Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ministro all'IKEA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ministro all'IKEA...

    ...con 6 uomini di scorta...

    Da TGCOM
    Dopo Anna Finocchiaro, anche il ministro Roberta Pinotti viene sorpresa a fare shopping con la scorta. Sei uomini hanno accompagnato la titolare della Difesa all'Ikea di Collegno, in Piemonte, mentre comprava mobili con la figlia. La "comitiva" viene bloccata dalla sicurezza per un controllo, un carabiniere della scorta replica "Avremmo un po' fretta", ma la Pinotti interviene per dare la sua disponibilit? alle verifiche.

    Ministro Pinotti all'Ikea con la scorta Torino, bloccata per un controllo
    Scontata la curiosit? che la scena ha suscitato tra la folla che si trovava nel grande magazzino alle porte di Torino: il vigilante della Telecontrol, incaricato appunto di tenere d'occhio le uscite delle casse automatiche per identificare i taccheggiatori, si ? infatti allontanato piuttosto seccato dopo lo scambio di battute con il militare.

    Ma ? stata la Pinotti a cercare di distendere gli animi chiedendo al capo scorta di intervenire perch? i controlli venissero effettuati, come richiesto.

    Il caso richiama inevitabilmente alla memoria lo shopping della Finocchiaro, sempre all'Ikea con la scorta che le spingeva il carrello: le foto furono diffuse dal settimanale "Chi". La Pinotti era insieme alla figlia, che vive a Torino, dove frequenta l'universit?. Il controllo ? scattato in seguito alla scelta di madre e figlia di usare la cassa veloce, dove i clienti passano da soli gli acquisti davanti al lettore ottico. Ed ecco cos? che i vigilantes hanno scelto le due donne per uno dei loro controlli a campione. "Smascherando" cos? i sei bodyguard, tutti in abbigliamento sportivo, che seguivano e assistevano il ministro e la figlia.

  • Font Size
    #2
    a prescindere dal fatto se sia corretto o meno che questa abbia diritto ad una scorta di 6 persone...

    ? chiaro che se ce l'ha.. mica la puo lasciare a casa random... ne che ? costretta a stare chiusa in casa quando non ? in "ufficio"

    e cara grazia che i mobili li prende all'ikea e non in qualche showroom di firme altisonanti con i soldi nostri...


    non vedo dove sia la notizia.. se non che ? tutta pubblicit? gratuita per ikea



    a meno che non ci vogliono venire a raccontare anche di quante volte va al cesso ( con o senza scorta ), di dove compra l'insalata e cos? via...

    Last edited by ace; 07-10-14, 21:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      destra sinistra stelle stalle lega lego...

      SO TUTTI UGUALI! :1:

      Quoto ace.. gi? tanto che non abbia speso cifre folli per comodini assurdi coi soldi nostri.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        a prescindere dal fatto se sia corretto o meno che questa abbia diritto ad una scorta di 6 persone...

        ? chiaro che se ce l'ha.. mica la puo lasciare a casa random... ne che ? costretta a stare chiusa in casa quando non ? in "ufficio"

        e cara grazia che i mobili li prende all'ikea e non in qualche showroom di firme altisonanti con i soldi nostri...


        non vedo dove sia la notizia.. se non che ? tutta pubblicit? gratuita per ikea



        a meno che non ci vogliono venire a raccontare anche di quante volte va al cesso ( con o senza scorta ), di dove compra l'insalata e cos? via...

        Io la vedo proprio al contrario.
        Con i suoi soldi pu? farci quello che vuole quindi non mi importa se va a spenderli all'IKEA o nell'atelier di arredamenti pi? costoso del mondo, ma non con la scorta pagata (magari anche con straordinari) da tutti.

        Per quelle cose pu? andarci da sola che tanto non se la fila nessuno e non corre certamente rischi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Soldi suoi e Ikea paga le tasse in Italia? Per me puo' andare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco SEI bodyguard son tanteeh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              a prescindere dal fatto se sia corretto o meno che questa abbia diritto ad una scorta di 6 persone...

              ? chiaro che se ce l'ha.. mica la puo lasciare a casa random... ne che ? costretta a stare chiusa in casa quando non ? in "ufficio"

              e cara grazia che i mobili li prende all'ikea e non in qualche showroom di firme altisonanti con i soldi nostri...


              non vedo dove sia la notizia.. se non che ? tutta pubblicit? gratuita per ikea



              a meno che non ci vogliono venire a raccontare anche di quante volte va al cesso ( con o senza scorta ), di dove compra l'insalata e cos? via...

