guarda che prima deve iniziare a scontare la pena, poi puo' chiedere i domiciliari, ma c'e' un'altro passaggio in tribunale per ottenerli... non e' automatico ottenerli.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pistorius condannato a 5 anni di carcere
Collapse
X
-
-
Originally posted by Larsen_EE View Postnon nel contesto in cui si sono svolti i fatti...
pretoria e' una citta' in cui sono i bianchi a dover vivere ghettizzati (di lusso certo) e difesi.
e' normale che in ogni casa, a maggior ragione se sei ricco e famoso, ci sia un'arma di difesa personale, e' meno normale che qualche idiota ti faccia scherzi infilandosi a casa tua senza avvertirti.
se poi tu sei pure menomato fisicamente, e senti qualcuno che traffica in casa, non fai tante domande...
in italia ovviamente mettono dentro chi spara ad un rapinatore, ma noi come sempre non facciamo testo.
"Pistorius......ha avuto la possibilit? di raccontare per la prima volta la sua versione della storia fra il 7 e l’8 aprile 2014: in quell’occasione ha ricordato che quella sera, dopo essere andati a letto assieme alle 22 dopo una cena, si svegli? a causa del caldo, e in seguito di essere sceso dal letto e di aver sentito un rumore della finestra del bagno. A quel punto avrebbe preso da sotto il letto la pistola, avrebbe urlato ai presunti ladri di andarsene e sentendosi vulnerabile perch? senza protesi (e ?per paura di essere attaccato?) avrebbe sparato i 4 colpi attraverso la porta del bagno. La versione dell’accusa ? invece che Pistorius abbia ucciso la fidanzata alla fine di un violento litigio."
5 anni gli va di lusso se li fa.....
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posteri li anche tu?
no, perche' da quello che s'e' detto al processo, lei era andata via di casa, per poi tornarci in piena notte...
e cmq ti faccio vedere le due dichiarazioni portate al processo....
tornato in camera si accorge che Reeva non c'? (ergo era a letto con lui)
tralasciando ovviamente la dinamica dell'accusa (lite tra i due)
Comment
-
manca sicuramente qualcosa in quella ricostruzione, perche' ripeto, non ci metto la mano sul fuoco, ma non si parla della giustizia italiana: se hanno dato il colposo ci saranno delle motivazioni molto precise.
perfino i parenti della bionda si son detti soddisfatti dalla sentenza, e mi pare difficile che possano esserlo se le ricostruzioni sono quelle due.
il discorso mio cmq non e' riguardo al fatto in se, che e' stato giudicato colposo e come tale dev'essere considerato, quanto alla pesantezza della pena su un colposo.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postmanca sicuramente qualcosa in quella ricostruzione, perche' ripeto, non ci metto la mano sul fuoco, ma non si parla della giustizia italiana: se hanno dato il colposo ci saranno delle motivazioni molto precise.
perfino i parenti della bionda si son detti soddisfatti dalla sentenza, e mi pare difficile che possano esserlo se le ricostruzioni sono quelle due.
il discorso mio cmq non e' riguardo al fatto in se, che e' stato giudicato colposo e come tale dev'essere considerato, quanto alla pesantezza della pena su un colposo.
?La decisione ? mia e solo mia, giudicare le persone non ? una scienza esatta?, ha detto la giudice Thokozile Masipa nel pronunciare la condanna di Pistorius a 5 anni.Una sentenza che Masipa ha definito "equa e giusta sia nei confronti della societ?, sia dell'accusato, e che spero permetter? alla famiglia (Steenkamp) di chiudere questa fase e di proseguire con la loro vita". Durante la lettura del verdetto la giudice ha sottolineato di aver preso in considerazione tutti gli elementi disponibili, dalla gravit? del reato alla personalit? e all'handicap dell'imputato: "Una pena non detentiva invierebbe un messaggio sbagliato alla societ?, ma allo stesso tempo una lunga pena detentiva non sarebbe appropriata", ha osservato Masipa. Anche se il verdetto tiene in considerazione il fatto che l'accusa non ? riuscita a provare l'intenzione di uccidere, la giudice ha detto di aver valutato la gravit? dei fatti: Pistorius "sapeva che la toilette era uno spazio ridotto e che non vi era alcun modo di scappare per la persona dietro la porta".
questo il motivo del colposo
Comment
X
Comment