Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistorius condannato a 5 anni di carcere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pistorius condannato a 5 anni di carcere

    Oscar Pistorius ? stato condannato a 5 anni di carcere per l'omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp. L'accusa aveva chiesto la condanna a 10 anni per l'atleta paralimpico.

    Fonte corrieredellosport.it

  • Font Size
    #2
    5 anni per un colposo non son manco pochi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Larsen ok non son pochi,ma se lo stesso omicidio l'avessi commesso io o tu ci davano l'ergastolo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non nel contesto in cui si sono svolti i fatti...
        pretoria e' una citta' in cui sono i bianchi a dover vivere ghettizzati (di lusso certo) e difesi.

        e' normale che in ogni casa, a maggior ragione se sei ricco e famoso, ci sia un'arma di difesa personale, e' meno normale che qualche idiota ti faccia scherzi infilandosi a casa tua senza avvertirti.

        se poi tu sei pure menomato fisicamente, e senti qualcuno che traffica in casa, non fai tante domande...

        in italia ovviamente mettono dentro chi spara ad un rapinatore, ma noi come sempre non facciamo testo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io direi solo se sei ricco e famoso...
          Comunque fin dall'inizio ci avrei scommesso che finiva cos? se non meglio (per lui);anzi credo che questi 5 anni non verranno scontati in prigione!

          Comment


          • Font Size
            #6
            nitro, solo perche' vivi in italia, dove la "kultura" ti ha rimosso il concetto di "intruso in casa propria".
            s'e' trattato di un'errore, fatto da un'idiota (lei), finito male.

            ma nei paesi dove la proprieta' privata e' tutelata dalla legge, e nei quali ti puoi difendere se hai un'intruso in casa, e' ovvio che sia un caso di omicidio colposo.

            e ci sono pure andati pesanti, perche' 5 anni son tanti per un colposo... ma per quello che riguarda la definizione del reato, la legge e' stata precisa.
            e ti dico, considera pure la situazione personale di pistorius.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cinque anni per omicidio colposo. Questa la sentenza del giudice Thokozile Masipa, nei confronti di Oscar Pistorius, colpevole della morte della fidanzata, Reeva Steenkamp, uccisa a colpi di pistola nel bagno della loro residenza, il giorno di San Valentino del 2013. Una pena a cui va aggiunta quella di 3 anni per aver sparato, all?inizio del 2013, all?interno di un ristorante con la pistola di un amico. Condanna che, per?, ? stata sospesa. L?atleta dovr? scontare almeno 10 mesi, un sesto della pena, in carcere.

              L?accusa aveva chiesto 10 anni di carcere per l?atleta paralimpico ma il giudice, durante la lettura della sentenza, ha da subito specificato che la sua decisione non poteva tener conto delle rivelazioni e le accuse apparse sui media, ma poteva basarsi solo sull?evidenza dei fatti a lei presentati. Una premessa che ha fatto subito pensare a una pena pi? morbida di quella che si prospettava al corridore sudafricano. Dubbi che sono diventati certezza quando Masipa ha continuato dicendo che era necessario mantenere un ?equilibrio tra gli interessi della societ?, gli interessi dell?accusa e la seriet? dei reati. Una sentenza non carceraria manderebbe un messaggio sbagliato, ma anche una pena lunga non sarebbe appropriata?. Una condanna che si basa sulla ?negligenza dell?accusato?, come ha specificato Masipa. Soddisfatta la famiglia di Reeva Steenkamp, che, riporta la Bbc, non ha intenzione di appellarsi alla decisione del giudice: ?Sentenza giusta?, ha dichiarato il padre dell?ex fidanzata del campione sudafricano.

