Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questa notte ORA SOLARE!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questa notte ORA SOLARE!

    Entrata in vigore l'ultima domenica di marzo, l'ora legale termina e torna l'ora solare, che rester? in vigore fino al 29 marzo 2015. Alle 3 della notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre occorrer? dunque spostare indietro di un'ora le lancette degli orologi, con l'effetto che (al contrario di quanto accade in primavera) si potr? dormire un'ora in pi?.

    L'ora legale ? stata istituita con l'obiettivo di ridurre i consumi energetici legati all'illuminazione artificiale. Nei sette mesi da aprile a ottobre, spostando in avanti le lancette di un'ora si ritarda l'utilizzo della luce artificiale in un momento in cui le attivit? lavorative sono ancora in pieno svolgimento e le giornate sono pi? "lunghe".

    Per quest'anno la societ? Terna aveva stimato un risparmio di consumi di energia elettrica pari a 556,7 milioni di kilowattora, per 92,6 milioni di euro. Dal 2004 al 2013 l'Italia ha risparmiato circa 6,6 miliardi di kilowattora, circa 950 milioni di euro di minor costo.

  • Font Size
    #2
    finalmente non era pi? possibile svegliarsi con il buio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz.... me ne stavo dimenticando.
      Bello schifo..... giornate che diventano buie ancor prima di iniziare...
      Mi preparo al letargo :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il periodo pi? brutto dell'anno: diventa buio alle 17 e si pu? uscire in moto praticamente solo al mattino per non tornare di notte!
        Poi non capisco perch? non si lasci l'ora legale tutto l'anno,visto il risparmio energetico...
        Cooomunque...chi si sveglia stanotte alle 3 e mette indietro l'orologio di DDG?
        Beh Mito,mi sembra giusto! :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Il periodo pi? brutto dell'anno: diventa buio alle 17 e si pu? uscire in moto praticamente solo al mattino per non tornare di notte!
          Poi non capisco perch? non si lasci l'ora legale tutto l'anno,visto il risparmio energetico...
          Cooomunque...chi si sveglia stanotte alle 3 e mette indietro l'orologio di DDG?
          Beh Mito,mi sembra giusto! :gaen:
          Proprio per quello, vuoi mettere accendere le luci 1 ora prima del dovuto, per tot milioni di persone....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma sicuro che ? oggi? ne pc ne cellulare si sono aggiornati con l'ora solare!?
            Last edited by doc67; 26-10-14, 08:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pi? che altro.. preparatevi stasera... che far? buio alle 5..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma il cellulare, il pc, la sveglia si aggiornano da sole si o no?
                ? mai possibile che non so che diavolo di ore sono adesso?!?

                10.06?
                Last edited by doking; 26-10-14, 09:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Doc e Doking (nomi simili,simile...),lo seguite mai un telegiornale: ieri hanno spappolato con 'sta notizia e voi due non ne sapevate nulla?
                  A me pc e cell si sono aggiornati da soli: dipende anche dalle impostazioni che avete scelto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Doc e Doking (nomi simili,simile...),lo seguite mai un telegiornale: ieri hanno spappolato con 'sta notizia e voi due non ne sapevate nulla?
                    A me pc e cell si sono aggiornati da soli: dipende anche dalle impostazioni che avete scelto!
                    non ho il televisore porcodue

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Ma sicuro che ? oggi? ne pc ne cellulare si sono aggiornati con l'ora solare!?
                      mi sono reso conto che i miei aggeggi si fossero aggiornati quando alle 11 avevo una minchia di fame:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doking View Post
                        mi sono reso conto che i miei aggeggi si fossero aggiornati quando alle 11 avevo una minchia di fame:gaen:
                        Una minkia di fame o fame di minkia? :giulius:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fortuna che cellulari e computers si aggiornano da soli va.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Doc e Doking (nomi simili,simile...),lo seguite mai un telegiornale: ieri hanno spappolato con 'sta notizia e voi due non ne sapevate nulla?
                            A me pc e cell si sono aggiornati da soli: dipende anche dalle impostazioni che avete scelto!
                            con due figli un telegiornale? ahahahahahahah buontempone

                            se vuoi ti posso raccontare a memoria le ultime puntate di peppa pig

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              con due figli un telegiornale? ahahahahahahah buontempone

                              se vuoi ti posso raccontare a memoria le ultime puntate di peppa pig
                              Ma anche no! :gaen:
                              Grazie comunque

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X