Arrivata anche a Livorno,con venti forti,lampi e acquazzoni di forte intensit?....e ora sta battendo su Rosignano.....brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ci risiamo... GENOVA INONDAZIONI altro morto
Collapse
X
-
Originally posted by bandit77 View PostLa situazione ? brutta.. i genovesi si tirano su le maniche e spalano la merda dalle strade.. ma c'? panico.. continuano ad arrivare bollettini catastrofici e il fatto che il tempo sembra migliorare confonde le persone che vedono nella chiusura della attivit? una violazione della propriet?. Come sempre se non arriva la bufera i negozianti saranno arrabbiati per i mancati guadagni.. se per? fossero aperti e arriva la catastrofe ? di nuovo colpa del mancato allerta.. insomma un po si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
In linea generale hai ragione. Ma il fatto che siamo in Italia cambia le cose. Sarebbe bastato scendere all'allerta 1 in questi ultimi due giorni in cui non ha praticamente piovuto e i negozi di via fereggiano e limitrofi avrebbero potuto riaprire ben comunque consci della situazione di possibile imminente pericolo.
Lasciamo stare poi che la maggior parte dei negozi ha comunque tenuto aperto e nessuno delle forze dell'ordine o della protezione civile ? passato a fare chiarezza. Si dovrebbe essere tutti uniti in questi casi...
p.s. mi permetto di parlare perch? la mia famiglia ha un negozio proprio in via fereggiano
Comment
-
Originally posted by xrallyx View PostIn linea generale hai ragione. Ma il fatto che siamo in Italia cambia le cose. Sarebbe bastato scendere all'allerta 1 in questi ultimi due giorni in cui non ha praticamente piovuto e i negozi di via fereggiano e limitrofi avrebbero potuto riaprire ben comunque consci della situazione di possibile imminente pericolo.
Lasciamo stare poi che la maggior parte dei negozi ha comunque tenuto aperto e nessuno delle forze dell'ordine o della protezione civile ? passato a fare chiarezza. Si dovrebbe essere tutti uniti in questi casi...
p.s. mi permetto di parlare perch? la mia famiglia ha un negozio proprio in via fereggiano
Qualunque cosa si faccia in nome della sicurezza,a volte eccessiva,pu? esser interpretata in vari modi...
Comment
-
Ho visto negozi distrutti 3 anni fa rifare tutto da zero e non attrezzarsi per l'alluvione.. negozi che hanno predisposto le protezioni ma non le hanno messe perch? non c'era l'allerta. .
Insomma.. il comune e la provincia hanno le loro colpe ma molti si sono seduti sul "? colpa loro"
Io quando ho visto come buttava ho messo al riparo le macchine e in ditta abbiamo predisposto le barriere usando il nostro buonsenso. .
Comment
-
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostPensa che qui stamattina met? delle scuole sono rimaste chiuse e non ? caduta una goccia di pioggia...la scuola dove va mia nipote era aperta e una madre ha fatto il diavolo a quattro per parlare col direttore:inc@zzata nera voleva che la scuola chiudesse!
Qualunque cosa si faccia in nome della sicurezza,a volte eccessiva,pu? esser interpretata in vari modi...
Esempio: con l'allerta 2, quando ho chiamato il comune per dare le mie generalit? per rendermi disponibile alle azioni di volontariato in giro per la citt? a spalare fango, mi ? stato detto che fino alla cessazione dell'allerta non era possibile organizzare nulla e che quindi era tutto rimandato.
Il giorno dopo invece che chiamare sono andato direttamente presso un municipio e anche se l'allerta era ancora valida, infatti non ? mai cessata finora, e mi hanno detto che erano costretti anche loro ad andare "fuori legge" visto che non pioveva ormai da tempo ed a usare il buonsenso, infatti mandavano i ragazzi nelle parti della citt? in cui c'era bisogno...
Insomma.... ripeto... basterebbe scendere da allerta 2 a 1 e le attivit? potrebbero riaprire... E se mi permetti, un attivit? chiusa non guadagna, ma deve comunque pagare i dipendenti a fine mese... Se per un giorno un bambino non va a scuola... non ? una tragedia
Comment
-
Originally posted by xrallyx View Post
Insomma.... ripeto... basterebbe scendere da allerta 2 a 1 e le attivit? potrebbero riaprire... E se mi permetti, un attivit? chiusa non guadagna, ma deve comunque pagare i dipendenti a fine mese... Se per un giorno un bambino non va a scuola... non ? una tragedia
Ho un'attivit? anch'io e so cosa voglia dire...
