Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come siete messi a mal di schiena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come siete messi a mal di schiena?

? da un mesetto che mi fa compagnia, ogni 2 o 3 anni si presenta; da quando nel 2002 smontai casa per ristrutturazione, pensavo di essere Ercole e finii gli ultimi 7 giorni di ferie sul divano dal dolore.....e meno male che vado in palestra da una vita.....

Nei giorni scorsi non potevo curvare la schiena, da oggi invece faccio fatica a stare dritto....

Sempre e solo la parte bassa, lombare.....a volte con variante sciatalgica...

• Font Size
    Originally posted by DaniFZ1 View Post
    ? da un mesetto che mi fa compagnia, ogni 2 o 3 anni si presenta; da quando nel 2002 smontai casa per ristrutturazione, pensavo di essere Ercole e finii gli ultimi 7 giorni di ferie sul divano dal dolore.....e meno male che vado in palestra da una vita.....

Nei giorni scorsi non potevo curvare la schiena, da oggi invece faccio fatica a stare dritto....

ho una pio di protusioni a livello cervicale ma il dramma ? livello lombare. oltre a fenomeni degenerativi vertebrali ho un ernia l5-s1 espulsa e migrata caudalmente.

ci convivo da dieci anni e negli ultimi,con tanta palestra, ero migliorato molto. certo la notte dormire ? un dramma, sveglia ogni 2 ore e per cambiare posizione ? una sofferenza.

un mese fa andai da un osteopata per riequilibrare la situazione, dopo la terza seduta il mattino successivo il dolore lungo la gamba non mi permetteva di fare le scale... quel dolore sciatalgico atroce, davvero, che fa letteralmente cedere la gamba

dopo 5 punture di voltaren ora la situazione ? ritornata migliore

ho imparato che il corpo crea un suo equilibrio e se si va a intervenire quando non ce n'? necessit? si rischia di peggiorare la situazione

Comment

• Font Size
      e vai a farti vedere da uno bravo no,a me ha dato anche degli esercizi di mantenimento ottimale della colonna vertebrale ed ha spiegato come fare ogni movimento giornaliero..

? normale che se non sai e fai queste cose arriva il campanellino d'allarme..

Comment

• Font Size
        Ci convivo dalla notte dei tempi.....
        2 piccole ernie discali, se non ricordo male L4-L5 e L5-S1 (ma potrei sbagliarmi).

Va a periodi, sinceramente non ci faccio pi? molto caso.... ? normale per me svegliarmi con la schiena di un 90 enne....poi di giorno migliora.
        Nei periodi neri mi sono bloccato per bene, ma non prendendo antinfiammatori e compagnia bella ho trovato lungo.
        Mi segue un buon manipolatore da anni.
        Last edited by Bladegreen; 04-11-14, 13:35.

Comment

• Font Size
          doppio sorry

Comment

• Font Size
            i problemi alla schiena purtroppo te li porti dietro a vita

Comment

• Font Size
              Dany per prima cosa fai una risonanza magnetica ai lombari e vedi cosa c'?...poi falla vedere al tuo medico di famiglia ed eventualmente ad un ortopedico/neurologo!
              Dopo saprai come comportarti...
              La sciatalgia viene come "predisposizione",per il tempo (leggi umidit?),per la postura...pu? non essere correlata quindi a problemi alla schiena: se ? tanto forte (io a volte mi sveglio di notte per il dolore e devo alzarmi e fare due passi) l'unica ? fare qualche iniezione.
              Se invece hai un'ernia o discopatie,se non sono gravissime,te le tieni!

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaniFZ1 View Post

Dani.. se vuoi ti passo un nome che ? quasi magico.. io a gennaio son finito in sala operatoria per subire 3 spinali di cortisone per due protrusioni alla lombare..
                Questo magico fisioterapista in 4 giorni contati mi ha rimesso a nuovo.
                ? un amico ed ? veramente bravissimo.. e all'avanguardia..

