Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i valori della vita..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

i valori della vita..

quali sono i valori della vita,leggete e li scoprirete..

stamattina con la mia squadra di tre persone (compreso me),prima dello spuntare del sole ci rechiamo presso una masseria dove a 700 metri cera un bosco da tagliare..

arriviamo erano circa le 6.45 ed il massaio era di fuori seduto sotto la veranda al tavolo a fare colazione con due cani di fianco,stava mangiando 2 uova a tegamino con una bella fetta di pane ed il fiasco del vino vicino..

ci invita a fare colazione,ma noi che avevamo gi? provveduto,ci accontentiamo solo di un caff? corretto con S.marzano..

una volta sul posto il lavoro era duro e spesso si beveva acqua,ma ecco che finalmente erano le 9.30 circa quando viene il massaio con un cesto pieno di roba,dentro cerano salame,provolone,pane,vino,taralli dolci e S.marzano..

spettacolare gustare un salame,un provolone ed un bicchiere di vino con la vera fame del lavoro a dosso,un lenzuolo steso per terra con su lo spuntino,scambiare due chiacchiere in amicizia,due barzellette ed una bella risata..

stare al contatto con la natura,andare dietro un'albero quando ti scappa da fare pip?,prendere la tintarella di quel sole autunnale mentre lavori,ma sopra tutto sentire il rumore del motore delle tue husqvarna belle nuove che frignano a quasi 14.000 giri ed il massaio che osserva le tue motoseghe con la mascella a penzoloni,visto che lui possiede un'alpina 0-70S di circa quarant'anni fa,comprata da suo padre e lasciata in eredit?..

e poi il gusto dopo finito il lavoro di prendere il cartaceo dopo aver contrattato fino all'ultimo,metterselo in tasca e tornare a casa a pranzare con la famiglia che ti aspetta,sapendo che sei andato a fare qualcosa di utile
    Last edited by gianninettis; 19-10-14, 11:39.

• Font Size
    dai che tra qualche giorno ci faranno entrare nel clima Natalizio con il panettone Bauli

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post

stamattina con la mia squadra di tre persone (compreso me),prima dello spuntare del sole ci rechiamo presso una masseria dove a 700 metri cera un bosco da tagliare..

arriviamo erano circa le 6.45 ed il massaio era di fuori seduto sotto la veranda al tavolo a fare colazione con due cani di fianco,stava mangiando 2 uova a tegamino con una bella fetta di pane ed il fiasco del vino vicino..

ci invita a fare colazione,ma noi che avevamo gi? provveduto,ci accontentiamo solo di un caff? corretto con S.marzano..

una volta sul posto il lavoro era duro e spesso si beveva acqua,ma ecco che finalmente erano le 9.30 circa quando viene il massaio con un cesto pieno di roba,dentro cerano salame,provolone,pane,vino,taralli dolci e S.marzano..

spettacolare gustare un salame,un provolone ed un bicchiere di vino con la vera fame del lavoro a dosso,un lenzuolo steso per terra con su lo spuntino,scambiare due chiacchiere in amicizia,due barzellette ed una bella risata..

stare al contatto con la natura,andare dietro un'albero quando ti scappa da fare pip?,prendere la tintarella di quel sole autunnale mentre lavori,ma sopra tutto sentire il rumore del motore delle tue husqvarna belle nuove che frignano a quasi 14.000 giri ed il massaio che osserva le tue motoseghe con la mascella a penzoloni,visto che lui possiede un'alpina 0-70S di circa quarant'anni fa,comprata da suo padre e lasciata in eredit?..

e poi il gusto dopo finito il lavoro di prendere il cartaceo dopo aver contrattato fino all'ultimo,metterselo in tasca e tornare a casa a pranzare con la famiglia che ti aspetta,sapendo che sei andato a fare qualcosa di utile
      :Zanic:

Comment

• Font Size

ma solo io vedo delle contraddizioni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by doking View Post
          No,ma ? Gianni a scrivere! :gaen:

spettacolare gustare un salame...
          Del "salame" ne vogliamo parlare? :giulius:
          Last edited by nitronori1; 19-10-14, 12:18.

