Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto vendendo la moto... pagamento, come non farsi fregare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    E' la soluzione migliore,anche perch? poi i 4000 euro in contanti dovresti tenerli in casa,visto che non puoi depositarli tutti insieme...
    Assolutamente d'accordo.....meglio il circolare

Comment

• Font Size
      ti fai prepare un assegno circolare almeno un paio di giorni prima e ti fai mandare la scansione via mail...

con quello vai nella tua banca a controllare che sia coperto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        .......

chi ha preso invece la mia BMW ha pagato sull'unghia 4000 euro, ha prelevato un po' per volta e poi ? venuto a prenderla, lui di Roma, io di Bergamo...voleva pagare con assegno circolare, ma ho declinato l'offerta, se davvero interessato paga con bonifico o cash!
        Si certo ma dove sta scritto che mi debba fidare di te? Cio? tu non vuoi un assegno circolare ma in bonifico per essere sicuro ed io mi devo fidare che dopo che hai incassato i soldi mi vendi la moto?

Inviato dall'N5 velocit? warp...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          una volta che vedi i soldi sul tuo c/c non vedo come potrebbe annullarlo, io ho fatto cos? per lo ZX, ovviamente va tenuta traccia del movimento e del n? di CRO + un po' di botta e risposta via mail ed infine una firmetta su carta in bianco dove dichiarate che tu vendi la moto XXX e lui compra con formula "vista e piaciuta".

chi ha preso invece la mia BMW ha pagato sull'unghia 4000 euro, ha prelevato un po' per volta e poi ? venuto a prenderla, lui di Roma, io di Bergamo...voleva pagare con assegno circolare, ma ho declinato l'offerta, se davvero interessato paga con bonifico o cash!
          Si certo ma dove sta scritto che mi debba fidare di te? Cio? tu non vuoi un assegno circolare ma in bonifico per essere sicuro ed io mi devo fidare che dopo che hai incassato i soldi mi vendi la moto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            ti fai prepare un assegno circolare almeno un paio di giorni prima e ti fai mandare la scansione via mail...

con quello vai nella tua banca a controllare che sia coperto
            Perfetto,
            niente da aggiungere, cos? ? sicuro sia il venditore che il compratore.
            Questo ? il miglior modo possibile, (io ho sempre fatto cos?) anche meglio dei contanti dove qualche banconota da 100 potrebbe essere fasulla...

Un ulteriore consiglio, se sei compratore e contrarre di pagare il 95% col circolare e il restante in contanti.
            Vi spiego perch?...se contratti a distanza e ti incontri per ritiro mezzo e pagamento in un posto lontano ? chiaro che vuoi concludere tutto in un giorno solo.
            Mettiamo che tu trovi qualche imperfezione rispetto alla descrizione...allora ricontratti in loco e magari ti fai levare un centino o quello che ?...
            Se hai un circolare gi? per la cifra intera, il venditore col cavolo che ti da cento euro indietro...
            In questo caso gliene dai tu cento in meno della porzione contanti.

sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              Perfetto,
              niente da aggiungere, cos? ? sicuro sia il venditore che il compratore.
              Questo ? il miglior modo possibile, (io ho sempre fatto cos?) anche meglio dei contanti dove qualche banconota da 100 potrebbe essere fasulla...

Un ulteriore consiglio, se sei compratore e contrarre di pagare il 95% col circolare e il restante in contanti.
              Vi spiego perch?...se contratti a distanza e ti incontri per ritiro mezzo e pagamento in un posto lontano ? chiaro che vuoi concludere tutto in un giorno solo.
              Mettiamo che tu trovi qualche imperfezione rispetto alla descrizione...allora ricontratti in loco e magari ti fai levare un centino o quello che ?...
              Se hai un circolare gi? per la cifra intera, il venditore col cavolo che ti da cento euro indietro...
              In questo caso gliene dai tu cento in meno della porzione contanti.

