Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diritti delle coppie di fatto, perch? nel 2014 in Italia manca una legge?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    A me farebbe paicere che vi facessero questa leggina su misura cosi da accontentare alcuni cittadini ITaliani . Non ho certo nulla in contrario .

    Solo dico che prima di questo, prima di tutelare i gay (che ? il vero motivo per cui inseguite questa "legge") , prima di tutelare clandestinie cc ecc , occorrerebbe pensare un p? al benessere economico degli Italiani e creare veri posti di lavoro .
    ?
    Oh ma ? una malattia questa dei clandestini, ti capita ogni tanto di pensare a qualcos'altro??

    comunque ha ragione giova, finch? non si mette nero su bianco di cosa si sta parlando ? un po' un discorso campato per aria

    Io stesso non ho una posizione in merito perch? rimangono senza risposta alcuni degli interrogativi sulle differenze tra unione civile e matrimonio civile.

    Per come la vedo io le unioni civili dovrebbero essere pi? legate alla convivenza che non ai rapporti sentimentali. Una famiglia nel senso di "focolare domestico" pu? anche essere fatta da due sorelle, da due amici, da genitore e figlio, da zio e nipote ecc. e se queste persone non hanno contratto matrimonio con nessun altro ci sta che siano il rispettivo "partner" economicamente parlando.

    Sul fatto che non sia una priorit? sono d'accordo, perch? ? comunque una cosa che va studiata bene e modellata sulla nostra societ? e sul nostro attuale diritto, non basta fare copia-incolla del "modello X" perch? noi non siamo francesi canadesi o tedeschi, quindi deve funzionare per noi.

    Semplicemente consentirei alle persone dello stesso sesso di sposarsi e la farei finita l?, non mi sembra che ci voglia chiss? quanto tempo e risorse per estendere il diritto di matrimonio alle coppie omosessuali (quindi basta con questa puttanata del "ci sono altre priorit?").

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      ?
      Oh ma ? una malattia questa dei clandestini, ti capita ogni tanto di pensare a qualcos'altro??
      ahah adesso li state facendo diventare "innominabili" ?
      Anche qui , tu pensi che io ce l'abbia coi clandestini in generale ... fossero tutti come quelli che conosco io saremmo un paese fortunato davvero

      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      comunque ha ragione giova, finch? non si mette nero su bianco di cosa si sta parlando ? un po' un discorso campato per aria

      Io stesso non ho una posizione in merito perch? rimangono senza risposta alcuni degli interrogativi sulle differenze tra unione civile e matrimonio civile.

      Per come la vedo io le unioni civili dovrebbero essere pi? legate alla convivenza che non ai rapporti sentimentali. Una famiglia nel senso di "focolare domestico" pu? anche essere fatta da due sorelle, da due amici, da genitore e figlio, da zio e nipote ecc. e se queste persone non hanno contratto matrimonio con nessun altro ci sta che siano il rispettivo "partner" economicamente parlando.

      Sul fatto che non sia una priorit? sono d'accordo, perch? ? comunque una cosa che va studiata bene e modellata sulla nostra societ? e sul nostro attuale diritto, non basta fare copia-incolla del "modello X" perch? noi non siamo francesi canadesi o tedeschi, quindi deve funzionare per noi.

      Semplicemente consentirei alle persone dello stesso sesso di sposarsi e la farei finita l?, non mi sembra che ci voglia chiss? quanto tempo e risorse per estendere il diritto di matrimonio alle coppie omosessuali (quindi basta con questa puttanata del "ci sono altre priorit?").
      Concordo col resto . Soprattutto sul consentire a persone dello stesso sesso di sposarsi .
      Assolutamente contrario all'adozione di figli da parte di omosessuali , ma non vedo invece niente di male nel loro volersi unire . Anzi ? naturale .
      Anche se io , in realt? , non vedo utilit? nel matrimonio nemmeno tra uomo e donna .

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Anche se io , in realt? , non vedo utilit? nel matrimonio nemmeno tra uomo e donna .
        vallo a dire al compagno di lucio dalla, a cui dalla non ha potuto lasciare nulla perch? per la legge non era nessuno. Si sono mangiati tutto i parenti, non gli hanno lasciato nulla...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          vallo a dire al compagno di lucio dalla, a cui dalla non ha potuto lasciare nulla perch? per la legge non era nessuno. Si sono mangiati tutto i parenti, non gli hanno lasciato nulla...
          Beh ... se voleva davvero avrebbe potuto pensarci prima .

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh ... se voleva davvero avrebbe potuto pensarci prima .
            In che senso?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              In che senso?
              Si possono intestare le cose a chi si vuole prima che sia tardi .
              Le leggi ci sono quindi basta regolarsi di conseguenza .

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si possono intestare le cose a chi si vuole prima che sia tardi .
                Le leggi ci sono quindi basta regolarsi di conseguenza .
                beh non ? cos? semplice quando hai un piccolo "impero" e soprattutto quando non sai che di l? a breve morirai.

                tu l'hai gi? fatto?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  beh non ? cos? semplice quando hai un piccolo "impero" e soprattutto quando non sai che di l? a breve morirai.

                  tu l'hai gi? fatto?
                  Infatti non ho detto che ? semplice . Dico , semmai , che non era una priorit? di lucio Dalla quello di "sistemare" i suoi averi a chi gli fosse caro .

                  Ad ogni modo , io cosa dovrei aver fatto ?
                  Se non si decide di sposarsi ? perch? , consciamente o inconsciamente , non si da per sicuro che si star? insieme nel resto della vita . Implicitamente non si ha realmente desiderio di privarsi dei propri beni in favore di chi abbiamo accanto .
                  Dovessi decidere una cosa cosi , lo farei senza batter ciglio ma quel che dico io ? che ci sono diverse forme di intestazione . Mi risulta anche che si pu? intestare un bene ad una altra persona la cui propriet? varr? dal giorno della morte del proprietario iniziale .

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    non penso che sia cos? semplice, i parenti possono impugnare il testamento... cio? nel caso di dalla si sono scannati fino ai cugini!! roba da pazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      beh non ? cos? semplice quando hai un piccolo "impero" e soprattutto quando non sai che di l? a breve morirai.

                      tu l'hai gi? fatto?
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Infatti non ho detto che ? semplice . Dico , semmai , che non era una priorit? di lucio Dalla quello di "sistemare" i suoi averi a chi gli fosse caro .

                      Ad ogni modo , io cosa dovrei aver fatto ?
                      Se non si decide di sposarsi ? perch? , consciamente o inconsciamente , non si da per sicuro che si star? insieme nel resto della vita . Implicitamente non si ha realmente desiderio di privarsi dei propri beni in favore di chi abbiamo accanto .
                      Dovessi decidere una cosa cosi , lo farei senza batter ciglio ma quel che dico io ? che ci sono diverse forme di intestazione . Mi risulta anche che si pu? intestare un bene ad una altra persona la cui propriet? varr? dal giorno della morte del proprietario iniziale .
                      lele tu sei un campione d'arrampicata libera sugli specchi
                      chapeau
                      Quindi nel caso in questione lucio dalla avrebbe dovuto sapere che nel giro di qualche ora sarebbe morto ed intestare beni al suo uomo.
                      immagino che tu abbia intestato i tuoi averi alla tua donna nell'eventualit? della tua morte vero?
                      a volte il senso del ridicolo eviterebbe alla gente tante brutte figure...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X