Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e anche Capitan Fabio ha fatto pasticci con il "setteetrenta"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    lasciamo stare i magheggi, quelli sul serio sul filo della legge, di onlus, coop e fondazioni varie eh... che se c'e' da andare a ficcare il naso, ecco, quelli sono i posti giusti.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Larsen...

      guarda che Cannavaro, come Briatore, semplicemente usava le barche .. solo che invece che comprarle come tutti le intermediava con una societ? di noleggio creata ad ok da lui o da prestanome...con ci? risparmiava IVA e scaricava tutto.

      Risparmi da centinaia di migliaia di euro, tramite elusione fiscale. Invece che comprare, metto in piedi un noleggio finto.

      Cosa c'entra questo con quello che dici tu?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        mano perche' parli?

        l'auto di quello li era sua, lui era residente qui, hai 6 mesi per immatricolare il mezzo nel paese dove vivi se viene dall'estero.
        se l'auto e' di una compagnia romena di leasing, si fottono... e' pieno di italiani con targhe straniere che utilizzano proprio questo sistema.

        sull'aprire societa' all'estero, scusa tanto, ma non credo che tu abbia capito eh...

        io italiano residente in italia posso aprire una societa', essere intestatario della societa', in qualsiasi paese voglia.
        la societa' ha un suo bilancio, la societa' paga le tasse nel luogo in cui risiede, io sono una persona fisica, se ho dei guadagni dalla societa', pago le tasse in italia (visto che qui risiedo) sulla base di quei guadagni.
        fai una spa di cui sei amministratore e socio, paghi sullo stipendio che decidi di assegnarti, e paghi sugli eventuali dividendi che incassi, punto.

        leggere prima di farsi tante risatine?
        larsen.....vedi un po tu ho giusto messo quell articoletto per vedere se mettevi una leggina ..ma tant ?....ce la metto io.....



        per quanto riguarda il noleggio....ed ? una sentenza della corte europea del 2006 vedi tu..trovane una ancora piu in alto che poi sia difficilmente applicabile...ok..ma se ti becca la stradale poi ne riparliamo

        sugli agnelli e c...nemmeno ti rispondo ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Diciamo che per parlare seriamente di queste cose sono richiesti i seguenti requisiti:

          - avere un bel p? di tempo;
          - essere in possesso di approfondite conoscenze di diritto tributario, anche nella deputata sede processuale;
          - gli interlocutori giusti;
          - dovrebbe valerne la pena.

          Dei quattro requisiti di cui sopra credo di soddisfare in parte solo il secondo, ergo, non se pu? fare nulla... :gaen:

          Cos? a schiovere diciamo che come principi MOLTO basilari il punto di partenza corretto pu? anche essere quello di Larsen, che per? pu? essere totalmente stravolto da concetti specifici. In primis:

          - Elusione, istituto previsto in specifici casi;
          - Abuso del diritto, dai contorni sfumati, se non indefiniti e, perci? e soprattutto, MUTEVOLI.

          Il tutto per dire che certezze assolute non ce ne sono...

          Per restare ad uno degli esempi di Larsen, quello meno significativo e pi? facilmente comprensibile del possesso di immobili, lo sapete che, in materia di locazioni ad uso diverso (dall'abitativo, leggasi volgarmente commerciali) bisogna pagare le imposte sul reddito derivante dai canoni di locazione anche se non sono stati percepiti?
          Cio? non se lo Stato presume che siano stati incassati; intendo proprio se c'? la prova che NON siano stati incassati. Si paga comunque su tutti i canoni fino alla risoluzione del contratto, o consensuale o, pi? verosimilmente, conseguente alla convalida di sfratto per morosit? pronunziata dal Giudice.

