Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto vendendo la moto... pagamento, come non farsi fregare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sto vendendo la moto... pagamento, come non farsi fregare?

Ciao a tutti ragazzi,

purtroppo a causa di un periodo difficile sono costretto a vendere la moto. In teoria ho un acquirente, che, anche se sentito solo telefonicamente e via mail, sembra essere anche una persona onesta. Per? il dubbio per la fregatura c'? sempre purtroppo... soprattutto visto che questo ragazzo arriva da parecchio lontano, e quindi dovremo concludere tutto in giornata, lui viene a visionare la moto e se ? come descritta la porta via direttamente. Il problema ? che pagando con assegno, se poi risultasse scoperto o altro, anche se vado a depositarlo il giorno stesso con lui poi ci sono 2-3 giorni prima che ci si accorga della truffa, e intanto la moto se n'? andata (con anche i documenti, visto che dopo ricevuto il pagamento andremo all'Aci a fare il passaggio). Consigli di qualche tipo?

• Font Size
    ne ho appena vendute due nel giro di una settimana, bonifico o contanti!

Comment

• Font Size
      Il bonifico dovrei farmelo fare prima comunque, anche quello ? annullabile... restano solo i contanti? Anche se la cifra non ? alta (circa 4.000 euro) adesso prelevare cos? non so se si pu?...

Comment

• Font Size
        di solito quando vengono di venerd? e pure di pomeriggio e vogliono pagare con assegno e truffa nel 90% dei casi cmq fallo venire di mattina in settimana vai alla tua banca con il CIRCOLARE e lo fai controllare a loro

Comment

• Font Size
          No per quello saremmo d'accordo per un luned?, unico giorno in cui posso muovermi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
            No per quello saremmo d'accordo per un luned?, unico giorno in cui posso muovermi...
            b? allora fatti prepare un circolare e se lo anticipa via mail o fax ancora meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by mrfonzy View Post
              b? allora fatti prepare un circolare e se lo anticipa via mail o fax ancora meglio
              tra stasera e domani dovremmo sentirci per vedere se viene su gi? questo luned?, vediamo cosa dice...

Comment

• Font Size
                Il bonifico dovrei farmelo fare prima comunque, anche quello ? annullabile... restano solo i contanti? Anche se la cifra non ? alta (circa 4.000 euro) adesso prelevare cos? non so se si pu?...
                una volta che vedi i soldi sul tuo c/c non vedo come potrebbe annullarlo, io ho fatto cos? per lo ZX, ovviamente va tenuta traccia del movimento e del n? di CRO + un po' di botta e risposta via mail ed infine una firmetta su carta in bianco dove dichiarate che tu vendi la moto XXX e lui compra con formula "vista e piaciuta".

chi ha preso invece la mia BMW ha pagato sull'unghia 4000 euro, ha prelevato un po' per volta e poi ? venuto a prenderla, lui di Roma, io di Bergamo...voleva pagare con assegno circolare, ma ho declinato l'offerta, se davvero interessato paga con bonifico o cash!

Comment

• Font Size
                  4.000 euro?? manco a pensarci solo contante, se uno ? realmente interessato li accumula i giorni prima. Io pagai il cbr 9.000 in contanti al momento del trapasso al PRA

Comment

• Font Size
                    Assegno circolare! fatti anticipare via mail una copia dell'assegno, lo fai controllare in banca che sia stato realmente emesso, quando ti da l'assegno controlla che il numero sia lo stesso di quello che ti ha mandato via mail e sei tranquillo!
                    Io ho una concessionaria e faccio sempre cosi con i cliente che arrivano da lontano e non vogliono pagare prima con bonifico (comunque una volta che i soldi sono accreditati con il bonifico, non si pu? piu fare nulla per annullarlo)

Comment

• Font Size
                      Fatti fare un "assegno circolare intestato", questi non possono essere scoperti, possono per? essere falsi (come i soldi).
                      Vi trovate, lui vede la moto, se tutto ? ok, con lui passi in banca, lo fai vedere, se ok andate a fare la voltura.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by reddummies View Post
                        Assegno circolare! fatti anticipare via mail una copia dell'assegno, lo fai controllare in banca che sia stato realmente emesso, quando ti da l'assegno controlla che il numero sia lo stesso di quello che ti ha mandato via mail e sei tranquillo!
                        Io ho una concessionaria e faccio sempre cosi con i cliente che arrivano da lontano e non vogliono pagare prima con bonifico (comunque una volta che i soldi sono accreditati con il bonifico, non si pu? piu fare nulla per annullarlo)
                        Per telefono difficilmente ti dicono qualcosa.... almeno, quando ci provai io mi risposero che telefonicamente non era possibile....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Per telefono difficilmente ti dicono qualcosa.... almeno, quando ci provai io mi risposero che telefonicamente non era possibile....
                          boh forse perch? io lavoro quotidianamente con le banche, per? gli mando la mail e loro mi richiamano per dirmi se ? ok o no..
                          Magari un privato meglio vada di persona alla sua banca e sicuro gli dicono tutto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Fatti fare un "assegno circolare intestato", questi non possono essere scoperti, possono per? essere falsi (come i soldi).
                            Vi trovate, lui vede la moto, se tutto ? ok, con lui passi in banca, lo fai vedere, se ok andate a fare la voltura.
                            E' la soluzione migliore,anche perch? poi i 4000 euro in contanti dovresti tenerli in casa,visto che non puoi depositarli tutti insieme...

Comment

• Font Size
                              Ma s?, fino a 5000 fatti pagar in contanti. Mica ? vietato (max 999,99 per "rata")... certo, se lui ? cos? lontano ? dura.. mica si fa tutti quei viaggi... vedi te. Comunque fidarsi ? bene, non fidarsi ? meglio, ma non ci sarebbe niente di male fare Roma Vicenza per una moto se alla fine la stai un p? svendendo... certo, se la tua ? nella media e nei dintorni di Roma (cerca con subito o autoscout) ce ne sono altre 10 come la tua su quella fascia di prezzo... fatti un 2 domande di perch? si faccia fuori almeno almeno 200 euro solo di viaggio per recuperare la tua non rarissima K6 600 .....

Comment

X
                              Working...
                              X