Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese venduta a 130 milioni di euro a Investcorp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dainese venduta a 130 milioni di euro a Investcorp

    Investcorp, azienda leader di prodotti di investimento alternativi, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Lino
    Dainese per l’acquisizione dell’omonima azienda specializzata nell’abbigliamento tecnico per motociclisti, al valore finale di
    130 milioni di euro. Lino Dainese manterr? comunque una quota di minoranza, affiancando cos? Investcorp.
    Fondata nel 1972, Dainese ? l’azienda leader nella produzione di abbigliamento tecnico di altissima qualit? nel mondo delle
    due ruote e negli altri sport dinamici. Originariamente focalizzata nella realizzazione di capi e accessori per le competizioni
    motociclistiche, Dainese ha progressivamente diversificato la propria offerta, portando la tecnologia adottata in pista non solo su strada,
    ma anche in altri settori come lo sci, il ciclismo e l’equitazione. Il brand AGV, inoltre, permette a Dainese di essere anche uno dei pi?
    importanti produttori di caschi.

    Grazie al Dainese Technology Centre (D-Tec?), il centro tecnologico di Ricerca & Sviluppo in cui si studiano tecnologie protettive,
    l’azienda rimane leader per quanto riguarda l’innovazione. Il fondatore, Lino Dainese, ? stato il primo ad inventare il paraschiena, le
    ginocchiere rigide fino ad arrivare all’airbag Dainese, il D-Air ?, un sistema di protezione intelligente capace di riconoscere una caduta
    pericolosa e attivare l’airbag che protegge spalle, torace e clavicola del motociclista.
    Lino Dainese rester? in azienda, mettendo a disposizione la propria esperienza nello sviluppo di prodotti innovativi non solo nel settore motociclistico,
    ma anche in altri sport dinamici fino ad arrivare alle applicazioni nella vita di tutti i giorni.

    ?Era estremamente importante per noi trovare il giusto partner in questo momento di grande sviluppo dell’azienda?, afferma Lino Dainese,
    fondatore e Presidente dell’ azienda. ?Credo che i risultati registrati, la presenza globale e il network commerciale di Investcorp
    supporteranno l’espansione internazionale dell’azienda e la sua continua innovazione nei prodotti offerti. Sono certo inoltre che il loro aiuto
    mi permetter? di concentrarmi nuovamente su quello che e’ la mia passione: la continua ricerca rivolta all’innovazione tecnologica del nostro
    prodotto, in particolare del D-Air??.

    ?Siamo onorati di avere la fiducia di Lino Dainese e di essere i custodi di questa eccezionale azienda, costituita oltre 40 anni fa?, aggiunge Hazem Ben-Gacem, a capo del team europeo di Investcorp. ?Dainese ? un brand icona, con risultati che confermano di essere leader in un mercato multimilionario ed ? esattamente il tipo di azienda in cui vogliamo investire per garantirne la crescita, dopo che il suo fondatore l’ha portata al successo. Non vediamo l’ ora di cominciare a collaborare con il team e con Lino Dainese stesso, cos? da poter consolidare la gi? affermata reputazione del brand e riuscire a conquistare nuovi mercati.?
    Last edited by mito22; 04-11-14, 20:24.

  • Font Size
    #2
    bene,io possioedo solo poco pi? di un decimo di quella cifra..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beato te..

      Peccato per?.... (bene per Lino Dainese) peccato per l'Italia... che perde un'altra azienda.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gianninettis View Post
        bene,io possioedo solo poco pi? di un decimo di quella cifra..
        O sei estremamente ricco... o non sai bene le tabelline

        Mi sa che accendiamo la seconda opzione altrimenti non faresti il giardiniere eh

        1/10 di 130 mln di euro sono 13 milioncini. ... cos? giusto per sparare una cifra a caso eh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ed anche questi....salutano la propriet? italiana......
          ....se non altro per ragioni di brand qualcosa in sto paese lasceranno......
          ....mah....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max Power View Post
            O sei estremamente ricco... o non sai bene le tabelline

            Mi sa che accendiamo la seconda opzione altrimenti non faresti il giardiniere eh

            1/10 di 130 mln di euro sono 13 milioncini. ... cos? giusto per sparare una cifra a caso eh

            allora ho sbagliato io,chiedo scusa,l'altro giorno mi son messo a contare i soldi che ho nel salvadanaio,visto che sono tutti rigorosamente da 1 euro e mi ? venuta fuori la cifra di 157.000,vorr? dire che ho poco pi? di 1 centesimo di quelli allora..
            Last edited by gianninettis; 05-11-14, 04:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianninettis View Post
              allora ho sbagliato io,chiedo scusa,l'altro giorno mi son messo a contare i soldi che ho nel salvadanaio,visto che sono tutti rigorosamente da 1 euro e mi ? venuta fuori la cifra di 157.000,vorr? dire che ho poco pi? di 1 centesimo di quelli allora..
              guarda che sei ad 1/1000 ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Siamo o non siamo in pieno boom economico !!!!!!!!!!!!!!
                Avanti cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  guarda che sei ad 1/1000 ...
                  guarda che mi fai sentire povero in questo modo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ecco il nuovo logo...



                    Scherzo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Speriamo non ne risenta la qualit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Speriamo non ne risenta la qualit?
                        Se come si spera loro ACQUISTANO e lasciano in mano alle persone che fino ad oggi hanno portato avanti l'azienda.. direi di no.. anzi.. magari hanno anche pi? capitali da investire...

                        Ovvio che se iniziano a stravolgere tutto o mettere MANAGER a caso.. auguri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E ma vedrai che il manager che deve portare profitti delocalizzando tagliando i costi e rivedendo la qualit?. ..uscir? fuori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Una sola domanda:

                            PERCHE'???

                            Perch? il Sig.Lino Dainese ha venduto???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Una sola domanda:

                              PERCHE'???

                              Perch? il Sig.Lino Dainese ha venduto???
                              inizi da zero e dopo una vita di lavoro ti trovi con 130 milioni di euro, te che avresti fatto?
                              io avrei venduto anche prima se ? per questo
                              peccato solo perche ? un altro bel pezzo di italia che se ne va!
                              Last edited by doking; 05-11-14, 10:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X