Comment
-
Anch'io ho un'attivita', per fortuna non mi e' successo niente, le precauzioni le ho prese anche perche' al contrario degli enti preposti l'allerta2 me lo sono dato da solo, faccio parte del Centro Meteo Ligure, sono un socio con tanto di stazione meteo privata e on line su Rete Limet,
noi sapevamo che il rischio alluvione era alto......ma noi non siamo ufficiali, siamo solo un gruppo di appassionati meteofili.....il nostro Presidente e l'associazione tutta piu' volte ha provato e cercato di formulare una preventiva collaborazione tra enti, istituzioni e cittadini interessati all'argomento ma non ci hanno mai considerato......e pensare che 8 volte su 10 azzeccano il tempo meglio i nostri previsori che quelli di Arpa...
Comunque bandit un po' di ragione la ha......sono ancora in troppi a dire: "Piove, governo ladro..."
Comment
-
Originally posted by DaniFZ1 View PostAnch'io ho un'attivita', per fortuna non mi e' successo niente, le precauzioni le ho prese anche perche' al contrario degli enti preposti l'allerta2 me lo sono dato da solo, faccio parte del Centro Meteo Ligure, sono un socio con tanto di stazione meteo privata e on line su Rete Limet,
noi sapevamo che il rischio alluvione era alto......ma noi non siamo ufficiali, siamo solo un gruppo di appassionati meteofili.....il nostro Presidente e l'associazione tutta piu' volte ha provato e cercato di formulare una preventiva collaborazione tra enti, istituzioni e cittadini interessati all'argomento ma non ci hanno mai considerato......e pensare che 8 volte su 10 azzeccano il tempo meglio i nostri previsori che quelli di Arpa...
Comunque bandit un po' di ragione la ha......sono ancora in troppi a dire: "Piove, governo ladro..."
Sarebbe possibile ipotizzare una sorta di collaborazione tra commercianti e il centro meteo ligure con avvisi allerte ecc? Anche ufficiosa? Cos? per avere un parere in pi? oltre a quello dell'arpal in casi dubbi
Originally posted by bandit77 View PostHo visto negozi distrutti 3 anni fa rifare tutto da zero e non attrezzarsi per l'alluvione.. negozi che hanno predisposto le protezioni ma non le hanno messe perch? non c'era l'allerta. .
Insomma.. il comune e la provincia hanno le loro colpe ma molti si sono seduti sul "? colpa loro"
Io quando ho visto come buttava ho messo al riparo le macchine e in ditta abbiamo predisposto le barriere usando il nostro buonsenso. .
Su decine e decine di volte che danno l'allerta per niente e che uno mette le sbarre, e altre volte in cui uno mette le sbarre anche senza allerta, pu? anche capitare che uno proprio quando serva non le metta... per mille motivi... Come ad esempio il fatto che il titolare non c'? e non pu? chiamare quel giorno e i dipendenti si dimenticano...
Comment
-
Originally posted by xrallyx View PostSarebbe possibile ipotizzare una sorta di collaborazione tra commercianti e il centro meteo ligure con avvisi allerte ecc? Anche ufficiosa? Cos? per avere un parere in pi? oltre a quello dell'arpal in casi dubbi
Anche fare questi discorsi qua dopo ? molto facile..... Quante allerte senza conseguenze ci sono state in questi tre anni? decine e decine... per un periodo era sempre allerta praticamente...
Su decine e decine di volte che danno l'allerta per niente e che uno mette le sbarre, e altre volte in cui uno mette le sbarre anche senza allerta, pu? anche capitare che uno proprio quando serva non le metta... per mille motivi... Come ad esempio il fatto che il titolare non c'? e non pu? chiamare quel giorno e i dipendenti si dimenticano...
Io non vedo cos? problematico perdere 2 minuti a mettere una tavola..
Guardavo oggi corso Torino. . Da sempre si alluviona e diventa un fiume.. eppure non trovi un negozio che abbia messo le barriere..
Sar? che il mio lavoro mi ha reso un po cinico ma io la vedo cos?. .
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostMa qui non ? questione di allerta o non allerta.. io dico che la gente non usa il buonsenso e si aspetta che la responsabilit? se la assumano gli enti pubblici..
Io non vedo cos? problematico perdere 2 minuti a mettere una tavola..
Guardavo oggi corso Torino. . Da sempre si alluviona e diventa un fiume.. eppure non trovi un negozio che abbia messo le barriere..
Sar? che il mio lavoro mi ha reso un po cinico ma io la vedo cos?. .
E poi non sono tanto i due minuti a mettere le tavole (che comunque 2 non sono certo anche perch? magari non tutti hanno lo spazio per tenerle in posti sottomano), ma ? il fatto che su 1000000 volte che piove ? fisiologico che non le metti sempre... Certo dopo la seconda volta in tre anni ora si far? ancora pi? attenzione...
Comment
X
Comment