Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corsia destra....
Collapse
X
-
-
eppure l'avevo scritto "a meno che le altre corsie siano libere"
l'unica cosa che mi importa ? poter stare tranquillo con il cruise control e lo faccio nella corsia pi? a destra disponibile. Se nella prima ci sono i camion e nella seconda gli "indecisi" mi metto nella terza a 130 e te ne fai una ragione
poi cerco sempre di stare al centro appunto perch? a sinistra ? una rottura di palle continua. Se al centro vanno a 100/110/120 fissi mi accodo e mi rilasso, se invece passano continuamente da una corsia all'altra, oppure ti sorpassano e rallentano, accelerano poi frenano ecc. mi sposto a sinistra
Comment
-
la maggior parte della gente NON SA usare l'autostrada, sono inorridito pi? volte a sentire uomini qualunque dire che la corsia di destra ? riservata ai camion...
spesso mi trovo nella corsia di destra a 120/130 (di domenica) a sorpassare decine di auto nelle due corsie rimanenti... e in lontananza vedere un lungo serpentone di auto nella centrale e nella sinistra con la destra completamente vuota...
non ci si pu? fare niente l'italiota medio ? stupido, capisce solo le mazzate.
Comment
-
Io la maggiorparte dei km autostradali me li faccio sulla corsia di dx.... :
-supero comunque gli indecisi/lenti che stanno nella centrale
-non ho a culo i "piloti" che arrivano a 200 all'ora
-e non ultimo ho una mia personale convinzione che statisticamente la maggiorparte degli incidenti avvengono in corsia di sorpasso.
Questo ? il mio atteggiamento.....ma le rare volte che ho fretta non c'? corsia che tenga!
Comment
-
la corsia di destra la utilizzo io, in perenne sorpasso e ben adiacente alla linea che delimita la carreggiata (quindi ben distante dalla seconda corsia)
lo so, non si fa, ma dopo anni e anni con sempre la solita storia mi son stancato.
Comment
-
si che si fa, e' consentito da codice della strada: non e' un sorpasso, sorpasso e' quando devi cambiare corsia, se resti nella tua corsia non e' sorpasso.
anche perche' scusa tanto, ma se tu sei correttamente nella corsia piu' a destra, e viaggi a velocita' da codice, e c'e' un'idiota nella corsia centrale, vorrai mica doverti fare 3 corsie per superarlo??
se non ti sposti di corsia e' tutto regolare, e a maggior ragione quello che eventualmente "sopravanzi" da destra e' in errore, visto che se fosse stato correttamente il piu' a destra possibile, nessuno troverebbe libera la corsia alla sua destra
Comment
-
ora vi dico chi mi sta pesantemente sul caxxo...
avete presente nei giorni da bollino rosso, quando ci sono i serpentoni, ci si ferma e poi si riparte, poi ci si riferma, poi si riparte ma comunque con il serpentone davanti...
beh ? chiaro che tanto di pi? non puoi andare, ed io regolarmente me ne sto sulla sx a distanza di sicurezza xch? basta un attimo di distrazione e con l'incidente a catena ci rimetti la macchina...
ebbene mi sta sul ***** il coglione dietro che se vede lo spiraglio (della distanza di sicurezza) si butta sulla dx per passarti e rientrare...
a) sei un coglione perch? anche se mi passi dove ***** vai???? c'? il serpentone davanti...rilassati e prendila con filosofia...
b) appena lo vedo sul retrovisore...(e so gi? da tempo se ? un coglione o no...perch? il coglione ti punta sotto al culo col serpentone davanti...) tengo la marcia bassa e appena si affianca sulla destra accellero e gli levo lo spazio davanti per rientrare, cos? che rischia di schiantarsi contro al camion davanti avendo pure torto, e nella maggior parte dei casi poi rimane intruppato a dx perche quello dietro gli toglie lo spazio...
ha detto bene Lupino:
"non ci si pu? fare niente l'italiota medio ? stupido, capisce solo le mazzate."
Comment
-
Quoto Sideman, quelli li metterei in ginocchio sui ceci. Che son gli stessi che ti si suonano il clacson se non fai una serie di 0-100 tra uno stop e l'altro. Se vedo che davanti ho macchine ferme mi muovo a passo d'uomo cercando di tenere una velocit? lenta, ma stabile (per non fermarmi). Ma no, loro vogliono che tu arrivi SUBITO alla macchina davanti a te, perch? loro hanno fretta!
ma ? fisiologico dell'italia, all'estero vedo che quando c'? serpentone la gente si rilassa 5 minuti e poi il traffico si scioglie
ma se continui a cercare di cambiare freneticamente corsia non fai altro che peggiorare la situazione, nei casi peggiori parte l'embolo e succede pure l'incidente. Altre ore fermi in colonna
E' sintomatico degli italiani che pensano tutti di essere pi? furbi degli altri
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostQuoto Sideman, quelli li metterei in ginocchio sui ceci. Che son gli stessi che ti si suonano il clacson se non fai una serie di 0-100 tra uno stop e l'altro. Se vedo che davanti ho macchine ferme mi muovo a passo d'uomo cercando di tenere una velocit? lenta, ma stabile (per non fermarmi). Ma no, loro vogliono che tu arrivi SUBITO alla macchina davanti a te, perch? loro hanno fretta!
ma ? fisiologico dell'italia, all'estero vedo che quando c'? serpentone la gente si rilassa 5 minuti e poi il traffico si scioglie
ma se continui a cercare di cambiare freneticamente corsia non fai altro che peggiorare la situazione, nei casi peggiori parte l'embolo e succede pure l'incidente. Altre ore fermi in colonna
E' sintomatico degli italiani che pensano tutti di essere pi? furbi degli altri
Inviato dall'N5 velocit? warp...
Comment
-
Per evitare che veniamo tutti bannati evito di ricordare cosa farei a chi in coda in autostrada sorpassa tutti (naturalmente intendo in auto) in corsia emergenza e pure a velocit? sostenuta....
Comment
-
vabb? anche le moto a 100 all'ora in mezzo alle auto ferme sono da criminale
infatti se lo fai in svizzera (anche a 5 all'ora) ti appendono per le palle
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDopo essere stato negli states credo che il problema pi? grosso sia quello dell'equivalenza tipicamente italica dei concetti SORPASSO-SUPERAMENTO.
In autostrada ed in tangenziale si tratta di SCORRIMENTO PARALLELO.
Non dovrebbe esserci alcuna "corsia di SORPASSO" ma dovrebbero essere TUTTE "corsie di SUPERAMENTO".
Io le tratto come tali infatti.
Comment
-
me ne ? venuta in mente un'altra...
quelli che in autostrada andando a 110/120 passano davanti al velox e la toccatina sul freno la danno comunque...
ma che caxxo...
caxxo ? un riflesso condizionato o cosa????
se sei a 120 caxxo lo tocchi a fare...per fare bella figura davanti al velox??? (come quando passi davanti alla pattuglia...)
Comment
-
odiavo anche io quelli che davanti al velox si fermano e scendono a spingere
poi ho preso una multa a 71 su limite di 70 :tafazz:
Comment
X
Comment