Comment

• Font Size
            :Zanic:

ma perch?? quello pensi sia l'errore pi? grave?
            ne ha scritte di puttanate grammaticali, come suo solito del resto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post

ma sti pugliesi tutto deviati sono? e che cazz
              Last edited by doking; 19-10-14, 12:58.

Comment

• Font Size
                Gianni hai tralasciato il punto in cui vi siete pigliati un MD a testa, senn? sto topic non si spiega

Comment

• Font Size
                  Ma oltre a tagliarli gli alberi....avete anche l'intelligenza di piantarne di altri?! No perch? altrimenti ? grazie anche scenziati come voi che ci sono frane e compagnia bella

Comment

• Font Size
                    ? colpa delle scie chimiche

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      No,ma ? Gianni a scrivere! :gaen:

Originally posted by Pinzo? View Post
                      ma perch?? quello pensi sia l'errore pi? grave?
                      ne ha scritte di puttanate grammaticali, come suo solito del resto...

purtroppo io il diploma di perito agrario lo ho pagato 7000 euro,giusto per essere un pochetto inerente al lavoro che faccio e dare pi? fiducia alla gente..............poi sentiste il massaio,tutto il tempo che siamo stati non ha detto una parola in italiano,per lui era solo lingua dialettale..dico almeno io cerco di mimetizzarmi in voi al miglior modo,una scappata ogni tanto da un giardiniere/taglia legna credo sia lecito no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Motorale View Post
                        Gianni hai tralasciato il punto in cui vi siete pigliati un MD a testa, senn? sto topic non si spiega
                        cosa essere l'MD?

Comment

• Font Size
                          Inkia quanto siete pesanti!!!!!!!
                          Io ho apprezzato il senso del racconto, provo le stesse sensazioni quando aiuto mio pap? per qualche lavoro in campagna e poi, stanchi ma soddisfatti, si mangia insieme qualcosa di semplice (pane e salame, caff? con una fetta di torta fatta in casa...).
                          Troppo bello, sono cose che non potr? mai dimenticare e delle quali ringrazio per averle vissute.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maxss83 View Post
                            Ma oltre a tagliarli gli alberi....avete anche l'intelligenza di piantarne di altri?! No perch? altrimenti ? grazie anche scenziati come voi che ci sono frane e compagnia bella
                            certo che li pianteremo,tra 15 giorni..

e poi mica li abbiamo tolti tutti,solo quelli segnati dalla forestale..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Inkia quanto siete pesanti!!!!!!!
                              Io ho apprezzato il senso del racconto, provo le stesse sensazioni quando aiuto mio pap? per qualche lavoro in campagna e poi, stanchi ma soddisfatti, si mangia insieme qualcosa di semplice (pane e salame, caff? con una fetta di torta fatta in casa...).
                              Troppo bello, sono cose che non potr? mai dimenticare e delle quali RINGRAZIO per averle vissute.

Io invece RINGRAZIO te FOX75 per aver capito perfettamente il vero significato di questo thread..

purtroppo data la grande crisi che oggi giorno c'? in giro,vedere gente ancora con le moto(come su daidegas) ? sintomo di BENESTANZA e molte volte pi? si ? benestanti ...

io forse sono leggermente diverso qua,infatti vado a zappare da quando avevo 15 anni,la mattina vado a lavare le scale dei condomini(impresa di pulizie),il pomeriggio vado ad aggiustare i giardini(impresa di giardinaggio) e la domenica oramai invece di uscire in moto vado a tagliare la legna,indi per cui faccio i soldi in un modo molto pi? umile,non sono un laureato o diplomato con buoni voti,indi per cui a volte mi scappa un errore,per? ho letto il regolamento del forum e questo non ? vietato,quindi di regola su questo forum ci sarebbe posto anche per un ignorante come me
                              Last edited by gianninettis; 19-10-14, 14:51.

Comment

X
                              Working...
                              X