Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Oh ma ? una malattia questa dei clandestini, ti capita ogni tanto di pensare a qualcos'altro??
comunque ha ragione giova, finch? non si mette nero su bianco di cosa si sta parlando ? un po' un discorso campato per aria
Io stesso non ho una posizione in merito perch? rimangono senza risposta alcuni degli interrogativi sulle differenze tra unione civile e matrimonio civile.
Per come la vedo io le unioni civili dovrebbero essere pi? legate alla convivenza che non ai rapporti sentimentali. Una famiglia nel senso di "focolare domestico" pu? anche essere fatta da due sorelle, da due amici, da genitore e figlio, da zio e nipote ecc. e se queste persone non hanno contratto matrimonio con nessun altro ci sta che siano il rispettivo "partner" economicamente parlando.
Sul fatto che non sia una priorit? sono d'accordo, perch? ? comunque una cosa che va studiata bene e modellata sulla nostra societ? e sul nostro attuale diritto, non basta fare copia-incolla del "modello X" perch? noi non siamo francesi canadesi o tedeschi, quindi deve funzionare per noi.
Semplicemente consentirei alle persone dello stesso sesso di sposarsi e la farei finita l?, non mi sembra che ci voglia chiss? quanto tempo e risorse per estendere il diritto di matrimonio alle coppie omosessuali (quindi basta con questa puttanata del "ci sono altre priorit?").
Comment