Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un Grande Uomo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un Grande Uomo

Ernesto Pellegrini

A Milano nasce il ristorante dei poveri: men? a 1 euro | Mondo Aeroporto

• Font Size
    quoto sul grande uomo!

Comment

• Font Size
      Pare che Berlusconi tra un po' far? un'iniziativa simile con delle donnine. :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        Pare che Berlusconi tra un po' far? un'iniziativa simile con delle donnine. :gaen:
        un pompino ad un euro?:gaen:

Comment

• Font Size
          buon per i milanesi con 2 euro si fanno cena e dopocena:gaen:

Comment

• Font Size
            Gran bella cosa, purtroppo sono troppo poche le persone come lui!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by rna View Post
              un pompino ad un euro?:gaen:
              Originally posted by rna View Post
              buon per i milanesi con 2 euro si fanno cena e dopocena:gaen:
              Considernado che un'APE, per dirlo alla "ganassa", viene 8 euro, un blowjob da peripatetica da viale non so, ma stimo almeno 20/30 euri...

2 euro contro 28..... ci scappa di farlo a giorni alterni.

Eh, Mil?n l'? grand Mil?n-

Comment

• Font Size
                Originally posted by GianClark View Post

Scusa se mi permetto ma non vedo che cosa c'entra in questo caso Berlusconi...........

Comment

• Font Size
                  tra l'altro bellissimo il motivo che sta dietro il nome...

Anch’io ho voluto dedicare il primo frutto della Fondazione, il Ristorante, a una persona che, nella mia infanzia e nella mia giovent?, ha avuto per me una grande importanza: Ruben.

Ruben ha lavorato per tre generazioni della mia famiglia: i miei nonni, i miei genitori, per me e mio fratello. I miei erano ortolani, abitavamo in una cascina alle porte di Milano e Ruben viveva con noi. La sua casa era un angolo della stalla.

Quando negli anni Sessanta ci hanno tolto i terreni che avevamo in affitto e hanno abbattuto la nostra cascina, siamo stati costretti a trasferirci in citt? e Ruben si ? ritrovato solo, in una baracca di fortuna. Io, che allora avevo vent’anni e non avevo possibilit? economiche, mi ero riproposto di aiutarlo, ma purtroppo non ho fatto in tempo: un giorno d’inverno, infatti, sul giornale ? comparsa la notizia che Ruben era morto di freddo nella sua baracca.

Ho sempre conservato nel mio cuore il ricordo di quell’uomo buono, gran lavoratore che non ? riuscito ad affrontare un cambiamento forte, duro, che la realt? di quel periodo gli aveva imposto.

Ruben non sono riuscito ad aiutarlo.

Oggi vorrei, per?, aiutare qualcuno dei tanti Ruben che, per una ragione o per l’altra, vivono il loro momento di difficolt? e di disagio.

Last edited by CalegaR1; 03-11-14, 19:52.

Comment

X
                  Working...
                  X