Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci risiamo... GENOVA INONDAZIONI altro morto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by xrallyx View Post
    Scusa in base a cosa vedi che i negozi di corso torino 5 giorni fa non hanno messo le barriere? Hai visto cosa ? successo li? E sai come sono fatte le barriere scusa? Se succede una cosa cos? una taavola non fa proprio niente

    E poi non sono tanto i due minuti a mettere le tavole (che comunque 2 non sono certo anche perch? magari non tutti hanno lo spazio per tenerle in posti sottomano), ma ? il fatto che su 1000000 volte che piove ? fisiologico che non le metti sempre... Certo dopo la seconda volta in tre anni ora si far? ancora pi? attenzione...
    S?. . Ero l? in mezzo.. nel pieno dell'alluvione noi eravamo in giro a gestire emergenze.. gia da gioved? in ditta avevamo installato le barriere cos? come molte aziende hanno predisposto barriere di sabbia..
    Una tavola magari serve a poco ma almeno puoi dire "***** ci ho provato"
    Che poi serva a poco ? tutto da vedere.. ho un amico che ha vissuto anni in via dei pescatori con la tavola sulla porta e non si ? mai alluvionato. .
    Ripeto ? quello che penso. . E non generalizzo per tutti.. sicuramente molti si sono trovati impreparati.. ma per me molti ci marciano..
    Ps: sai una cosa quasi comica? L'unige ha costruito un centro chiamato DISASTER e lo hanno posizionato al livello -3 di un edificio che nel 2011 ha avuto acqua fino al piano terra.. Geni,eh?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by bandit77 View Post
      L'unige ha costruito un centro chiamato DISASTER e lo hanno posizionato al livello -3 di un edificio che nel 2011 ha avuto acqua fino al piano terra.. Geni,eh?

      in questi casi ? giusto che la natura segua il suo corso

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by bandit77 View Post
        S?. . Ero l? in mezzo.. nel pieno dell'alluvione noi eravamo in giro a gestire emergenze.. gia da gioved? in ditta avevamo installato le barriere cos? come molte aziende hanno predisposto barriere di sabbia..
        Una tavola magari serve a poco ma almeno puoi dire "***** ci ho provato"
        Che poi serva a poco ? tutto da vedere.. ho un amico che ha vissuto anni in via dei pescatori con la tavola sulla porta e non si ? mai alluvionato. .
        Ripeto ? quello che penso. . E non generalizzo per tutti.. sicuramente molti si sono trovati impreparati.. ma per me molti ci marciano..
        Ps: sai una cosa quasi comica? L'unige ha costruito un centro chiamato DISASTER e lo hanno posizionato al livello -3 di un edificio che nel 2011 ha avuto acqua fino al piano terra.. Geni,eh?

        Ma il problema c'? stato principalmente tre anni fa e quest'anno perch? sono esondati due fiumi importanti... e se esondano i fiumi ci fai poco... Devono metterli in sicurezza il pi? possibile, non possono far vivere persone e commercianti nel terrore ogni volta che cadono due gocce d'acqua, ed oltretutto ormai case ed attivit? in certe zone non le vuole pi? nessuno quindi se uno volesse venderle deve svenderle (probabilmente a qualche cinese)!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Rally...una tavola, ma puoi anche metterne due o tre, pesa poco e occupa poco spazio e, una volta piazzata, non ti garantisce l'ermeticit? ma ti salva dall'allagamento. E non ? una mia opinione, ? un dato di fatto. La persona di cui parla bandit metteva la tavola ogni volta che pioveva o davano pioggia, a volta entrava in casa senza nemmeno levarla...casa sua non si ? MAI (pi?) allagata.
          Per il morto...spiace sempre ma, anche qui, ? dura dire "fiume assassino" quando sta persona ? uscita dal bar <<oh, io vado a vedere il fiume che ora vedrai che esce...>>
          Insomma...le alluvioni a Genova ci sono da sempre, se hai un'attivit? nelle zone a rischio, devi pararti il culo!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by xrallyx View Post
            Sarebbe possibile ipotizzare una sorta di collaborazione tra commercianti e il centro meteo ligure con avvisi allerte ecc? Anche ufficiosa? Cos? per avere un parere in pi? oltre a quello dell'arpal in casi dubbi...
            Limet, ovvero il Centrometeoligure, sono anni che propone collaborazioni tra cittadini (tutti) e enti preposti a coordinare le emergenze civili nell'ambito meteorologico e promuove corsi di meteorologia a tema gratuiti e aperti a tutti, il problema di fondo e' la scarsa o nulla considerazione che gli viene data dalla Regione nonch? dal Comune, nella loro immensa ignoranza, abituati a gestire (o far finta) solo quello che per legge gli compete, seguono solo i comunicati di Omirl ( il centro meteorologico regionale ufficiale)

            E pensare che non esiste solo Limet, sono molto competenti anche i ragazzi di Meteolanterna, ognuno ha almeno 3/400 iscritti e migliaia di lettori che quotidianamente li seguono, tanto per dire che di gente che sa cosa vedere, prevedere e fare....ce n'?....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by alem74 View Post
              Rally...una tavola, ma puoi anche metterne due o tre, pesa poco e occupa poco spazio e, una volta piazzata, non ti garantisce l'ermeticit? ma ti salva dall'allagamento. E non ? una mia opinione, ? un dato di fatto. La persona di cui parla bandit metteva la tavola ogni volta che pioveva o davano pioggia, a volta entrava in casa senza nemmeno levarla...casa sua non si ? MAI (pi?) allagata.
              Per il morto...spiace sempre ma, anche qui, ? dura dire "fiume assassino" quando sta persona ? uscita dal bar <<oh, io vado a vedere il fiume che ora vedrai che esce...>>
              Insomma...le alluvioni a Genova ci sono da sempre, se hai un'attivit? nelle zone a rischio, devi pararti il culo!
              Noi le tavole le abbiamo, ma come ho detto, in certi casi non te ne fai niente... Se c'? pi? di un metro d'acqua che porta via le auto (e qualcuna magari finisce dentro il tuo negozio come successo a noi tre anni fa...) direi che non serve a molto. E anche questo ? un dato di fatto...

              Cos? come ? un dato di fatto che non puoi barricare il negozio ogni volta che piove visto che il negozio a differenza di casa tua ti porta soldi ed ? facile dire meglio prevenire che curare quando non puoi permetterti di perdere neanche un euro dopo aver gi? perso tutto una volta

              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              Limet, ovvero il Centrometeoligure, sono anni che propone collaborazioni tra cittadini (tutti) e enti preposti a coordinare le emergenze civili nell'ambito meteorologico e promuove corsi di meteorologia a tema gratuiti e aperti a tutti, il problema di fondo e' la scarsa o nulla considerazione che gli viene data dalla Regione nonch? dal Comune, nella loro immensa ignoranza, abituati a gestire (o far finta) solo quello che per legge gli compete, seguono solo i comunicati di Omirl ( il centro meteorologico regionale ufficiale)

              E pensare che non esiste solo Limet, sono molto competenti anche i ragazzi di Meteolanterna, ognuno ha almeno 3/400 iscritti e migliaia di lettori che quotidianamente li seguono, tanto per dire che di gente che sa cosa vedere, prevedere e fare....ce n'?....

              Grazie, non ne ero a conoscenza sinceramente, aggiunti adesso tra i preferiti!

              Comment

              X
              Working...
              X