              Ma neanche Will Smith quando ? venuto a Torino aveva 6 persone a seguito.... MA PER FAVORE! Gli metterei 6 persone a seguito con 6 spranghe di ferro.....altro che scorta e scorta.....
              Tanto paghiamo noi

              Comment


              • Font Size
                #8
                La scorta ai politici contrasta con gli stipendi alti .
                Se scegli di fare il politico , conosci i tuoi rischi .
                Lo stipendio ? risaputo essere altissimo .
                Quindi sta a tua scelta se PAGARE TU o non avere uomini di scorta .

                La sicurezza ad un politico , la reputo un furto agli Italiani .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dite di non parlare della scorta...ok,ma a cosa serve una scorta alla Pinotti?
                  Chi e perch? dovrebbe attentare alla sua vita?
                  Penso che il 99% degli italiani nemmeno sappia che faccia ha questo ministro (visto ogni quanto cambiano)...
                  Poi si fan belli facendo tagli alle cose utili e dicendo che mancano FDO da mandare per strada (o manca la benzina)!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Dite di non parlare della scorta...ok,ma a cosa serve una scorta alla Pinotti?
                    Chi e perch? dovrebbe attentare alla sua vita?
                    Penso che il 99% degli italiani nemmeno sappia che faccia ha questo ministro (visto ogni quanto cambiano)...
                    Poi si fan belli facendo tagli alle cose utili e dicendo che mancano FDO da mandare per strada (o manca la benzina)!
                    la pinotti ? ministro della DIFESA....

                    allo stato attuale forse gli italiani non sanno manco chi sia... ma con la maretta internazionale che gira ? forse una delle poche per le quali potrei giustificare una protezione.... che poi 6 uomini siano tantini mi sembra assodato.

                    detto questo... ovvero la liceit? della scorta... mi fa ridere chi dice che se le serve per andare al ministero ? autorizzata ma se invece deve andare a fare la spesa la deve lasciare a casa....

                    eehhhh... si... chi fa attentati sta attento a farli sempre in orario d'uffico ed esclusivamente sul tragitto casa/lavoro....



                    ma come cacchio vi escono ???

                    per finire... preferisco un ministro che spende i soldi all'ikea piuttosto che farsi fare i mobili su misura da qualche costoso artigiano fatturandoli allo stato...




                    perci?... ripeto... dov'? la notizia....

                    una impegata statale ? andata a fare la spesa all'ikea...

                    oppure mi volete dire che i millemila "pentiti" o altri che hanno diritto a scorte devono comunque vivere da reclusi perch? la scorta li puo accomapgnare solo quando svolgono qualche compito a favore della comunita ??

                    chissa perch? non ho mai letto i fenomeni protestare perch? qualche terza cugina di un magistrato che 20 anni fa si era occupato PER SBAGLIO di mafia e alla quale ? stata assegnata una scorta ( questa si inutile ) va a prendersi un gelato....

                    mi sta benissimo attaccare la casta, ma bisogna farlo con argomenti ragionati e sostenibili.... altrimenti si fa la figura del casinista ignorante a prescindere e si ottiene esattamente l'effetto opposto di quanto desiderato
                    Last edited by ace; 08-10-14, 11:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vero!
                      Per? non capisco come fate a dire che se va all'Ikea si paga i mobili con i suoi soldi,mentre se se li facesse fare da un artigiano (magari italiano e non svedese) li farebbe fatturare allo Stato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        la pinotti ? ministro della DIFESA....

                        allo stato attuale forse gli italiani non sanno manco chi sia... ma con la maretta internazionale che gira ? forse una delle poche per le quali potrei giustificare una protezione.... che poi 6 uomini siano tantini mi sembra assodato.

                        detto questo... ovvero la liceit? della scorta... mi fa ridere chi dice che se le serve per andare al ministero ? autorizzata ma se invece deve andare a fare la spesa la deve lasciare a casa....

                        eehhhh... si... chi fa attentati sta attento a farli sempre in orario d'uffico ed esclusivamente sul tragitto casa/lavoro....



                        ma come cacchio vi escono ???

                        per finire... preferisco un ministro che spende i soldi all'ikea piuttosto che farsi fare i mobili su misura da qualche costoso artigiano fatturandoli allo stato...




                        perci?... ripeto... dov'? la notizia....

                        una impegata statale ? andata a fare la spesa all'ikea...