          Esempio concreto. Ho un immobile locato all'importo di X. L'impresa comincia ad avere difficolt? nel pagare (vere o presunte); cerco di lasciarle un p? d'aria vista la situazione attuale prima di agire in Giudizio. Continuano a non pagarmi. Propongo (se da privato conosco la Legge e sono molto accorto) di risolvere consensualmente il contratto per non rimetterci almeno le tasse sull'insoluto. L'impresa non pu? permetterselo perch? non pu? da un giorno all'altro cessare l'attivit?. Cerca di promettermi saldi da l? a poco o piani di rientro che partono un paio di mesi dopo assicurando che si riprender?. Nel frattempo sono passati magari 6/8 mesi (minimo), mi rompo le palle ed agisco per ottenere la convalida di sfratto per morosit?. Diciamo che va tutto bene (l'intimato pu? fare opposizione) e mi viene concesso. Sono passati almeno altri 4 mesi. Poi devo anche mandarlo via se non se ne va spontaneamente ma questo ? un altro capitolo.

          Sull'anno circa di canoni insoluti che ho maturato (che ? provato che io non abbia incassato anche perch? il Giudice al 99% emetter? contestualmente D.I, provvisoriamente esecutivo per i canoni non riscossi) dovr? comunque pagare le imposte come se li avessi incassati.

          Nella locazione ad uso abitativo invece non ? cos?.

          Per dirne una...

          Se cominciamo ad entrare in concetti come elusione, abuso del diritto o anche solo residenza fittizia o meno all'estero non ne usciamo davvero...

          P.S.: Larsen, guarda che il fisco americano prima di essere pi? severo ? diverso. L? non c'? neanche l'IVA tantomeno concetti quali l'abuso del diritto come lo intendiamo noi, di promanazione europea. Ergo, l'esempio di Steve Jobs non ? molto calzante, almeno per il nostro sistema...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mano View Post
            larsen.....vedi un po tu ho giusto messo quell articoletto per vedere se mettevi una leggina ..ma tant ?....ce la metto io.....



            per quanto riguarda il noleggio....ed ? una sentenza della corte europea del 2006 vedi tu..trovane una ancora piu in alto che poi sia difficilmente applicabile...ok..ma se ti becca la stradale poi ne riparliamo

            sugli agnelli e c...nemmeno ti rispondo ...
            Caro Nicola, ho letto l'Ordinanza di cui al link.

            Appunto, come volevasi dimostrare...

            Comment


            • Font Size
              #36
              nono, lo so che gli usa sono un mondo a parte, ma visto che questi paladini del "fisco giusto finche' massacra chi ha i soldi" sono spesso anche modaioli e portatori di ciarpame apple, e considerano jobs una specie di divinita', l'ho portato ad esempio

              filotto, se cannavaro dimostra di aver un contratto, anche di uso gratuito, con la societa' di noleggio della barca, il fisco si fotte.
              che l'azienda di noleggio sia di cannavaro stesso, o di un prestanome, non cambia nulla... la societa' e' all'estero e sono eventualmente cavoli del paese che la ospita.

              se io ho un'azienda di noleggio, anche in italia, e decido di "noleggiare a me stesso" un veicolo, a costo zero, sono cazzi miei... l'azienda e' mia, i prezzi li faccio io.

              il fisco a me, nella veste di cliente, non puo' venire a dire nulla: "eh, ma tu giri in posche che ti sei noleggiato a costo zero dalla tua stessa azienda"... eh... stocazzo, io sono un buon cliente di me stesso e mi son fatto uno sconto fedelta'... ma guarda un po'...

              il fisco puo', volendo, andare a rompere i coglioni all'azienda, ma solo se i conti di questa non sono a posto... se l'azienda di noleggio ha 20 auto, di cui 19 noleggiate a persone terze, e queste cifre sostengono l'azienda (ovvero non la fanno fallire), non c'e' nessuna legge che mi vieta di noleggiarmi la 20esima auto a costo zero.

