempre meglio di vedersela in auto con un altro aggrovigliati come due polipi.....
                      (parlo per esperienza vissuta... )
                      Sei uno dei pochi che ? riuscito a mantenere "un'amicizia"...... con una ex .....
                      Amicizia direi di no, dato che non ci frequentiamo costantemente.

Siamo in buoni rapporti, ma anche con altre ex sono rimasto in buoni rapporti. A distanza, ma buoni rapporti.

Comment

• Font Size
                        Certo che i commenti da giustizieri sono fantastici

Comment

• Font Size
                          mi aspettavo un cadavere sul serio, mi hai deluso... questa storia non ? degna di DDG :gaen:

Io ancora uno-due cadaveri li aspetto

Ma non sono certo questioni sentimentali...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Capisco la situazione. ..il fatto ? che il cadavere ? di una persona a cui hai voluto bene e da persona Buona non puoi gioirne ? normale
                            Quoto doc.... cmq. se una persona di base ? corretta e buona.. passar? sempre da coione e inculato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              mi aspettavo un cadavere sul serio, mi hai deluso... questa storia non ? degna di DDG :gaen:

Io ancora uno-due cadaveri li aspetto

Ma non sono certo questioni sentimentali...

Cadavere su M3 almeno per?!

Comment

X
                              Working...
                              X