Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diritti delle coppie di fatto, perch? nel 2014 in Italia manca una legge?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    b? lele la prima cosa che mi viene in mente ?:
    in caso di morte dei uno dei due l'altro non ha diritto a nulla....
    Se non si voglioni diritti e doveri , beh , la convivenza ? creata ad hoc .
    La convivenza ? proprio lo stare insieme senza vincoli . Se ci si vuole vincolare esistono i matrimoni in comune .
    Non vedo l'esigenza di una via di mezzo . Che dobbiamo fare ? 50 sfumature di matrimonio ?

cosa diversa nel matrimonio...siamo stati insieme 40 anni uno se ne va e cosa succede? io non ho diritto a nulla!!!!
    Appunto . Se ci si sposa lo si fa per dare una sorta di sicurezza economica o una forma di impegno pi? tangibile della convivenza . Io , tra l'altro , non vedo perch? uno debba aver dirittto a qualcosa dell'altro se ci si separa o ci si lascia . Se si lascia la persona con cui si stava , si lasciano anche i suoi beni .

L'unico aspetto che potrebbe farmi pensare ? l'aspetto medico . Ma , anche li , la soluzione ? il matrimonio . Se due non seguono la strada del matrimonio , per la legge ? giusto che siano due individui distinti .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se non si voglioni diritti e doveri , beh , la convivenza ? creata ad hoc .
      La convivenza ? proprio lo stare insieme senza vincoli . Se ci si vuole vincolare esistono i matrimoni in comune .
      Non vedo l'esigenza di una via di mezzo . Che dobbiamo fare ? 50 sfumature di matrimonio ?

Appunto . Se ci si sposa lo si fa per dare una sorta di sicurezza economica o una forma di impegno pi? tangibile della convivenza . Io , tra l'altro , non vedo perch? uno debba aver dirittto a qualcosa dell'altro se ci si separa o ci si lascia . Se si lascia la persona con cui si stava , si lasciano anche i suoi beni .

L'unico aspetto che potrebbe farmi pensare ? l'aspetto medico . Ma , anche li , la soluzione ? il matrimonio . Se due non seguono la strada del matrimonio , per la legge ? giusto che siano due individui distinti .
      punti di vista.....

Comment

• Font Size
        punti di vista.....
        Beh chiaro . Stiamo scrivendo su un forum ed ? ovvio che si esprimono semplicemente punti di vista .

Io implicitamente , ti stavo appunto chiedendo che genere di diritto o tutela vorresti nella convivenza rispetto al matrimonio

Cio? se due non si vogliono sposare e vogliono convivere con serenit? ... che male c'? ?

Comment

• Font Size
          b? lele la prima cosa che mi viene in mente ?:
          in caso di morte dei uno dei due l'altro non ha diritto a nulla....cosa diversa nel matrimonio...siamo stati insieme 40 anni uno se ne va e cosa succede? io non ho diritto a nulla!!!!
          Ergo ci si sposa.
          Possibile che ci si impunti cos??

Comment

• Font Size
            Io convivo da tanti anni, non ho figli e non credo nel matrimonio, ma vorrei:
            -che in malattia o danni fisici gravi sia la mia compagna a decidere per me,
            -che in caso di morte di uno dei due ', l'altro possa andare avanti decidendo da solo cosa fare della cose comuni,
            -che se un domani decidiamo di lasciarci siamo liberi di farlo come e nel modo che preferiamo,

Chiedo troppo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by JMMY View Post
              -che in caso di morte di uno dei due ', l'altro possa andare avanti decidendo da solo cosa fare della cose comuni,
              -che se un domani decidiamo di lasciarci siamo liberi di farlo come e nel modo che preferiamo,

Chiedo troppo?
              infatti manca una legge che dia queste basilari tutele.
              E che permetta a due di lasciarsi senza problemi se e qualora lo vogliano.
              Poi ovviamente uno rimane libero di sposarsi se ci crede ma NON deve rompere il cazz0...
              vero lele?:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ergo ci si sposa.
                Possibile che ci si impunti cos??
                Originally posted by rna View Post
                Poi ovviamente uno rimane libero di sposarsi se ci crede ma NON deve rompere il cazz0...
                vale anco par gabel:gaen:

Comment

• Font Size

Chiedo troppo?
                  Posso chiederti che differenze ci sono tra queste tue richieste ed il matrimonio civile ?

Comment

• Font Size

Chiedo troppo?
                    SIIIII!!! ti devi sposare e non rompere i coglioni!!!

Scherzi a parte, in un altro paese civile non avresti di questi problemi!! Nell'italia bigotta ed ipocrita invece ce li hai, e la colpa ? della mentalit? degli italiani, come puoi vedere anche da questo topic!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rna View Post
                      Io non ho mai messo in preventivo il matrimonio e l'idea manco mi tange minimamente . Premesso questo , non capisco perch? si voglia il matrimonio ma non lo si voglia ... mi pare un controsenso , un paradosso .

Cio? si vuole diritti e doveri del matrimonio ma senza passare attraverso il matrimonio ?

Perch? rompete il cazz0 co ste menate che ci sono gi? senza creare altri paciughi ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TommySan View Post
                        SIIIII!!! ti devi sposare e non rompere i coglioni!!!

Scherzi a parte, in un altro paese civile non avresti di questi problemi!! Nell'italia bigotta ed ipocrita invece ce li hai, e la colpa ? della mentalit? degli italiani, come puoi vedere anche da questo topic!!!
                        Ma invece che fare sempre gli interventi circensi , non potreste spiegare cosa si vorremme "in meno del matrimonio" ed "in pi? rispetto alla convivenza" ? Io son un p? tardo e non ho ancora compreso cosa vi manca nella convivenza e cosa vi spinge a sposarvi ma non volendovi sposare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Posso chiederti che differenze ci sono tra queste tue richieste ed il matrimonio civile ?
                          Io e Lele stiam cascando dalle nuvole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Io e Lele stiam cascando dalle nuvole
                            Sar? il gusto per i bei film che ci accomuna ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Comunque visto il tono della tua risposta non ritengo opportuno dedicarti altro tempo.
                              Non averne a male pe ril suo tono .
                              E' normale modo di porsi quando si vuol negare pareri altrui senza saper ben argomentare .
                              Difatti parla in vago senza scendere in dettagli come vedi .

Del resto ... rna ? cosi e ci piace cosi

Comment

• Font Size
                                Convivendo non paghi caro mettere le corna.
                                Forse ? quello che fa gola.

Comment

X
                                Working...
                                X