sid
              Questa sarebbe la perfezione si, ma ci siamo appena sentiti e riesce a fare contanti, e luned? pomeriggio ci vediamo... al di l? della preoccupazione per la contrattazione, sto iniziando ad accusare il colpo per l'imminente separazione dalla piccola...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                Questa sarebbe la perfezione si, ma ci siamo appena sentiti e riesce a fare contanti, e luned? pomeriggio ci vediamo... al di l? della preoccupazione per la contrattazione, sto iniziando ad accusare il colpo per l'imminente separazione dalla piccola...
                okkio col pagamento in contanti e quello che poi trascrivete al PRA...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by daniele 6k6 View Post
                  questa sarebbe la perfezione si, ma ci siamo appena sentiti e riesce a fare contanti, e luned? pomeriggio ci vediamo... Al di l? della preoccupazione per la contrattazione, sto iniziando ad accusare il colpo per l'imminente separazione dalla piccola...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jakal View Post

Infatti di chi non si fida sai quanto m'importa? ZERO!
                    Tanti saluti se non ti fidi, io le vendo comunque come infatti ho fatto sempre.

Sono io il venditore ed ho tutto l'interesse a fare l'onesto!

La moto te la puoi anche venire a vedere a casa mia prima di pagare, ci metto la faccia, l'indirizzo di casa, cellulare, telefono, le coordinate bancarie IBAN, ti mando copia libretto in anticipo per le tue verifiche sulla moto, ed il mio documento di indentit?, pi? rintracciabile di cos?, e che cazz!

Comment

• Font Size
                      tutte ste paure e poi alla fine ti paga cash, visto?

Comment

• Font Size
                        Puoi sempre portare i soldi direttamente in banca (nel primo pomeriggio,informati dell'orario di chiusura,di solito ? 15:30-16),verificare che le banconote non siano false e far registrare il versamento come pagamento vendita moto...poi andate a fare il passaggio di propriet?.

Comment

• Font Size
                          Vedo che qui il divieto di pagamento in contanti lo cagate molto, eh?

Lo sapete vero che ? vietato effettuare o accettare pagamenti in contanti di importo pari o superiore a 1.000 Euro (quindi in realt? superiore a 999,99) a pena di sanzione di importo variabile fino al 40% dell'importo pagato ma CON UN MINIMO DI 3.000,00 Euro?

Legalmente un'operazione del genere non si pu? fare per contanti, quindi io non vedo alternative al circolare, anticipato precedentemente, come gi? suggerito da altri...

Poi che alcuni abbiano pagato anche 100.000,00 Euro o pi? in contanti non vuol dire; diciamo solo che finch? va...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Vedo che qui il divieto di pagamento in contanti lo cagate molto, eh?

Lo sapete vero che ? vietato effettuare o accettare pagamenti in contanti di importo pari o superiore a 1.000 Euro (quindi in realt? superiore a 999,99) a pena di sanzione di importo variabile fino al 40% dell'importo pagato ma CON UN MINIMO DI 3.000,00 Euro?

Legalmente un'operazione del genere non si pu? fare per contanti, quindi io non vedo alternative al circolare, anticipato precedentemente, come gi? suggerito da altri...

Poi che alcuni abbiano pagato anche 100.000,00 Euro o pi? in contanti non vuol dire; diciamo solo che finch? va...
                            ...leggi il mio post #22...

(cagato zero...)

Comment

• Font Size
                              In realt? la sanzione non arriva al 40% (se non per cifre enormi) e nemmeno il minimo di 3000 euro ? vero (dove lo hai letto?)!
                              Avevo sentito dire (ma non mi sono accertato) che si pu? fare se li porti in banca e dichiari il perch? li hai ricevuti (vendita moto),magari con copia del passaggio al PRA con tanto di cifra...
                              Last edited by nitronori1; 17-10-14, 15:41.

Comment

X
                              Working...
                              X