Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo la morte c'? consapevolezza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Dicesi libert? di pensiero
    Posso pensare che siano tutte minchiate e chiedere che i soldi che buttano per sapere che c'? dopo li spendano per migliorarci la vita finch? siamo di qua ?
    le certezze sono semplicemente che invece di pensare a cosa mi succeder? fra x anni penso e cerco di fare al meglio quello che mi aspetta da qua al quando senza pensarci
    Originally posted by lucavor View Post
    Secondo me sono solo caxxate di cui uno ha bisogno perch? spera sempre che dopo ci sia altro (come la religione)....per me invece si spegne la luce e non c'? pi? niente.
    Siamo un impulso elettrico, finito quello non ci sono pensieri, non ci sono sensazioni, non c'? niente...siccome tanti si cagano sotto su questo punto sperano sempre che dopo si passi ad altro

Quello che c'? dopo non lo so, nessuno lo sa...quindi senza star tanto a pensare al dopo, pensiamo al presente che ? meglio
    libert? di pensiero, ci mancherebbe.
    solo che mi pare che chiudere il pensiero a qualcosa che va contro il pensiero comunemente accettato come normale, sia troppo limitante.

uno nasce a milano, e pensa che si vive una volta sola, fa una vita 'normale'
    uno nasce in tibet, o in per? e cresce con l,idea che non ? cos?, e con una consapevolezza molto diversa, oltre ad una mera idea.

il pensiero materialista ? una malattia tutta occidentale e degli ultimi tempi. in oriente stanno messi meglio su questo punto. e non parlo solo di credo. ci sono diverse discipline che indagano in questo campo, con pi? o meno successo

poi lucavor hai scritto una cosa carina: "siamo un impulso elettrico...." a maggior ragione non dovresti precludere a priori che sto impulso finisca all'improvviso

cmq concordo sul vivere il presente e che qualsiasi cosa ben venga se ? utile a capire e vivere meglio il presente, se no si pu? buttare nel cesso

Comment

• Font Size
      Eh ma se te stacchi la spina ad una lampada la luce mica si accende ....io non limito niente ma penso che sia pi? verosimile pensare che finisce tutto punto ? basta....sarei ben felice di essere smentito

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        Eh ma se te stacchi la spina ad una lampada la luce mica si accende ....io non limito niente ma penso che sia pi? verosimile pensare che finisce tutto punto ? basta....sarei ben felice di essere smentito
        ti smentir?...

tra qualche anno:gaen:

Comment

X
        Working...
        X