                        oppure mi volete dire che i millemila "pentiti" o altri che hanno diritto a scorte devono comunque vivere da reclusi perch? la scorta li puo accomapgnare solo quando svolgono qualche compito a favore della comunita ??

                        chissa perch? non ho mai letto i fenomeni protestare perch? qualche terza cugina di un magistrato che 20 anni fa si era occupato PER SBAGLIO di mafia e alla quale ? stata assegnata una scorta ( questa si inutile ) va a prendersi un gelato....

                        mi sta benissimo attaccare la casta, ma bisogna farlo con argomenti ragionati e sostenibili.... altrimenti si fa la figura del casinista ignorante a prescindere e si ottiene esattamente l'effetto opposto di quanto desiderato
                        Hai gi? detto tutto non aggiung altro!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          la pinotti ? ministro della DIFESA....

                          allo stato attuale forse gli italiani non sanno manco chi sia... ma con la maretta internazionale che gira ? forse una delle poche per le quali potrei giustificare una protezione.... che poi 6 uomini siano tantini mi sembra assodato.

                          detto questo... ovvero la liceit? della scorta... mi fa ridere chi dice che se le serve per andare al ministero ? autorizzata ma se invece deve andare a fare la spesa la deve lasciare a casa....

                          eehhhh... si... chi fa attentati sta attento a farli sempre in orario d'uffico ed esclusivamente sul tragitto casa/lavoro....



                          ma come cacchio vi escono ???

                          per finire... preferisco un ministro che spende i soldi all'ikea piuttosto che farsi fare i mobili su misura da qualche costoso artigiano fatturandoli allo stato...




                          perci?... ripeto... dov'? la notizia....

                          una impegata statale ? andata a fare la spesa all'ikea...

                          oppure mi volete dire che i millemila "pentiti" o altri che hanno diritto a scorte devono comunque vivere da reclusi perch? la scorta li puo accomapgnare solo quando svolgono qualche compito a favore della comunita ??

                          chissa perch? non ho mai letto i fenomeni protestare perch? qualche terza cugina di un magistrato che 20 anni fa si era occupato PER SBAGLIO di mafia e alla quale ? stata assegnata una scorta ( questa si inutile ) va a prendersi un gelato....

                          mi sta benissimo attaccare la casta, ma bisogna farlo con argomenti ragionati e sostenibili.... altrimenti si fa la figura del casinista ignorante a prescindere e si ottiene esattamente l'effetto opposto di quanto desiderato
                          L'unico politico che ha subito un'aggressione negli ultimi anni ? stato Berlusconi e oltretutto la scorta era servita a poco visto che l'aggressione ? andata a buon fine.
                          Detto questo, i ministri di diversi paesi del nord europa vanno in giro in bicicletta e senza scorta, prova ad andare a Parigi in settimana per vedere se trovi il delirio di auto blu che trovi a Roma....
                          Dai non raccontiamoci cazzate, chi diavolo si fila il ministro della difesa italiano?

                          Nel caso non fosse chiaro l'Italia all'estero non conta un tubo, va da se che il ministro Pinotti potrebbe andare all'IKEA semplicemente da mamma con sua figlia senza bisogno della corte al seguito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho capito se la questione ? che i nostri politici non devono avere la scorta o se ci s'indigna perch? un ministro ha la scorta che la segue anche a fare la spesa all'ikea?!?!?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Non ho capito se la questione ? che i nostri politici non devono avere la scorta o se ci s'indigna perch? un ministro ha la scorta che la segue anche a fare la spesa all'ikea?!?!?!
                              Per me la questione principale ? che non dovrebbero utilizzarla per fare la spesuccia con la figlia, sulla prima parte ci sarebbe talmente tanto da dire che ? meglio non addentrarsi ed ho sbagliato a ad accennarlo.

                              Giusto per stare in tema con quanto sostengo c'? un noto personaggio pubblico che conosco abbastanza bene e vedo regolarmente che era stato oggetto di minacce; per questo motivo gli era stata assegnata la scorta ma in parecchie occasioni l'ho visto, anche a distanza di pochi giorni dalle minacce, girare per i negozi solo con la moglie quindi la cosa non mi pare cos? folle.

                              La ministra ha una scorta perch? le viene assegnata con la carica che ricopre e per gli appuntamenti istituzionali un po' di scena da buoni italiani non deve mancare, ma per il resto non la capisco ne condivido.
                              Last edited by Giu72; 08-10-14, 14:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X