Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grave incidente in F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grave incidente in F1

    Grave, gravissimo incidente nella odierna gara di F1 svoltasi a Suzuka.

    Coinvolto, in regime di safeti car, il pilota Jules Bianch?.


    E' un incidente assurdo


    Bianchi ha gravi lesioni. L'intervento ? terminato. DIRETTA - Sky Sport

    Suzuka, incidente Bianchi: la ricostruzione e le immagini - Video - Sky Sport F1 HD

    F1, le immagini dell'incidente di Bianchi - Formula1 - Sportmediaset - Foto 1

  • Font Size
    #2
    Allucinante...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma come ? possibile mettersi a pochi metri dalla pista con una ruspa mentre girano le F1?

      Cazz0 la ruspa!!!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mannaggia ... auguri a lui che tutto volga per il meglio !

          Purtroppo , auto e moto in agonismo sono tanto adrenaliniche ed emozionanti quanto prevedibilmente pericolose .
          La vita in generale ? cosi ... basti pensare a Schumacher : una vita al rischio per compromettere la sua salute durante una semplice sciata

          La vita ? bella e beffarda

          Comment


          • Font Size
            #6
            pazzesco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giu72 View Post
              Ma come ? possibile mettersi a pochi metri dalla pista con una ruspa mentre girano le F1?

              Cazz0 la ruspa!!!
              la safety car era gia' dentro da un giro... e in nascar, tanto per dirne una, con la frequenza di incidenti che hanno, e' normale che le auto girino in pista mentre in pista ci sono i mezzi per la pulizia (lo sa bene quel bischero di montoya che e' riuscito a centrarne uno).

              e' successo qualcosa di strano, tant'e' che non ci sono riprese video dell'incidente, e questo in un mondo dove c'e' una telecamera ogni 3 metri "puzza".
              senza contare che quel punto gia' non e' particolarmente veloce, in regime di safety meno ancora, con la pioggia pesante che stava di nuovo cadendo ancora meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                la safety car era gia' dentro da un giro... e in nascar, tanto per dirne una, con la frequenza di incidenti che hanno, e' normale che le auto girino in pista mentre in pista ci sono i mezzi per la pulizia (lo sa bene quel bischero di montoya che e' riuscito a centrarne uno).

                e' successo qualcosa di strano, tant'e' che non ci sono riprese video dell'incidente, e questo in un mondo dove c'e' una telecamera ogni 3 metri "puzza".
                senza contare che quel punto gia' non e' particolarmente veloce, in regime di safety meno ancora, con la pioggia pesante che stava di nuovo cadendo ancora meno.
                la safety car non era dentro!!e sventolava pure una bandiera verde!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mario Donnini, su FB:
                  Circa il drammatico crash di Bianchi, leggo in giro di tutto e di pi?.
                  Tanto, tutto, meno che l'indispensabile.
                  Subito dopo l'uscita di Sutil, i commissari hanno esposto doppia bandiera gialla agitata.
                  Voi tutti sapete che il significato ? chiaro: ? l'ordine a rallentare di molto, tanto da essere pronti in ogni momento a fermarsi, in previsione di una probabile bandiera rossa.
                  ? un segnale immediato fin pi? allarmante di una Safety Car.
                  Bianchi ? passato una prima volta alla curva Dunlop, ha visto le bandiere e al suo secondo passaggio ha perso il controllo impattando col mezzo di soccorso.
                  La spiegazione logica pu? essere una sola: stava andando troppo forte.
                  Il resto ? stata sfortuna allo stato puro.
                  La verit? ? che con le gialle purtroppo il gas lo cavano in pochi.
                  Questi i fatti.
                  A Jules auguro di tutto cuore il meglio ma vorrei non si facessero processi retorici, spicci e sommari alla F.1 perch? la situazione mi sembra molto chiara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    F1 in ansia per Bianchi: operato alla testa dopo aver sbattuto contro una gru - Tgcom24
                    si vede bene la bandiera..vero che i piloti alzano poco il gas..ma...il sign Donnini ha immagini di cosa sia successo? noi no? sa se l'auto ha avuto un problema? se sia finita su una pozza enorme? noi no..immagino lui si visto che da colpa solo alla velocit? e alla sfiga

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la bandiera verde che vedi sventolare e' a valle del luogo dell'incidente, segnala che da li in poi il tracciato e' ok: e' normale, bandiera gialla fin dove c'e' il pericolo, bandiera verde dopo il pericolo.

                      il fatto e' che dalle riprese video non si capisce un tubo... si vede sutil andare fuori (uscita d'ufficio, niente di strano... pozza, auto che scivola, esce tranquillo sulle sue gambe), subito dopo, ma mezzo giro dopo stando alla tv, si vede uscire la safety, seguita stranamente dalla medical car (e vedendo sutil in piedi tranquillo non capivo il senso).

                      ora, la tv ha fatto casino, non si capisce quand'e' che sto povero cristo e' finito contro la ruspa, ad un certo punto hanno dato un'ambulanza alla 130r, che e' il curvone dall'altra parte del circuito, quello prima del rettilineo di ritorno in discesa.
                      e quando passava l'inquadratura sull'auto di sutil, non si capiva nulla... tant'e' che manco i commentatori sapevano che cavolo ci facesse la medical car li.

                      ora, se bianchi e' uscito subito dopo sutil, praticamente non se n'e' accorto nessuno... perche' la gara andava avanti.
                      e l'intevento della safety era gia' stato annunciato per l'eccessiva pioggia in quel momento sul circuito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        purtroppo in tutto questo e' stato imposto dalla federazione il silenzio a sutil, unico testimone attendibile in quanto ancora sul luogo del suo incidente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e sempre sulle pista maledetta per il povero Kato......povero Jules....e' un pilota del vivaio Ferrari......certo che rogna.....ma anche che incompetenti a non bloccare la corsa prima...quando c'era Massa che erano 5 giri che diceva che era impossibile continuare cosi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            adesso gira voce che abbia smesso di respirare autonomamente, e pare che gia' ieri fosse cosi'... non capisco a chi serva questa fumosita' informativa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ieri durante la telecronaca si diceva che nei casi di incidenti gravi ? normale che non si vedano immagini e che non si sappia quasi niente.. ma da quando? anche riguardo gli incidenti mortali, purtroppo trasmettano replay milioni di volte... forse sono i giapponesi che applicano questa metodologia...vedi kato...

                              O mi sono perso qualcosa? Che senso ha vietare a sutil di parlare?

                              Forse l'incidente di massa non era abbastanza grave? mah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X