              Pistorius, 28 anni, era stato dichiarato colpevole di omicidio colposo, lo scorso 12 settembre, dal Tribunale di Pretoria. Il giudice Masipa ha creduto alla versione dell?atleta che aveva dichiarato di aver sparato dietro la porta del bagno perch? credeva che nella stanza si stesse nascondendo un ladro. ?Una persona ragionevole ? aveva dichiarato il giudice monocratico durante la lettura della sentenza ? non avrebbe mai sparato 4 colpi dentro il box del bagno?, ma questo non ? sufficiente per condannare un imputato per omicidio volontario. L?atleta si trovava agli arresti domiciliari, dopo aver pagato una cauzione da 85mila euro.


              Fonte ilfattoquotidiano.it

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                non nel contesto in cui si sono svolti i fatti...
                pretoria e' una citta' in cui sono i bianchi a dover vivere ghettizzati (di lusso certo) e difesi.

                e' normale che in ogni casa, a maggior ragione se sei ricco e famoso, ci sia un'arma di difesa personale, e' meno normale che qualche idiota ti faccia scherzi infilandosi a casa tua senza avvertirti.

                se poi tu sei pure menomato fisicamente, e senti qualcuno che traffica in casa, non fai tante domande...

                in italia ovviamente mettono dentro chi spara ad un rapinatore, ma noi come sempre non facciamo testo.
                Si calcola che pistorius dormiva con la donna.. cio?, ti alzi.. non la vedi nel letto.. ECHICAZZOVUOICHECISIANELCESSOCAZZO!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco,bene...10 mesi soli in carcere!
                  Anche se mi ripeto non far? nemmeno quelli,scommettiamo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no mito, spetta... adesso non mi son mai piu' interessato, ma mi ricordo che si erano lasciati, e lei non viveva piu' con lui... e' rientrata una notte per fargli una "sorpresa", forse per riappacificarsi.

                    almeno, queste furono le cose dette all'inizio della faccenda.

                    e non credo che siano andate diversamente, senno' non si sarebbe parlato di colposo eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sai Larsen che ora non ricordo bene nemmeno io,ma mi sembra che quella sera avesse litigato di brutto con la fidanzata e che questa se ne fosse andata per poi rientrare in casa senza avvisarlo (almeno mi sembra fosse questa la versione di Pistorius,viste anche le testimonianze dei vicini che avevano sentito il litigio)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        5 anni per un colposo non son manco pochi...
                        Vero: in Italia tiri sotto uno in auto e non fai manco un gg di carcere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Sai Larsen che ora non ricordo bene nemmeno io,ma mi sembra che quella sera avesse litigato di brutto con la fidanzata e che questa se ne fosse andata per poi rientrare in casa senza avvisarlo (almeno mi sembra fosse questa la versione di Pistorius,viste anche le testimonianze dei vicini che avevano sentito il litigio)...
                          sisi, forse anche qualcosa del genere, sta di fatto che teoricamente non doveva trovarsi in casa quella notte.
                          se tu sai che sei da solo in piena notte, in piu' senza gambe, in piu' ricco, in piu' armato... insomma...

                          io ho due gambe, ricco manco per il *****, ma se sento qualcuno in casa, e so che non ci dovrebbe essere nessuno, prima trovo qualcosa per far male, poi colpisco, e poi dopo al limite faccio domande.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            sisi, forse anche qualcosa del genere, sta di fatto che teoricamente non doveva trovarsi in casa quella notte.
                            se tu sai che sei da solo in piena notte, in piu' senza gambe, in piu' ricco, in piu' armato... insomma...

                            io ho due gambe, ricco manco per il *****, ma se sento qualcuno in casa, e so che non ci dovrebbe essere nessuno, prima trovo qualcosa per far male, poi colpisco, e poi dopo al limite faccio domande.
                            bel metodo del *****....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              io ho due gambe, ricco manco per il *****, ma se sento qualcuno in casa, e so che non ci dovrebbe essere nessuno, prima trovo qualcosa per far male, poi colpisco, e poi dopo al limite faccio domande.
                              Assolutamente d'accordo.

                              Mejo un brutto propcesso che un bel funerale.

                              :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X