              e sai perche' me la "autonoleggio"? perche' non mi va a carico come bene, perche' l'assicurazione e' a carico dell'azienda, perche' manutenzione e qualsiasi altra stronzata e' a carico dell'azienda, che nel caso scarica come costo, mentre io, come persona fisica, potrei solo fare una kasko e mi costerebbe uno sproposito, senza poi poterla scaricare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                l'ho letto il documento, ma chi eventualmente e' passibile di sanzione, e' la societa' di leasing, non il cliente della societa': non sta a lui, e manco potrebbe, immatricolare un veicolo non di sua proprieta'.

                detto questo, in belgio evidentemente certi contratti hanno limiti temporali (leggo 48 ore, ma non ha francamente molto senso), in italia il noleggio a lungo termine e' permesso.

                tieni poi presente che si tratta di faccende tra lussemburgo e belgio, che prima di far parte della ue, facevano parte di una sorta di consorzio dei paesi bassi (il benelux), quindi e' molto probabile che ci siano accordi particolari tra questi paesi.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  da Juventino :

                  inculate il traditore !!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    tra l'altro, in italia sta entrando in vigore proprio adesso una legge che tappa quel buco, o meglio, la mette nel buco a quelli che usano auto a noleggio: se usi un'auto non tua per piu' di 30 giorni, devi registrarla alla motorizzazione.

                    ora, non so come la motorizzazione possa registrare un nominativo diverso dal proprietario sul libretto dell'auto, e non so manco se chi la usa possa andare a fare questa cosa o debba essere il proprietario... ma se tirano fuori la legge ora, vuol dire che fino ad ora questa pratica non era vietata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      nono, lo so che gli usa sono un mondo a parte, ma visto che questi paladini del "fisco giusto finche' massacra chi ha i soldi" sono spesso anche modaioli e portatori di ciarpame apple, e considerano jobs una specie di divinita', l'ho portato ad esempio

                      filotto, se cannavaro dimostra di aver un contratto, anche di uso gratuito, con la societa' di noleggio della barca, il fisco si fotte.
                      che l'azienda di noleggio sia di cannavaro stesso, o di un prestanome, non cambia nulla... la societa' e' all'estero e sono eventualmente cavoli del paese che la ospita.

                      se io ho un'azienda di noleggio, anche in italia, e decido di "noleggiare a me stesso" un veicolo, a costo zero, sono cazzi miei... l'azienda e' mia, i prezzi li faccio io.

                      il fisco a me, nella veste di cliente, non puo' venire a dire nulla: "eh, ma tu giri in posche che ti sei noleggiato a costo zero dalla tua stessa azienda"... eh... stocazzo, io sono un buon cliente di me stesso e mi son fatto uno sconto fedelta'... ma guarda un po'...

                      il fisco puo', volendo, andare a rompere i coglioni all'azienda, ma solo se i conti di questa non sono a posto... se l'azienda di noleggio ha 20 auto, di cui 19 noleggiate a persone terze, e queste cifre sostengono l'azienda (ovvero non la fanno fallire), non c'e' nessuna legge che mi vieta di noleggiarmi la 20esima auto a costo zero.

                      e sai perche' me la "autonoleggio"? perche' non mi va a carico come bene, perche' l'assicurazione e' a carico dell'azienda, perche' manutenzione e qualsiasi altra stronzata e' a carico dell'azienda, che nel caso scarica come costo, mentre io, come persona fisica, potrei solo fare una kasko e mi costerebbe uno sproposito, senza poi poterla scaricare.
                      no mi spiace, non sono d'accordo.
                      Ti inventi esempi strampalati per giustificare cose semplici, che non sono giustificabili.
                      Questa ? gente che invece che comprare una cosa a prezzo X e pagarci le dovute tasse, ha creato societ? di noleggio finte per pagare alla fine molto meno, circa la met? tra iva e tasse eluse.
                      Si chiama elusione fiscale, o abuso di diritto, o come cavolo si chiama, e va perseguita.

                      Che poi barche, auto, ecc. siano tartassate da tasse e finanza e non sia giusto, non ci piove, ma ? un'altra cosa.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X