Comment

• Font Size
                  Premesso che stasera sto gia' molto meglio, nel 2009 feci radiografie e il referto medico parlava di leggero schiacciamento delle vertebre L o S con numero che ovviamente non ricordo (dovrei andare a cercarle), feci comunque iniezioni di Voltaren in piu' occasioni.
                  La cosa tuttavia si ripete ogni 2 o 3 anni, a volte coinvolgendo anche le gambe, soprattutto la sinistra, forse anche per la botta che presi nel 2007 cadendo dalla moto facendomi 12 giorni di ospedale con 3 costole fratturate, inoltre spesso sono malori forti ma molto brevi, mi ricordo qualche anno fa passai un giorno intero quasi non riuscendo a camminare ritrovandomi al giorno dopo come se non fosse successo niente, anche oggi del resto, dopo una decina di giorni che sembrava tutto a posto, mi sono bloccato a meta' giornata per il solo motivo di essermi alzato all'improvviso dalla sedia e dopo un pomeriggio di sofferenza ora sono qui seduto a scrivere senza dolore anche se un certo fastidio lo sento sempre....devo comunque stare attento alle mosse improvvise

@Bandit, grazie, se dovessi continuare ad avere fitte forti come quelle di oggi mi ricordero' della tua segnalazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    Dani.. se vuoi ti passo un nome che ? quasi magico.. io a gennaio son finito in sala operatoria per subire 3 spinali di cortisone per due protrusioni alla lombare..
                    Questo magico fisioterapista in 4 giorni contati mi ha rimesso a nuovo.
                    ? un amico ed ? veramente bravissimo.. e all'avanguardia..
                    Sulla zona di genova?Se non ti scoccia mi passeresti il nome in privato?
                    Operato nel 2009 a L1-L2 ,una vita che convivo col mal di schiena,specie nella regione lombare L5-S1.
                    Voltaren e muscoril mi fanno un baffo,antinfiammatori idem.
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      Dopo 14 anni di sofferenze ho scoperto il kiropratico che mia ha cambiato la vita, ora ci vado ogni 2 mesi e sto davvero bene, la mia ragazza con 3 ernie adesso non soffre pi? da quando facciamo le sedute, economicamente il primo periodo ? pesante ci si va una volta la settimana per 6\7 settimane, poi lo vedi ogni 2 settimane, poi ogni 4, io sono arrivato al punto di ogni otto. Per la salute non mi pento di spendere, spendi soldi in cavolate, la salute una volta che la perdi..

dalla tana delle Tigri

Comment

• Font Size
                        Ci convivo dal 2007. La parte lombare (protrusione discale e altri problemini)
                        Va molto a periodi e riesco a tenerlo sotto controllo attraverso corsa molto leggera, stretching e integratori specifici.
                        In precedenza ho provato di tutto, osteopata, kiropratico ecc. ma non ho ottenuto risultati tangibili.
                        Ci si deve convivere purtroppo....
                        Last edited by Sergius; 05-11-14, 07:23.

Comment

• Font Size
                          l'ho avuto per 20 anni, dai 20 ai 40 e passa.
                          Ho fatto TUTTO .... nuoto, camminata, chiropratica, osteopatia, palestra tradizionale con esercizi specifici, raggi e applicazioni di vario tipo..

da 4-5 anni vado in palestra specifica, un centro di riabilitazione sportiva e traumatologica qui vicino a me.

Non ho pi? nulla ... solo esercizi specifici, ginnastica vertebrale e posturale.

ieri ho consegnato una macchina da 120 kg, in 2 persone, al I Piano .... tutto ok

Comment

• Font Size
                            a 45 anni a parte un po' di degenerazione ho solo una lieve protusione....appena scoperta con risonanza.....andro' a fare la ginnastica per la schiena e speriamo bene....

la moto mi sa' che andra' in soffitta presto ma non per colpa della schiena...ma per un cambiamento di vita.....

Comment

• Font Size
                              Oh ma e' incredibile, ho un mal di schiena effimero, ieri dolorante al punto che ho "dovuto" aprire questo thread per "condividere" con voi il malessere

Oggi invece, tranne stamattina presto con un leggero fastidio, nulla di dolorante, al punto che sono andato tranquillamente in palestra a tirar su pesi........con un occhio di riguardo ma senza problemi

Boh!!

Comment

X
                              Working...
                              X