Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio lavorativo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio lavorativo

Ragazzi vorrei un parere, sono rimasto da poco disoccupato e dato che il mercato langue ma ho qualche euro da parte volevo investirlo su me stesso, quindi mi chiedevo...secondo voi e meglio fare dei corsi di specializzazione per la saldatura o magari prendere le patenti per i mezzi pesanti ?
    grazie a tutti in anticipo

• Font Size
    I saldatori specializzati sono sempre molto ricercati e pagati bene,per? non credo che basti un corso,ma ci vuole tanta esperienza...
    Gli autisti di mezzi pesanti,se non sono padroncini,fanno una vitaccia e non guadagnano tanto.
    Comunque sono due tipi di lavoro e di vita abbastanza diversi: tu da quale ti senti pi? "attratto"?

Comment

• Font Size
      i saldatori specializzati li pagano bene,ovvio dove c'? il lavoro devi andare,a volte le ditte ti mandano settimane fuori per lavori in sub-appalto ma comunque tutto spesato o quasi..

ho fatto l'autotrenista per 1 anno e mezzo,se devi farci la linea lassa st?,lavoro di merda e sempre a rischio sia di furto che di regola con la quale sarai sempre soggetto a verbali e puinti sulla patente,sia per sovraccarico che per orari sul disco..

se invece hai possibilit? di lavorare con un mezzo pesante nella zona per magari qualche nota impresa edile ad esempio,allora prendi la patente al volo che ? un buon lavoro ben retribuito e poco rischioso e la notte dormi a casa..

Comment

• Font Size
        Autista operaio o padroncino lascia stare io vedo amici che lo fanno da dipendenti ed ? una vitaccia poi padroncini forse peggio.'...!!!

Inviato dall akrapovic a manetta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ronco34 View Post
          Autista operaio o padroncino lascia stare io vedo amici che lo fanno da dipendenti ed ? una vitaccia poi padroncini forse peggio.'...!!!

Inviato dall akrapovic a manetta
          Padroncino,se abiti in una citt? grande dove ci sono ditte che lavorano o meglio spediscono parti in tutta Italia e all'estero,guadagni bene!
          Un mio amico di Bologna lo fa da 20 anni e,anche se negli ultimi anni la concorrenza di albanesi e romeni si fa sentire (quelli se ne fregano di rispettare orari di guida e soste,tanto le multe in Italia non le pagano!),guadagna molto bene;per? lui si appoggia ad una cooperativa di autotrasportatori che gli trova i lavori: lui non fa altro che guidare!
          Discorso saldatori: nella mia citt? c'? molta richiesta perch? ? pieno di cantieri navali;la Fincantieri stessa non ne trova e spesso ne assume di stranieri...ma devi essere bravo,non alle prime armi!

Comment

• Font Size
            Senza dubbio patentino da saldatore...? vero che l'esperienza ? sempre una carta in pi?, ma un saldatore patentato alle prime armi sa cmq saldare, costa molto meno dell'esperto e, praticamente parlando, alle ditte serve avere la persona col patentino per prendere lavori che comprendono saldature. Se poi ti appassioni e ti prendi la briga di fare anche il brevetto per le saldature subacquee, sei a posto. Si guadagna benone e si viene trattati altrettando bene.

Comment

• Font Size
              Se hai qualche euro da parte usalo per andartene da questo paese delle banane.

Comment

• Font Size
                Grazie mille a tutti
                Be la saldatura mi ha sempre affascinato...vedro di investire su questo settore

Comment

• Font Size
                  Patenti per mezzi pesanti lascia stare..... qui da me la maggior parte dei "cammionisti" guadagnano poco e hanno difficolt? a trovare lavoro, in quanto le aziende di trasporto si appoggiano a "agenzie esterne"..... site per esempio in Romania, le quali ingaggiano persone del posto (Romania o limitrofe) con residenza qui in Italia, fanno un contratto "interno", con stipendio bassissimo....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by renato636 View Post
                    Grazie mille a tutti
                    Be la saldatura mi ha sempre affascinato...vedro di investire su questo settore
                    bravo ti dico anche io saldature!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      . Se poi ti appassioni e ti prendi la briga di fare anche il brevetto per le saldature subacquee, sei a posto. Si guadagna benone e si viene trattati altrettando bene.
                      quoto il consiglio di alem...ottimo consiglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by renato636 View Post
                        Ragazzi vorrei un parere, sono rimasto da poco disoccupato e dato che il mercato langue ma ho qualche euro da parte volevo investirlo su me stesso, quindi mi chiedevo...secondo voi e meglio fare dei corsi di specializzazione per la saldatura o magari prendere le patenti per i mezzi pesanti ?
                        grazie a tutti in anticipo
                        io mi dedicherei alla programmazione cam, sgobbi non poco per imparare, un corso privato ti aiuta molto, rischi di trovare lavoro ancora prima di completare il corso
                        per il patentino da saldatore, ? vero che lo devi avere, ? vero che sono molto ricercati e pagati bene ma devi anche saper saldare e le due cose non vanno a braccetto
                        in bocca al lupo
                        Last edited by doking; 03-11-14, 19:15.

Comment

• Font Size
                          sono disocuppato, in cerca di lavoro...2 chiamate ricevute da 2 agenzie diverse in 2 giorni (credo per lo stesso lavoro)...... ruolo? saldatore...
                          Ho 5 mesi di esperienza nella saldatura MIG in Australia.....

Comment

X
                          Working...
                          X